Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Casa dolce casa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Casa dolce casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 18:30:39  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato la costruzione della mia nuova casetta :-)..
Dopo aver fatto le colate per le quattro pareti ho inciso le pietre, alcune delle quali sono state rigonfiate.

Immagine:

71,75 KB

Immagine:

103,15 KB

Immagine:

97,23 KB

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 20:08:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perfetto Parmenione...... e la tecnica catalana funziona a dovere, quei filmatini sono l oro del mondo c è il copyright purtroppo

un lavoro pulito bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 22:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene cosi'! Sta venendo bene..

(www.ilpresepioartistico.com)


saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 17:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per parmenione:

chiedi a ziopatri se ha delle foto di alcune lastre prodotte in negativo con la base in argilla, di tanto in tanto lui fà qualche lezione, ti permette di lavorare in negativo in maniera che eviti di dover scolpire in modo innaturale le pietre per farle fuoriuscire.
il risultato: pietre che fuoriescono dal piano dell'edificio il quale non viene intaccato.
io purtroppo al momento non ho questo passo passo da postarti

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 04 novembre 2008 17:17:40
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 15:54:01  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'aiuto di un pennello ho picchiettato del gesso su le pareti per dare così un effetto ruvido.

Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 19:20:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perfetto Parmenione anch io utilizzo quella tecnica sul polistirolo

parete stuccata con strato leggero, rendo liscia la parete con il pennello da pittore bagnato, e poi punzecchiono come ai fatto proprio


continua......
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 16:02:22  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori alla casa vanno avanti:
Con due pezzi di spargifiamma ho ottenuto le griglie che andranno applicate alle finestre, ho poi incollato fra loro le pareti, che in precedenza sono state colorate al loro interno di marrone scuro.
Poi ho "gessato" gli spigoli e una volta seccato il tutto, tolto la parte in eccesso, con un cutter la parte più grossa e poi la carta vetrata.
Picchiettato col gesso per rendere uniforme il tutto e lavorato le pietre sull'angolo.

Immagine:

52,18 KB



Immagine:

60,28 KB



Immagine:

58,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 12:11:31  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutandoci con la mezzapalla, facciamo una colata mettendo nel mezzo scaglie di polistirolo che aiuteranno a far pesare meno la cupola (portando via volume).
Una volta asciutta la togliamo dal nostro recipiente e la incolliamo sul tetto, poi sempre con del gesso abbastanza liquido andiamo a coprire tutte le "imperfezioni" rimaste, una volta asciutto picchiettiamo tutto di nuovo con la scagliola.

Immagine:

34 KB
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 14:48:07  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Parmenione

Aiutandoci con la mezzapalla, facciamo una colata mettendo nel mezzo scaglie di polistirolo che aiuteranno a far pesare meno la cupola (portando via volume).
Una volta asciutta la togliamo dal nostro recipiente e la incolliamo sul tetto, poi sempre con del gesso abbastanza liquido andiamo a coprire tutte le "imperfezioni" rimaste, una volta asciutto picchiettiamo tutto di nuovo con la scagliola.

Immagine:

34 KB



Sei un grande!!!! A proposito, ho seguito il tuo consiglio riguardante il pennarello sul polistirolo, avevi ragione, ora solo matita e via. Stasera metto qualcosa di nuovo, magari dammi un giudizio, stà prendendo forma il villagio a lato della grotta.
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 20:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella costruzione parmenionè, farà parte di un nucleo o è isolata?
le lastre sono rinforzate internamente?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

mark
Nuovo Arrivato


Prov.: Enna
Città: leonforte


5 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 19:32:19  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaooo a tutti..vorrrei sapere ke colla dovrei usare per incollare il gesso con un altro gesso...è urgente sn anke in ritardo per i preparativi di quest'anno...

marco castellana
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 20:23:18  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mark

ciaooo a tutti..vorrrei sapere ke colla dovrei usare per incollare il gesso con un altro gesso...è urgente sn anke in ritardo per i preparativi di quest'anno...



se hai il supporto di polistirolo dietro incolla quelli con vinavil.
se hai solo la plancia di gesso... usa del gesso.

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella...
Hai provato a illuminarla dall'interno ?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 19:40:11  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Bella...
Hai provato a illuminarla dall'interno ?



Bella?? Sei in ritardo appena di due anni....
Comunque per incollare usa il vinavil.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)