Autore |
Discussione  |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 11:36:49
|
Non abbiamo ancora smontato il presepio che già stiamo lavorando al prossimo, che sarà in stile Popolare. Questo piccolo scorcio, che si troverà abbastanza distante dallo spettatore, usa personaggi da 3 cm.
Immagine: Realizzata su un unico blocco di polistirolo
 34,52 KB
Immagine:
Ovviamente deve ancora essere colorata e stuccata a dovere
 57,28 KB
Immagine:
Particolare visto dall'alto
 65,35 KB
Immagine:
La parete laterale, da rifinire
 32,74 KB
Immagine:
La parete in posizione
 59,91 KB
Immagine:
Il personaggio da 3 cm sulla scala
 9,14 KB
Immagine:
In posizione
 38,75 KB
Immagine:
 47,73 KB
Immagine:
Con gli archi e chiusa
 45,64 KB
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 12:42:08
|
complimenti giacomo anche tu ti sei rimesso all'opera , e il presepe di questanno che fine fà? butterai tutto e ricominci da 0 amplierai quello che hai già o ancora meglio ne farai 2? se decidi di buttare "tutto", mi prenoto per il cielo i proiettori e la centralina    il tempo di fare il pieno al fiorino e tra un paio di giorni sono da tè, se rimane spazio mi porto pure il pc con gli effetti già programmati    apparte lo scherzo ti auguro buon lavoro, aspetto nuove foto ciao
giacomo  |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:22:33
|
ottimo lavoro   
      mi sembra di vedere luigidgm |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:26:17
|
Certo è che vederlo dal vivo è bellissimo. Sembrava più piccolo il personaggio, in perfetta prospettiva. Il piano di lavoro/laboratorio non lo ha nessuno come il vostro. Spero di poter farci un giro ancora anche perchè le chiaccherate vere sono state poche, 48 ore di incontro sono poche! Ora tocca a te girare l'Italia per visitare tutti i presepi del forum...
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:41:46
|
vero Cutex 
Giacomo  macigna mobile e via |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:45:26
|
ciao ammistatore o posso chiamarti giacomo il tuo lavoro mi piace molto anche se uso la cartapesta ho intenzione di mettere qualcosa fatto col polistirolo che è leggero io ho creato i miei lavori al policlinico di bari per i pazienti che rimangono ricoverati in modo che sentono la festa anche se sono lontani da casa. l'ultimo mio lavoro è stati il 2006 poi mi sono allontanato da questi lavori per il presepe per motivi miei e non ho fatto più nulla se volete vi metto un link di quel presepe non so dove metterlo salutoni dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
paky
Membro Senior

Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 16:35:17
|
Amministratore ma non ti fermi mai? |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
passero
Membro Master

Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 17:03:28
|
ciao paky il presepe è stato sempre il mio hobby, pemsi che l'ho fatto per una quindicina d'anni, io se mi sono allontanato è per salute, per me è stato un periodo difficile che l'idea del presepe mi ha fatto riprendere se ti metti al mio posto e non l'auguro, a nessuno, vedi che cosa significa e quest'anno se me lo lasciono fare voglio con l'aiuto vostro ridare quel sorriso ai pazienti. anche se autodidatta i pazienti erano contenti scusa questo sfogo salutoni dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:23:52
|
davvero un ottimo lavoro, consideranto l'altezza delle statue! non avevo mai pensato di mettere sulla scala la statua con la lanterna in mano!
nella 4° foto (parete laterale sinistra) c'è qualcosa che non va: la parte in alto della porta è un po' troppo inclinata secondo me, considerando la finestra che c'è prima e la linea in alto del muro! e anche la grata sotto non mi convince molto! nella 5° foto lo si nota meglio!
Luca  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:51:43
|
E bravo Giacono...cominciare dall'angolo più nascosto e recondito per poi venire in avanti con i primi piani....quest'anno intenti stupirci suppongo   
Luigi sta facendo proseliti non solo fra i nuovi ma anche fra i veci del forum 
Mi piace il tipino sulla scala   |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 22:42:58
|
Molto bello. |
vivi la vita! |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:06:31
|
Il personaggio sulla scala non è quello con la lanterna. In effetti il braccio alzato è stato ricostruito usando del filo di ferro. La finestra e la porta hanno delle inclinazioni diverse, ma come ho detto non è il lavoro definitivo e serve per vedere quale delle due inclinazioni da la prospettiva migliore. Bisogna calcolare che questo pezzo si troverà ad almento due metri di distanza dallo spettatore. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 11:01:48
|
non l'avevo notato che era stato rifatto il braccio: guardandoci meglio adesso l'ho visto! ok... avevo letto che non era definitivo ma non credevo provavi a trovare in questo modo la prospettiva migliore!
Luca |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 12:35:55
|
Proviamo così perchè la posizione non è centrata rispetto allo spettatore e la cosa migliore è fare delle prove. |
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 15:00:09
|
Quasi terminato, manca qualche rifinitura.
Immagine:
 68,24 KB
Immagine:
 75,15 KB
Immagine:
 56,01 KB
Immagine:
 49,3 KB
Immagine:
 49,53 KB
Immagine:
 56,87 KB |
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 21:19:03
|
davvero un bell'effetto prospettico..
complimenti Giacomo.. |
Omar Preziuso |
 |
|
paky
Membro Senior

Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 16:27:34
|
Quoto |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 17:59:38
|
Dolcissimo,l'ometto che mette i fiori alla Madonnina. Veramente uno spaccato di semplice vita quotidiana. Molto bello. |
vivi la vita! |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:02:37
|
complimenti giacomo, se la scenografia in secondo piano è cosi dettagliata e ben curata, non oso immaginare quello che farai per il primo piano  bravo!
|
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
 |
|
penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:32:20
|
Il lavoro è molto bello e suggestivo, ma perchè la Madonna, se Gesù non è ancora nato?  |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:36:04
|
è bellissimo, hai realizzato uno scorcio fantastico mi ha colpito veramente tantissimo!!!
salvatore |
 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:41:18
|
Per Penelope: Visto che quest'anno facciamo un presepio popolare e non orientale, ambientato in un paesino di pura fantasia, dove gli abitanti vivono la loro vita fatta di cose semplici e ambientato 'quasi' ai giorni nostri, la Madonna ci può anche stare. Adesso voglio provare a mettere una candela fatta con una fibra ottica.
|
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 22:47:42
|
davvero una bella scena.. Complimentoni Giacomo.. |
Omar Preziuso |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 01:09:54
|
Per il momento sto lavorando la notte al nuovo sistema di controllo che sto progettando: Immagine:
 176,27 KB Questa foto è il prototipo della parte logica del dimmer digitale gestito da microprocessore, configurabile da 8+2 a 32+2 canali. 2Kw per canale max.
Di giorno invece ad altro... Immagine:
 46,72 KB
Attualmente alla scenografia del presepio ci sta lavorando Pino |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:34:58
|
e bellissimo complimenti |
 |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 17:45:10
|
In riferimento alla parte elettronica complimenti Giacomo,davvero notevole ma per caso sei un ingegnere elettronico? |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
|
comico90
Membro Attivo

Città: gela
107 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:05:42
|
salve amministratore!!!! che colori ha utilizzato per colorare la sua piccola opera?grazie |
comico90 |
 |
|
MarcoMeridio
Nuovo Arrivato

Città: Latina
4 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 23:31:34
|
Ciao, e complimenti per il lavoro, non vedo l'ora di vederlo almeno nell'insieme generale. Volevo chiederti che materiale usi; a me sembrava normale politirolo e mi sono subito chiesto come avessi fatto a modellarlo in maniera così precisa perchè io anche con un piccolo pirografo non riesco a essere troppo minuzioso. Ciao! |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2009 : 19:55:55
|
L'artista è Pino e non sono io. Il materiale è polistirolo e i colori sono tempere. |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:43:56
|
un lavoro di tutto rispetto complimemnti amministratore bel lavoretto |
 |
 |
|
mifo
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:34:56
|
ma che mani d'oro che avete..... io non riesco neanche a commentare.... BRAVISSIMI..........!!!! |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:52:58
|
artisti siete tutti e due come mogol e battisti.La modestia è sinonimo vostro e questo è classico del vero artista. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2010 : 00:27:08
|
e come disse un mio caro mito.....: Ma noi arriverema mai lassù??? |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2010 : 01:25:49
|
 |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini
64 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:45:11
|
Complimenti amministratore proprio un bel lavoro e chissà che spettacolo quando sarà finito. A proposito che dimensioni avrà alla fine? |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:53:42
|
questo è quello che hanno già fatto x quest'anno comunque, le dimensioni una bella domanda, infatti si si si... che dimensioni ha il mitico presepio elettronico multimediale? |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:58:45
|
e non appena possibile dove potremmo vedere le altre foto dell'opera 2009? |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2010 : 08:07:54
|
Il nostro presepio non è grandissimo, sono circa 4-5 mq. Le foto le inserirò con il prossimo aggiornamento del sito. |
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2010 : 10:17:02
|
Beh 5 mq son tanti.... Poi sfruttati da voi sembra ancora piu' grande! |
 |
|
|
Discussione  |
|