Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nuovo presepe stile popolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 nuovo presepe stile popolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 13:20:48  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si inizia nuovo lavoro , ancora per una collega , spero che di non aver fatto errori madornali ,comunque queste sono le foto e voi sotto con i consigli

Immagine:

114,94 KB

Immagine:

90,16 KB

Immagine:

119,81 KB

Immagine:

121,76 KB

Immagine:

131,33 KB

Immagine:

123,49 KB

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 21:24:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta99,non sei partita male,anzi,devi mettere i camini sui tetti,anke le scale di legno sulla sx.mi sembrano un pò alti....ke misura di statue pensi di usare? buon lavoro e....sempre nomadi

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 23:48:30  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti faccio i miei complimenti, e aggiungerei solo 1 o 2 comignoli, anzi 3 che è il numero perfetto!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 02:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Io ti faccio i miei complimenti, e aggiungerei solo 1 o 2 comignoli, anzi 3 che è il numero perfetto!

anche qualche vecchi grondaia ci può stare

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 12:03:09  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buongiorno a tutti e un ciao al Nomade Romano, mi chiedi l'altezza delle statue che saranno di 9 cm ,per quanto riguarda la scale sinceramente credevo di aver fatto troppo basse quelle in muro adesso non so come rimediare potete darmi una mano?
Per Dave e per Fabiowarrior1 ho seguito il consiglio i comignoli sono stati fatti forse ho abbondato troppo?
per le grondaie provvedero', non so decidere che materiale usare , serve urgentemente aiuto devo finirlo in breve tempo , le richieste dei colleghi aumentano per il mio pensionamento a fine anno
il continuo dei lavori

Immagine:

190,52 KB

Immagine:

198,89 KB

Immagine:

136,8 KB si vedono i comignoli ? le foto non sono molto belle praticamente sarebbero da buttare ma dal cellulare non viene di meglio

Modificato da - titta99 in data 26 ottobre 2011 12:15:19

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 17:06:35  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco come
Immagine:

92,06 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 20:46:46  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta99,per le scale ha detto giusto paola62,invece x le grondaie puoi usare le cannucce da bibita,l'unica cosa devi tagliarle a metà x la lunghezza....okkio alle dita
invece per i tubi delle grondaie io uso il filo della corrente(però per le statue da 9 penso vada bene anche il filo del tel.quello rigido i comignoli?....doc. sempre Nomadi romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena

89 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 21:55:27  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel lavoro, mi associo hai consigli e suggerimenti già fatti

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 00:42:50  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Titta99, hai fatto un buon lavoro credo che quando metterai qualche alberello dei cespugli ed altri accessori alla fine sarà ancora piu bello.

www.amicidelpresepiorosciate.it

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 15:39:54  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'aiuto che date , cerchero' di eseguire i lavori come consigliato poi faro' vedere il lavoro ultimato. Ciao e a presto

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 23:28:17  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me per le grondaie viene in mente una cannuccia tagliata a metà, ma dipende anche dalle dimensioni delle statue

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 11:36:37  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta,molto bello il presepe che stai realizzando,aspetto altre foto.
manca qualche lampioncino,o forse lo metterai alla fine?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 18:13:24  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Titta, bello questo presepe! complimenti! ma sono sassi veri quelli sul tetto? ciao e buon lavoro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 19:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Titta99, hai fatto un buon lavoro credo che quando metterai qualche alberello dei cespugli ed altri accessori alla fine sarà ancora piu bello.

www.dioramapresepe.com/

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2011 : 10:28:56  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Titta, bello bello il tuo presepe. Mi sto cimentando pure io nella costruzione di un presepino; un fiasco completo.
Non credevo fosse così difficile

Floriana

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 19:17:10  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eseguite le correzioni come consigliato, aggiunto gradino e alzato gli altri, fatto anche le grondaie con polistirene e filo luce,fatto cespuglio e piccolo alberello e qualche piccola oggettistica qua' e la', l'unica cosa che proprio non so' realizzare sono le parti elettriche percio' niente lampioncini (,fra parentesi c'è qualche anima buona che mi puo'fare un piccolo progetto anche di solo due o tre lampade in modo che io capisca come devo iniziare il lavoro?).Ringrazio qui tutti da Romano a Paola da Dave a fabio per i consigli e tutti gli altri per i complimenti
Questo è il lavoro finito

Immagine:

135,6 KB

Immagine:

137,6 KB

Immagine:

75,88 KB

Immagine:

72,31 KB

Immagine:

79,28 KB

Immagine:

80,34 KB

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 13:40:19  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"titta è venuto una chicca"
visto ti ho fatto anche la rima
brava

magari prova a fare le foto senza flash

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 08 novembre 2011 13:41:53

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 14:59:28  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Paola ,tutto bene nella tua zona ?, qui sta tornando pian - piano alla normalita' e la luce che vedi è il soleeeee , comunque grazie per il consiglio e per i complimenti un ciao grande grande e a presto
ps- per Babi i cosidetti sassi del tetto altro non sono che corteccia di pino caduta in terra vicino a dove abito. Grazie grazie per i complimenti

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 17:01:26  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie titta e complimenti è venuto proprio bene

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 18:05:09  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, è venuto un capolavoro!!! Complimenti Titta!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:54:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava titta, alla fine dopo tanto lavoro puoi essere piu che soddisfatta.

www.amicidelpresepiorosciate.it

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 11:12:51  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titta, ma è un gioiellino. Complimenti

Floriana

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 01:18:49  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello alla fine, non ti nascondo che come partenza non mi convinceva molto, ma alla fine e veramente bello, mi ha suscitato tenerezza ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.

salvatore

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 11:29:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi era sfuggito questo post, brava titta, ho riletto tutto daccapo e nei vari passaggi dei stata davvero brava, continua così, sempre...

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:28:38  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello Titta, alla fine è venuto fuori un lavoro di cui puoi essere solo che soddisfatta

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 11:45:09  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro ,complimenti

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 18:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sei partita(con dei dubbi)
ma alla fine sei riuscita a dare vita ad un bel presepe
un abbraccio fraterno
fabio

www.dioramapresepe.com/

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 08:46:26  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti , fanno sempre piacere e insieme alle critiche servono da stimolo a migliorarsi , è un piacere immenso far parte di questo forum siete tutti quanti bravissimi e cosa ancor piu' bella disponibilissimi un saluto ciao a presto titta99

Modificato da - titta99 in data 23 novembre 2011 08:52:04
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)