Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepio 2009 Giacomo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio 2009 Giacomo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 11:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non abbiamo ancora smontato il presepio che già stiamo lavorando al prossimo, che sarà in stile Popolare.
Questo piccolo scorcio, che si troverà abbastanza distante dallo spettatore, usa personaggi da 3 cm.

Immagine:
Realizzata su un unico blocco di polistirolo

34,52 KB

Immagine:

Ovviamente deve ancora essere colorata e stuccata a dovere

57,28 KB

Immagine:

Particolare visto dall'alto

65,35 KB

Immagine:

La parete laterale, da rifinire

32,74 KB

Immagine:

La parete in posizione

59,91 KB

Immagine:

Il personaggio da 3 cm sulla scala

9,14 KB

Immagine:

In posizione

38,75 KB

Immagine:

47,73 KB

Immagine:

Con gli archi e chiusa

45,64 KB

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 12:42:08  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti giacomo anche tu ti sei rimesso all'opera , e il presepe di questanno che fine fà? butterai tutto e ricominci da 0 amplierai quello che hai già o ancora meglio ne farai 2? se decidi di buttare "tutto", mi prenoto per il cielo i proiettori e la centralina il tempo di fare il pieno al fiorino e tra un paio di giorni sono da tè, se rimane spazio mi porto pure il pc con gli effetti già programmati
apparte lo scherzo ti auguro buon lavoro, aspetto nuove foto ciao

giacomo

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:22:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottimo lavoro

mi sembra di vedere luigidgm

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Certo è che vederlo dal vivo è bellissimo. Sembrava più piccolo il personaggio, in perfetta prospettiva. Il piano di lavoro/laboratorio non lo ha nessuno come il vostro. Spero di poter farci un giro ancora anche perchè le chiaccherate vere sono state poche, 48 ore di incontro sono poche! Ora tocca a te girare l'Italia per visitare tutti i presepi del forum...

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vero Cutex

Giacomo macigna mobile e via

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:45:26  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ammistatore o posso chiamarti giacomo
il tuo lavoro mi piace molto anche se uso la cartapesta ho intenzione di mettere qualcosa fatto col polistirolo che è leggero io ho creato i miei lavori al policlinico di bari per i pazienti che rimangono ricoverati in modo che sentono la festa anche se sono lontani da casa.
l'ultimo mio lavoro è stati il 2006 poi mi sono allontanato da questi lavori per il presepe per motivi miei e non ho fatto più nulla
se volete vi metto un link di quel presepe non so dove metterlo
salutoni dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

paky
Membro Senior

Prov.: Napoli

153 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 16:35:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amministratore ma non ti fermi mai?

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

passero
Membro Master

Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 17:03:28  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paky
il presepe è stato sempre il mio hobby, pemsi che l'ho fatto per una quindicina d'anni, io se mi sono allontanato è per salute, per me è stato un periodo difficile che l'idea del presepe mi ha fatto riprendere
se ti metti al mio posto e non l'auguro, a nessuno, vedi che cosa significa e quest'anno se me lo lasciono fare voglio con l'aiuto vostro ridare quel sorriso ai pazienti.
anche se autodidatta i pazienti erano contenti
scusa questo sfogo
salutoni dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:23:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davvero un ottimo lavoro, consideranto l'altezza delle statue!
non avevo mai pensato di mettere sulla scala la statua con la lanterna in mano!

nella 4° foto (parete laterale sinistra) c'è qualcosa che non va:
la parte in alto della porta è un po' troppo inclinata secondo me, considerando la finestra che c'è prima e la linea in alto del muro!
e anche la grata sotto non mi convince molto!
nella 5° foto lo si nota meglio!

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:51:43  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo Giacono...cominciare dall'angolo più nascosto e recondito per poi venire in avanti con i primi piani....quest'anno intenti stupirci suppongo

Luigi sta facendo proseliti non solo fra i nuovi ma anche fra i veci del forum

Mi piace il tipino sulla scala

L'omo è omo e..addà ommà

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 22:42:58  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello.

vivi la vita!

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il personaggio sulla scala non è quello con la lanterna.
In effetti il braccio alzato è stato ricostruito usando del filo di ferro.
La finestra e la porta hanno delle inclinazioni diverse, ma come ho detto non è il lavoro definitivo e serve per vedere quale delle due inclinazioni da la prospettiva migliore.
Bisogna calcolare che questo pezzo si troverà ad almento due metri di distanza dallo spettatore.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 11:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non l'avevo notato che era stato rifatto il braccio: guardandoci meglio adesso l'ho visto!
ok... avevo letto che non era definitivo ma non credevo provavi a trovare in questo modo la prospettiva migliore!

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 12:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proviamo così perchè la posizione non è centrata rispetto allo spettatore e la cosa migliore è fare delle prove.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 15:00:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi terminato, manca qualche rifinitura.

Immagine:

68,24 KB

Immagine:

75,15 KB

Immagine:

56,01 KB

Immagine:

49,3 KB

Immagine:

49,53 KB

Immagine:

56,87 KB

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 21:19:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davvero un bell'effetto prospettico..

complimenti Giacomo..

Omar Preziuso

paky
Membro Senior

Prov.: Napoli

153 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 16:27:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 17:59:38  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolcissimo,l'ometto che mette i fiori alla Madonnina. Veramente uno spaccato di semplice vita quotidiana. Molto bello.

vivi la vita!

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:02:37  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti giacomo, se la scenografia in secondo piano è cosi dettagliata e ben curata, non oso immaginare quello che farai per il primo piano bravo!

SALUTI DA CALATINO

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:32:20  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro è molto bello e suggestivo, ma perchè la Madonna, se Gesù non è ancora nato?

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:36:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bellissimo, hai realizzato uno scorcio fantastico mi ha colpito veramente tantissimo!!!

salvatore

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Penelope:
Visto che quest'anno facciamo un presepio popolare e non orientale, ambientato in un paesino di pura fantasia, dove gli abitanti vivono la loro vita fatta di cose semplici e ambientato 'quasi' ai giorni nostri, la Madonna ci può anche stare.
Adesso voglio provare a mettere una candela fatta con una fibra ottica.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Giacomo aggiornaci, cosa stai realizzando adesso?
aspettiamo impazienti eventuali sviluppi

SALUTI DA CALATINO

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 22:47:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davvero una bella scena.. Complimentoni Giacomo..

Omar Preziuso

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 01:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il momento sto lavorando la notte al nuovo sistema di controllo che sto progettando:
Immagine:

176,27 KB
Questa foto è il prototipo della parte logica del dimmer digitale gestito da microprocessore, configurabile da 8+2 a 32+2 canali.
2Kw per canale max.

Di giorno invece ad altro...
Immagine:

46,72 KB

Attualmente alla scenografia del presepio ci sta lavorando Pino

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:34:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bellissimo complimenti

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 17:45:10  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In riferimento alla parte elettronica complimenti Giacomo,davvero notevole ma per caso sei un ingegnere elettronico?

L'omo è omo e..addà ommà

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 13:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo con piacere che anche tu non disdegni i "piccoli" lavori...
bell'immagine
buon lavoro

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

comico90
Membro Attivo

Città: gela

107 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:05:42  Mostra Profilo Invia a comico90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amministratore!!!! che colori ha utilizzato per colorare la sua piccola opera?grazie

comico90

MarcoMeridio
Nuovo Arrivato

Città: Latina

4 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 23:31:34  Mostra Profilo Invia a MarcoMeridio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, e complimenti per il lavoro, non vedo l'ora di vederlo almeno nell'insieme generale. Volevo chiederti che materiale usi; a me sembrava normale politirolo e mi sono subito chiesto come avessi fatto a modellarlo in maniera così precisa perchè io anche con un piccolo pirografo non riesco a essere troppo minuzioso. Ciao!

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2009 : 19:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'artista è Pino e non sono io.
Il materiale è polistirolo e i colori sono tempere.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

esparco86
Membro Master

Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro di tutto rispetto complimemnti amministratore bel lavoretto

mifo
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:34:56  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che mani d'oro che avete..... io non riesco neanche a commentare....
BRAVISSIMI..........!!!!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:52:58  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artisti siete tutti e due come mogol e battisti.La modestia è sinonimo vostro e questo è classico del vero artista.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 00:27:08  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come disse un mio caro mito.....: Ma noi arriverema mai lassù???

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 01:25:49  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini

64 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:45:11  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti amministratore proprio un bel lavoro e chissà che spettacolo quando sarà finito. A proposito che dimensioni avrà alla fine?

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:53:42  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è quello che hanno già fatto x quest'anno comunque, le dimensioni una bella domanda, infatti si si si... che dimensioni ha il mitico presepio elettronico multimediale?

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:58:45  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non appena possibile dove potremmo vedere le altre foto dell'opera 2009?

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 08:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro presepio non è grandissimo, sono circa 4-5 mq.
Le foto le inserirò con il prossimo aggiornamento del sito.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 10:17:02  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh 5 mq son tanti.... Poi sfruttati da voi sembra ancora piu' grande!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)