Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 centraalina giorno notte con ledrgb

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
calipo Inserito il - 07 settembre 2020 : 15:28:41
salve a tutti mi chiamo gianni Napoletano trapiantato ad avellino seguo da un po il vs forum per le varie tecniche di costruzione dalle quali ho tratto spunto per il presepe che da due anni preparo per onorare la memoria del mio papà. mi sono inbattuto sulla discussione della centralina con la striscia led rgb che ho trovato molto interessante.ho costruito un pcb su millefofi e va tutto alla grande, anche se non ho utilizzato i relè che implementero col tempo, alba tramonto case e stelle vanno.
ho solo un pccolo problerma sul pcb le luci stelle che dovrebbero spegnersi al subentrare del giono restano accese al contrario di quello che succede sul prototipo su breadboard che si spengono mi sto scervellando ma no ne vengo a capo qualcuno puo essere gentile da spiegarmi cosa avrei sbagliato il pcb ho ricontrollato il tutto varie volte ma nn capisco grazia tutti quelli che risponderanno a qesto mio primo post.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bard89 Inserito il - 09 settembre 2020 : 11:23:09
perfetto, sono contento che tu abbia risolto, il fatto di farti caricare un software era appunto un modo per verificare dove fosse il "jumper hardware", una volta disabilitate le uscite con un tester si poteva andare a cercare la pista che ti dava tensione al circuito.
Posta magari alcune foto del lavoro una volta completato :)
calipo Inserito il - 08 settembre 2020 : 23:52:57
Risolto!!! c'era un leggerissimo pallino di stagno sulla millefori che faceva contatto con il transistor scoperto solo con una ingrandimento 8x, grazie comunque per il consiglio
calipo Inserito il - 08 settembre 2020 : 19:22:27
bard89 ho scritto su arduino un altro sketch dove non ci sono int per assegnamento pin, la luce resta sempre accesa, cosa posso fare?
calipo Inserito il - 08 settembre 2020 : 18:55:48
Citazione:
Messaggio inserito da bard89

premetto che non sono un esperto della suddetta scheda, se cancelli il software dall'arduino non è che rimane sempre accese l'uscita? Se così non fosse proverei poi a scrivere due righe di codice e farei accendere uno ad uno le uscite, per capire se lavorano correttamente le uscite.


grazie bard89 per il consiglio, non sono molto esperto solo una cosa come cancello sketch semplicemente riscrivendo sopra?
bard89 Inserito il - 08 settembre 2020 : 14:54:12
premetto che non sono un esperto della suddetta scheda, se cancelli il software dall'arduino non è che rimane sempre accese l'uscita? Se così non fosse proverei poi a scrivere due righe di codice e farei accendere uno ad uno le uscite, per capire se lavorano correttamente le uscite.

Chiudi Finestra (termina)