Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - prova colorazione case (3)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 prova colorazione case (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 19:45:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ,
sempre per tenermi occupato, seguendo le dispense di Alex in riferimento al suo lavoro - roma sparita...- ho cercato di riprodurre il muro intonacato e colorato.....
ho fatto due prove -la prima usando sempre il solito pannello di polistirolo..
la seconda prova usando ( sic!!!) un pannello di cartongessO,materiale per me sconosciuto.
questo è il risultato......
commento personale....-DEVO STUDIARE MOLTO DI PIU'.....
CARTONGESSO
Immagine:

41,6 KB



Immagine:

29,31 KB


Immagine:

44,78 KB
POLISTIROLO


Immagine:

48,54 KB


Immagine:

73,98 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 12:26:39

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 19:58:00  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Luigi...cosi si fà...sperimentare sperimentare sempre senza fermarsi mai....

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Senior


Prov.: Napoli


153 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 20:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luigi sembra che lo fai per mestiere complimenti.

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 20:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello l'effetto complimenti!

ripeto hai una splendida mano

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 21:04:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....ci sorprendi sempre LUIGI continua così



Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 21:14:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luigi , è davvero realistico ..molto bello..



(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 21:22:07  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Luigi!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 11:44:31  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi e questa hai il coraggio di chiamarla prova? secondo mè è assolutame perfetto. complimenti

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 12:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Difatti, se ti diciamo che è brutta cosa ci fai? Ottimo, peccato per l'ultima foto che è uscita col "micromosso". Urge dettaglio senza flash!
Provare, provare provare... porta a bei risultati. Ti chiedo troppo se elenchi passo a passo l'uso dei consigli di Alex, fatti tuoi nell'usarli? Le marche dei colori, pennelli, strumenti.



www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it



Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 14:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i vostri commenti.
ho scaricato le dispense messe a disposizione di Alex, ne ho fatto una stampa a colori per avere sempre il riferimento dei colori e le sfumature, ho utilizzato un pezzo di polistirolo trattandolo con il solito rivestimento colla diluita, stucco e un po' di sabbia. Poi a zone ho ricoperto con dello stucco già pronto.
per il cartongesso ho seguito alla lettera la lavorazione di Alex, anche perchè ripeto , per me è stata la prima lavorazione con questo materiale.
I colori usati sono della maimeri


Immagine:

44,82 KB
per i pennelli usati....spero di non deludere i "puristi" li ho presi alla LDL erano in offerta!!!!

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

circia
Membro Attivo


Prov.: Savona
Città: Carcare


100 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 15:03:49  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Luigi
grande cuore, grande abilità
tantissima generosità
ma soprattutto tanta tanta umiltà
tutta la mia stima a questo grande presepista
Fausta

Modificato da - circia in data 31 gennaio 2009 15:14:10
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro Master


Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


303 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 23:18:56  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ve ne siete accorti ma io vedo un grande futuro in questo forum e sono sicuro è per la gente che lo frequenta
Bellissimo Luigi

Cavuby

Modificato da - cavuby in data 31 gennaio 2009 23:20:26
Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 09:46:16  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi
questo è il primo intervento in una discussione
e come al solito continuo ad appezzarti sei sempre esauriente
cercherò di sequire i tuoi lavori per i pazienti come sai continua così
saluti dal passero
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 08:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti Luigi!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i vostri commenti ma per essere precisi vanno ad Alex che è riuscito ad esporre e mettere a disposizione di tutti questa tecnica,
io mi sono solo limitato a provare e ho mostrato il mio risultato affinche possa essere di sprono anche ad altri...con pochi mezzi si possono ottenere belle cose..e naturalmente con i preziosi consigli di chi già sa..
provate anche voi ...è bello vedere un semplice pezzo di gesso che prende colore, si trasforma alla fine non crederete ai vostri occhi...
grazie ancora a tutti
ma in particolare ad Alex

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 22:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro luigi come sempre D'ALTRONDE :)

ho notato che hai un pò personalizzato la tecnica di alex anche se la uso anche io molto spesso :)

ti do solo un consiglio(scusa se mi permetto)per quanto riguarda la terra d'ombra naturale comprala della ferrario

(marca ferrario n°43) è la migliore tinta l'effetto è fantastico :)

molto probabilmente alex mi darebbe ragione XD

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 14:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1


ho notato che hai un pò personalizzato la tecnica di alex anche se la uso anche io molto spesso :)

ti do solo un consiglio(scusa se mi permetto)per quanto riguarda la terra d'ombra naturale comprala della ferrario

(marca ferrario n°43) è la migliore tinta l'effetto è fantastico :)

molto probabilmente alex mi darebbe ragione XD


ueee'' ciao Fabio, che piacere rileggerti..tutto bene??
si hai ragione per quanto riguarda la prova.
ho usato un pezzo di polistirolo con il solito composto ed una volta asciugato ho proceduto con la colorazione molto diluita -
mentre per l'altro pezzo , direttamente sul cartongesso come da dispensa by Alex....
per il colore provero' a cercarlo in loco(SIC!!!) al momento sono disponibili questi acrilici e solo in un negozio..male che và provvederò con la rete..
grazie del consiglio e fatti leggere piu' spesso

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 15:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si confermo è ottima la 43 della ferrario anche se io uso quella della saratoga

a titolo puramente di info, il presepe Roma Sparita è un pezzo che mi serve per le lezioni che tengo durante l'anno, il presepe è stato costruito con tre tecniche diverse, le pareti quindi non sono uguali come supporto e sono:
cartongesso - strutture principali
poliuretano gessato parete a sx
poliuretano rivestito di sughero e successivamente gessato struttura retro botte parete dx

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:43:43  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi vengono parole per descrivere, sono rimaso a bocca aperta, a guardare quelle meravigliose sfumature.

Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 20:10:46  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me per imparare meglio le tecniche di colorazione...servirebbe un video più che una serie di foto.


Qualcuno di voi ha qualche link da proporre?

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 20:31:54  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro eccezionale come sempre luigi....

concordo in pieno con Hadamo sul fatto che ci sarebbe bisogno di qualche video per apprendere meglio la tecnica della colorazione che è una pecca e una seria difficoltà anche nel mio caso....

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:08:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corsi, letture, video tutti utilissimi ma alla fine sapremo sempre solo tecnica applicata da altri.....purtroppo più di ogni altra cosa serve la pratica.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

lud
Membro


Prov.: Caserta


49 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 17:20:16  Mostra Profilo Invia a lud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....quanto è veroooooooooooooooooooooooooooooo......ne ho rovinati di presepi prima di imparare, o meglio....."rubare" i segreti del mestiere...e a s.gregorio armeno chi te li insegnava!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 17:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lud

....quanto è veroooooooooooooooooooooooooooooo......ne ho rovinati di presepi prima di imparare, o meglio....."rubare" i segreti del mestiere...e a s.gregorio armeno chi te li insegnava!!!!!!!



ciao lud.....
un artigiano di li,voleva sapere delle cose da me....
fai un pò te..........

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)