Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepi in internet
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Presepi in internet
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecco
Città: Dervio


6 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 21:09:10  Mostra Profilo Invia a Angelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, partendo dalla comodissima lista presente sul sito mi sto creando una mappa per avere sott'occhio i vari presepi e la loro disposizione.
Penso sia molto comoda per organizzare gite singole o veri e propri tour, la sto aggiornando man mano che scopro in internet o sul forum i vari presepi, se a qualcuno può interessare la trova a questo link:
[http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=110411330242185362230.000496e8ae3261e9c2a43&ll=44.52001,10.491943&spn=4.159179,9.832764&z=7]
Torna all'inizio della Pagina

Presepio Segusino
Nuovo Arrivato

Prov.: Treviso
Città: Segusino


14 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 23:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Presepio Segusino Invia a Presepio Segusino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Angelino!
Hai avuto proprio una bella idea!
Bravo! Portala avanti!
Amici del Presepio, Segusino Tv

Amici del Presepio, Segusino (TV)
www.presepiosegusino.it
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 12:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'ottima idea... come si può aggiungere un presepio alla lista?

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Angelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecco
Città: Dervio


6 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 15:49:20  Mostra Profilo Invia a Angelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

un'ottima idea... come si può aggiungere un presepio alla lista?


Ciao paolino, per il momento ho creato la mappa tramite il mio account di google quindi posso modificarla solo io, se hai presepi da segnalare mandami un messaggio in pvt e provvederò ad inserirli, se poi alri fossero interessati o il numero dovesse essere elevato si potrebbe cercare il modo di renderla modificabile agli iscritti del forum.
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 18:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Stavo anch'io preparando una cosa simile con google maps, ma non ho mai tempo di pensarla aggiornabile in automatico senza passare dall'account di questo sito. Mi sa che passo il testimone a te angelino.



www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it



Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

Angelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecco
Città: Dervio


6 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 19:24:34  Mostra Profilo Invia a Angelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non sono propriamente un genio informatico, ho solo usato gli strumenti di google per semplificarmi il più possibile la vita. Il problema secondo me non è permettere a tutti di aggiungere voci alla mappa (con un escamotage si può fare) l'obbiettivo è mantenere una linea comune per non creare troppa confusione. Ad esempio per ora ho cercato di inserire mostre o presepi che vengono realizzati costantemente ogni anno. inserendo anche presepi privati si potrebbero aumentare le possibilità di vedere belle realizzazioni ma c'è il rischio di dover rifare la mappa ogni anno.
Ogni consiglio su come procedere è benaccetto, per il momento continuo ad aggiungere quelli che trovo sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 19:55:47  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelino

In effetti non sono propriamente un genio informatico, ho solo usato gli strumenti di google per semplificarmi il più possibile la vita. Il problema secondo me non è permettere a tutti di aggiungere voci alla mappa (con un escamotage si può fare) l'obbiettivo è mantenere una linea comune per non creare troppa confusione. Ad esempio per ora ho cercato di inserire mostre o presepi che vengono realizzati costantemente ogni anno. inserendo anche presepi privati si potrebbero aumentare le possibilità di vedere belle realizzazioni ma c'è il rischio di dover rifare la mappa ogni anno.
Ogni consiglio su come procedere è benaccetto, per il momento continuo ad aggiungere quelli che trovo sul forum.



Grande Angelino, se accedi al sito del presepe di Bondeno (link nell'area della firma di questo messaggio), trovi la via dei presepi redatta dal nostro web master, sono alcuni della provincia di Ferrara.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2010 : 11:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Certo, l'automatico è solo per il webmaster che gestisce, come una specie di admin, anche perchè se non si hanno gli accessi lo si può fare da web con password. Il problema è sempre la manutenzione.

A me sembra che il tuo lavoro sia una bella sgobbata avendo inserito a manina tutto. Bravo e complimenti per la pazienza.

Io pensavo di creare un database in mysql (che preferisco visto che scrivo in php) ma non c'è problema anche con access e quindi asp.
Si può a queto punto inserire oltre ai dato normali tipo dove, link, orari, riferimenti ecc, anche la tipologia tipo privati, famiglia, gruppi ecc. A questo punto applicare filtri per regione, città e tipologia o orari è "facile". Pensa che sul nostro sito ho creato una tabella a tendina dove scegliendo il paese di provenienza ti da la distanza e il tempo di percorrenza. Non c'era ancora la possibilità con google maps.

Passato il Natale ho più tempo e anche Giacomo per gli upload al sito del forum.

Ciao.


www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it



Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

cua488
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Azeglio


202 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 13:35:02  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
segnalo in piemonte anche il nostro presepe ad azeglio in piazza massimo d'azeglio per contatti cua488@alice.it

Cua
Torna all'inizio della Pagina

xdanny81
Membro Senior




197 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 14:19:42  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tuttti vorrei presentare il mio : regione lombardia , comune poggiridenti:

scrivete POGGIRIDENTI CANOBILI su youtube
grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)