Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Patinatura post acrilico
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Patinatura post acrilico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MariaAnna
Membro Medio

Città: Sant'Angelo


86 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2020 : 12:18:52  Mostra Profilo Invia a MariaAnna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver colorato le teste con gli acrilici si deve procedere alla patinatura per ovviare all'aspetto gessoso che altrimenti avrebbero i manufatti

ma che prodotto usare?

genericamente i presepisti parlano di 'cera liquida' che si acquista (già pronta? non so)nei negozi di belle arti ma...oltre non sono riuscita a capire

esiste un prodotto specifico?

vi ringrazio per ogni informazione a riguardo :)

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2020 : 12:56:12  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno io ho utilizzato una cera liquida acquistata in un negozio di ferramenta (costo 6€ circa) la vendevano in confezioni più piccole e andava stesa con un pennello e lasciata asciugare e solo dopo un paio d'ore strofinata con un panno asciutto. L'alternativa penso siano le cere classiche in barattoli da mezzo chilo. Comunque si le vendono pronte, quella liquida che ho acquistato io andava diluita con acqua.
Torna all'inizio della Pagina

MariaAnna
Membro Medio

Città: Sant'Angelo


86 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2020 : 13:13:19  Mostra Profilo Invia a MariaAnna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Erika, posso chiederti il nome del prodotto? grazie ancora :)
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2020 : 14:46:12  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cera light neutra distribuita da renkalik. Di niente figurati
Torna all'inizio della Pagina

MariaAnna
Membro Medio

Città: Sant'Angelo


86 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2020 : 14:57:26  Mostra Profilo Invia a MariaAnna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D gentilissima :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)