Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - natale2008
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 natale2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

137 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:24:26  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x il natale 2008 sto preparando il diorama dell'annunciazione sfruttando il sistema di riflesso dell angelo.

Immagine:

81,22 KB

Baldini
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:30:33  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giusti

x il natale 2008 sto preparando il diorama dell'annunciazione sfruttando il sistema di riflesso dell angelo.

Immagine:

81,22 KB

Bello, come l'hai intonacato?
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 20:44:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un bel lavoro........io abito a Calcinaia PISA

a LUCCA vengo a Natale a trovare LUCA PEPI che conosco, e che realizza con altri il presepe in SaN Pietro in Somaldi . conosciamo anche quello di Ciciana e Saltocchio traversagna e Montecatini alta dei bei presepi...... rimani incantato dalle scenografie ben curate.....volevo sapere se il tuo lavoro e casareccio o èsposto in mostra........a LUCCA bandiscano il concorso dei presepi so che l iscrizioni di quest anno sono quasi 700 a partecipare, .......xchè nn partecipi anche tù......possiamo venire a trovarti per ammirare dal vero il tuo lavoro ???

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:32:37  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CERTO CONOSCO LUCA ..I RAGAZZI DI CICIANA... :-) NOI SIAMO UN GRUPPO CHE ALLESTISCE OGNI ANNO QUEST'ANNO 21ESIMO..UNA MOSTRA A PIEVE FOSCIANA, MI FAREBBE MOLTO PIACERE FARE NUOVE CONOSCENZE. SARAI IL BENVENUTO :-)

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 16:06:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima muratura. puoi illuminarci sulla tecnica?

Mecc74

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 17:47:57  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cartongesso inciso...si lavora molto bene...prima icollo il cartongesso sul foglio di polistirolo...poi loinumidisco appena e lo incido..x colori ho usato le polveri colorate...marrone rosso e gialle....inoltre ho pure spolverato il tutto con cemento rapido..x darli quel che di naturale .

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 18:28:03  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Giusti......una domandina..per incidere la lastra di carton gesso di che attrezzi ti avvali?......un grazie anticipato per la risposta

L'omo è omo e..addà ommà

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 18:34:39  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uso uno scalpellino molto piccolo se ne trovano di varie forme e dimensioni..io uso quello a lama (tipo bisturi) appena posso semmai metto foto! inoltre a volte uso un drimmel....sarebbe una specie di trapanino molto piccolo..lo impugno come fosse una penna...si possono cambiare gli utensili....comunque il cartongesso leggermente bagnato si lavora molto bene anche con lo scalpellino...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 20:48:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo sul cartongesso inumidito.....sto ancora ammirando l'intonaco

Mecc74

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 20:58:58  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x l 'intonaco ho usato appunto (dell'intonaco pronto) si trova anche in scatole da mezzo kilo ,poi lo sporco con un pennello asciutto con terra marrone gialla e rossa,lo rispolvero e ci passo del cemento rapido, tutto asciutto....tutto questo pero' quando la mano di intonaco è ancora leggermete umida, cosi' x trattenere il colore .

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2008 : 21:01:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie.

Mecc74

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:54:11  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per hadamo...
questi sono gli attrezzi che uso....scalpello e dremel....poi ho inserito altre foto viste da diverse angolazioni che non saranno quelle degli spettatori.

Immagine:

180,93 KB

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:57:09  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto...

Immagine:

195,1 KB

Immagine:

174,88 KB

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 13:10:09  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre angolazioni

Immagine:

99,7 KB

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 15:39:16  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello!!!

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 17:51:41  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boccascena...

Immagine:

100,63 KB

Immagine:

119,53 KB

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:32:55  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000 grazie Giusti..... sei stato più che esaustivo nella risposta
Ancora complimenti per l'ottima esecuzione

L'omo è omo e..addà ommà

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace il tuo diorama!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 20:23:12  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie :-) spero soltanto di riuscire aterminarlo in tempo...ho appena iniziato la parte elettrica e credo di volerci fare troppe (cose) vento...apparizione angelo..musica ...commento....beh ho gia tutto in mente ma metterlo in pratica.... :-)

vorraro1
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli

3 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 16:38:28  Mostra Profilo Invia a vorraro1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
sono un utente nuovo del forum, e avrei una domanda.
Se si lavorano i singoli pezzi in maniera separata (cioe' non incollati uno vicino all'altro), come si fa dopo a fissarli
insieme e sulla base in maniera efficace?

Grazie, Giovanni

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 21:26:13  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il gesso liquido

vorraro1
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli

3 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 08:21:34  Mostra Profilo Invia a vorraro1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.

avrei un' altra domanda :
Cosa usare per incollare il cartongesso su compensato/polistirolo/poliuretano ?

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 10:49:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso la colla vinilica.
A volte, ma più raramente la colla a caldo

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 17 dicembre 2008 10:50:20

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 14:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco giusti... sono curioso di vedere questo diorama ultimato

www.dioramapresepe.com/

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 20:07:43  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO QUESTA è L'ANNUNCIAZIONE 2008

Immagine:

55,06 KB

Immagine:

65,45 KB

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 10:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi spiegheresti meglio come funziona questa tecnica e come devo costruire la cassa contenente l'angelo?Se hai foto più dettagliate(scatola,posizionamento luci,vetro)mi raccomando di postarle.Un grazie enorme.

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 13:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti!!!!!!

se riesci ad inserire più foto possiamo gustarcelo meglio......

www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 13:30:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusti, ho visto l'opera, quando sono venuto a far visita a Stefano.....mi sono dimenticato di chiederti dove e come va posizionato il vetro o la pellicola che riflette l'angelo.
Dalle foto sembra molto vicino al muro e penso parta dall'angolo.
facci sapere

Mecc74

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 20:29:13  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO MECC. L'ANGELO RIFLESSO è UNA STATUA E SI INTRAVEDE NELLA PRIMA FOTO..DIETRO LA PICCOLA FINESTRELLA A DX PRIMA CHE VENISSE CHIUSA....IL VETRO POI è MESSO ANGOLARMENTE IN MODO CHE RIFLETTA L'IMMAGINE MA QUESTO VA PROVATO E RIPROVATO PIU' VOLTE ONDE EVITARE RIFLESSI NON VOLUTI,COMUNQUE TUTTO QUELLO CHE CIRCONDA L'IMMAGINE DA RIFLETTERE,IN QUESTO CASO L'ANGELO...E' BENE DIPINGERLO DI NERO,COMUNQUE APPENA POSSO METTO FOTO PIU ESAUDIENTI :)

giusti
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 20:43:31  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO UNA FOTO LA PARTE VERDE è IL VETRO VEDI L'ANGOLAZIONE MA COME TI HO DETTO VA PROVATO E RIPROVATO ..FAMMI SAPERE OK?

Immagine:

54,54 KB

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 21:36:42  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz è evidente che sono un cattivo osservatore

Mecc74

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)