Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio Azeglio 2008/2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cua488 Inserito il - 27 ottobre 2008 : 14:07:07
eccoci qui con il nostro presepe per il secondo anno,.... inizio con un po di foto della fase di realizzazione della base e della struttura luci
ovviamente ben accetti molti molti consigli!!!.........
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6vior Inserito il - 23 gennaio 2009 : 20:33:50
è anche la mia intenzione, per il prossimo natale anche io vorrei fare un presepe con soli movimenti...speriamo bene
cua488 Inserito il - 21 gennaio 2009 : 08:42:59
ok ok adesso ci siamo capiti... effettivamente la mia idea e di riuscire a non usare proprio più statue di quel tipo che danno proprio un effetto di poco realistico e molto finto, mi piacerebbe usare solo statue fatte da me come quelle in movimento....anzi ti diro di più mi piacerebbe usare solo statue in movimento costruite da me e non lasciarne nessuna statica... chissa quando riusciro a realizzarne tante da poterlo fare si vedrà.....
6vior Inserito il - 20 gennaio 2009 : 14:26:06
cua, alcune statuette, proprio non mi piacciono, sono quelle di plastica molto lucide con colori sgargianti, tipo giallo limone....presumo ch siano quelle che si comprano nelle cartolibrerie, se quelle, che comunque non sono tantissime le riasci a cambiare, o almeno a riverniciare...
cua488 Inserito il - 20 gennaio 2009 : 08:32:21
innazitutto grazie dei complimenti.....

per 6vior: per il cielo provvederemo.... le nuvole abbiamo provato a farle ma il sistema non e venuto benissimo e cosi l'effetto non si vedeva proprio bene bene... vedremo di svilupparlo di più per il prossimo anno. Mentre per le statue non ho ben capito cosa intendi, ovvero: dici di non usare piu quelle e farme altre perche non vanno bene.... o di cambiarne lo stile?....

Per cavuby: alla gente e piaciuto molto, premesso che abbiamo dei compaesani molto criticoni, ho notato che piaceva molto lo spopriore le varie statuine ch si muovevano e vedere il sole che tramontava sul mare al tramonto....ma i complimenti che sono arrivati di più sono pr l'abbinamento della colonna sonora che abbiamo creato che e stata a detta di molti ben azzeccata, hai nostri genitori e piaciuto molto, alcuni ci hanno anche dato una piccola mano, ma soprattutto i miei che anno comunque una certa tradizione presepistica mi hanno gia dato tanti spunti su dove migliorare....

quello che mi e piaciuto di più notare e che adesso qualcuno ( non ancora molti) si ferma a osservare il presepe anche per più di un ciclo per poterlo proprio scoprire tutto in ogni dettaglio...
cavuby Inserito il - 19 gennaio 2009 : 18:26:37
Devo dire che avete fatto un'ottimo lavoro una netta rivoluzione rispetto all'anno scorso vorrei sapere che cosa dice la gente che lo viene a vedere ed i vostri genitori.

Cavuby
6vior Inserito il - 19 gennaio 2009 : 16:07:57
come ha detto stefano, caspita quanto è più bello, rispetto allo scorso anno, bello il cielo però un poco più tirato, perchè dalla seconda foto si vedono le grinze, perchè non hai fatto le nuvole?

Se puoi il prossimo anno cambia statue perchè acquisisce ancora molto di più il presepe...

ciao salvatore
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 18 gennaio 2009 : 19:07:13
direi un bel salto di qualità CUA488, rispetto all anno precedente, nn cè furia il tempo gioca a nostro favore

finito il tutto quà a Bientina a metà Febbraio potrò incominciare a levarmi gli impegni con alcuni di voi e che dovevo rispettare già a suo tempo, il lavoro il presepe e lo smontaggio di esso mi levano molto tempo e mi scuso, un pò di pazienza che vi sistemo tutti

il presepe comunque è già impostato bene, basta migliorare l estetica e lavorare, lavorare, ci sono tante cose carine, ma la cosa più bella è l apertura con dietro tenda beduina

un pò spoglio sul lato sinistro, il paesaggio se collocato come una lettera V arrovesciata ne godeva in profondità, essendo un ambiente arabo và benissimo anche come lo avete proposto

ho visto la sua larghezza AZZ ....però ne giova il tutto, e con la schiacciatura in altezza ne fà un quadretto

bravi e complimenti
CUA488 ci risentiamo per chiacchierare sulle parti tecniche costruttive più avanti in chat



cua488 Inserito il - 18 gennaio 2009 : 18:40:09
Eccomi qui, sono finalmente riuscito dinuovo a scrivere sul forum dopo un periodo con un po di problemini tecnici e impegni vari, adesso metto lefoto definitive del presepe in tutte le sue parti, oggi qui chiudiamo tutto, sono contento del risultato che abbiamo ottenuto contando che e solo il secondo anno che facciamo un presepe del genere,ho notato che anche l'affluenza di pubblico pian piano aumenta ed è davvero una soddisfazione. Perdonatemi per le foto ma non sono affatto un gran chè come fotografo, spero in tanti commenti da parte di tutti che servono sempre a migliorare il lavoro soprattutto per chi e ancora poco esperto...

P.S: proprio in questo momento sto anche caricando il video su you tube non appena possibile mettero il link con il video da cui e sicuramente piu facile capire la dislocazione dei vari elementi...


boccascena:

Immagine:

31,87 KB

paste sinistra:

Immagine:

49,42 KB

parte centrale:

Immagine:

36,63 KB

parte destra:

Immagine:

55,37 KB

Alba:

Immagine:

18,84 KB

Giorno:

Immagine:

36,63 KB

Tramonto:

Immagine:

17,7 KB

Sera:

Immagine:

16,41 KB

Notte:

Immagine:

15,5 KB

Natività di giorno:

Immagine:

38,56 KB

Queste sono le foto delle varie statue in movimento che ho costruito

Donna Al pozzo

Immagine:

37,4 KB

Donna che cucina:

Immagine:

47,86 KB

Fabbro e pentolaio:

Immagine:

35,07 KB

Girarrosto:

Immagine:

46,42 KB

Tosapecore:

Immagine:

33,4 KB

Natività di notte:

Immagine:

40,77 KB

Mercato sulla via centrale:

Immagine:

40,52 KB

Immagine:

44,67 KB

Oasi nel deserto:

Immagine:

37,57 KB

Varie vedute:

Immagine:

41,67 KB

Immagine:

36,26 KB

Immagine:

35,02 KB

Immagine:

48,21 KB

Immagine:

37,2 KB

a presto con il filmato e mi raccomando tanti tanti commenti e critiche....grazie un saluto a tutti dallo staff di Azeglio...
6vior Inserito il - 18 dicembre 2008 : 03:45:52
guarda non mi parlare di difficoltà che io quest'anno ne ho avute troppe... l'ultima e che non riesco più a trovare il proiettore della frisa che proietta il sole rosso...

cua mi piace veramente tanto specie la cascata, ma come la hai colorata??

salvatore
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:06:55
CUA488 allora rimandiamo il prossimo anno......

le roccie sono bellissime, dopo quel lavoro certosino volevo vedere

manca una foto generica di tutto

per il primo anno, e con tante difficoltà che avete riscontrato, mi sembra che avete fatto impossibile......


anche noi quest anno abbiamo avuto grossi problemi, generici

proprio stasera si e fottuta la lente del proiettore del tramonto del sole, azz azz questa nn ci voleva, speriamo che Cavuby rimedi in parte il danno..... quell effetto innovativo e che và migliorato nn era da poco

ciao Cua saluti tutta la banda
paky Inserito il - 17 dicembre 2008 : 19:32:42
Cua complimenti le rocce sono stupende.
cua488 Inserito il - 17 dicembre 2008 : 13:44:03
siamo aperti fino a domenica 18 gennaio ti capita di venire siamo ben contenti
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 dicembre 2008 : 12:22:37
cua488 la vostra esposizione quando finisce.....se abbiamo tempo un salto ad Azeglio quest anno........ nn saprei però..........?????

il prossimo anno avevamo deciso di salire da voi...dobbiamo però vedere come stanno le cose.......in più c è anche la parte alta il famoso triangolo del bergamasco Como Milano dove ci stanno dei bellissimi presepi a soprattuto diorami, la mia passione.... Verona vedremo
cua488 Inserito il - 17 dicembre 2008 : 10:45:08
grazie Haddamo ma purtroppo credo anche io che prima di passare Stefano ci vorrà decisamente molto ma molto tempo.... io sono già abbastanza soddisfatto del miglioramento che siamo riusciti a fare nei confronti dell'anno scorso, andando a riguardare le foto di quello dell'anno scorso mi pare davvero di aver fatto un gran salto di qualità anche se sicuramente ce ancora da migliorare moltissimo.... sono sicuro che riusciremo a migliorarci ancora molto anche perchè questo era comunque solo il secondo anno e stavamo ancora sperimentando delle tecniche che invece dovrebbero essere già di base per la buona riuscita di tutto il lavoro.... comunque vedremo quanto verrà apprezzato dal pubblico..... e intanto iniziamo a guardare i miglioramenti e le tecnologie possibili per il prossimo anno domenica faccio delle foto un po più decenti e poi le metto.... grazie a tutti!!
Alex Inserito il - 16 dicembre 2008 : 13:32:36
si! una foto complessiva manca per vedere l'insieme, comunque già dai particolari si vede l'ottimo lavoro complimenti
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 16 dicembre 2008 : 13:18:10
IHIHIH hadamo penso sia difficile passarmi , magari quando avrò attaccato il saldatore al muro, IHIHIH
frà qualche anno smetto HADAMO vado in pensione

vabbè a parte l allegria , vuol dire che l idea gli è piaciuta

HADAMO quest anno o fatto qualcosa di più interessante è una figata in Piemontese

CUA488 guarda la tua casella di posta ti o mandato l introduzione del presepe, nn sò se ti piacerà
hadamo Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:44:13
Bravo cua..... bel lavoro....fra qualche anno me la vedo dura per Stefano,
Vedrai che sarà lui a prendere consigli da te
cua488 Inserito il - 16 dicembre 2008 : 10:45:33
e si...infatti per l'apertura ho preso spunto proprio da te Stefano

danno veramente un bel tocco al tutto.... non appena possibile mettero delle foto un po più decenti....
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 15 dicembre 2008 : 14:15:49
CUA potresti fare una bella fotozza di tutto il boccascena



o visto che avete messo il mare....siete riusciti meccanicamente a farlo funzionare

-------- quell apertura serve per dare profondità e cambiare ambiente dietro, anche noi utilizziamo quelle aperture che danno al presepe garbo
fabiowarrior1 Inserito il - 15 dicembre 2008 : 13:19:33
complimenti!!!!!!!!!!!!
ma la parte che mi piace un sacco ma dico uN SACCO è la veduta dalla roccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cua488 Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:05:14
Eccoci finalmente con il resoconto finale, ieri abbiamo aperto il nostro presepe, personalmente sono rimasto soddisfatto di come sia rimasto il risultato finale ora posto un po di foto (fatte alla veloce con il cellulare poi provvederò a farne altre più decenti) vediamo cosa ne pensate....
...ci tengo solo a sottolineare che queste foto sono state fatte a presepe spento quindi senza tutti gli effetti dati dalle fasi della giornata...



Immagine:

40,87 KB

Immagine:

45,14 KB

Immagine:

43,02 KB

Immagine:

35,09 KB

Immagine:

38,23 KB

Immagine:

41,1 KB

Immagine:

45,74 KB

Immagine:

35,16 KB

Immagine:

46,39 KB

Immagine:

39,8 KB

Immagine:

39,71 KB

la donna che cucina, il fabbro, la donna al pozzo, il tosatore di pecore, la natività, l'uomo che cucina il maiale, sono statue in movimento.

non appena possibile faro delle foto durante il ciclo del presepe, quindi con tutti gli effetti e sicuramente risulteranno più belle anche le foto.... al prossimo aggiornamento

.....come sempre tanti tanti commenti....GRAZIE!!!
cua488 Inserito il - 02 dicembre 2008 : 15:24:20
non appena inserisco qualche elemento in piu sulla scena la metto subito
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 02 dicembre 2008 : 13:37:13
CUA nn o capito bene l impostazione del presepe....puoi inserire una foto completa del boccascena
magodiooz Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:47:33
semplicemente vera!!!
Grande
cua488 Inserito il - 01 dicembre 2008 : 16:23:37
ecco un nuovo aggiornamento.....
ho finalmente finito nella colorazione la montagna di destra e stato un lavorone esagerato! adesso mancano solo i dettagli fatti con la microfauna che andro a inserire a presepe ultimato e la colorazione del fondo della cascata...

la montagna di destra un blocco da 1.50 m di lumghezza
Immagine:

59,17 KB

un primo particolare visto da vicino:
Immagine:

55,68 KB

un secondo in un altra zona:
Immagine:

60,25 KB

una parte della grotta della cascata:
Immagine:

55,96 KB

l'altro mio collega al lavoro sulle case:
Immagine:

23,16 KB

al prossimo aggiornamernto ciao a tutti..... e come sempre tanti tanti commenti grazie!!!
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 27 novembre 2008 : 11:32:00
tutto secondo copione, ecco xchè quando l anno passato siete venuti a BIENTINA ti avevo detto.... frà 4 anni veniamo a trovarvi.......

sapevamo della spesa, che sicuramente partendo con un nuovo sistema e progetto ci sarebbe stato, e poi le difficoltà che supererete con gli anni, nn basta il secondo anno c è ne vogliono altri per modificare e migliorare tutto il pacchetto sia tecnologico artistico ecc ecc

anche Orlando nel suo post utilizzando in gran parte la nuova tecnologia zeppa di effetti, a avuto i soliti problemi, tralasciando la costruzione del presepe........

+ - anche noi 3 anni fà abbiamo avuto i soliti problemi, e nn siamo ancora apposto, xchè le cose devono essere migliorate

allora alla prossima buon lavoro
cua488 Inserito il - 27 novembre 2008 : 10:55:44
Ciao Stefano.... bè con dei buoni maestri non si può che imparare bene per il mare non ci diamo per vinti ci prendiamo un anno per svilupparlo al meglio e proporlo di grande effetto il prossimo anno, come ti avevo gia detto per noi questo e stato un anno di transizione dove abbiamo affrontato grandi spese e tante tante novità quindi il prossimo anno sicuramente ci sara una consolidazione di tutto che che abbiamo iniziato a sviluppare ques'anno.... saluta tutto il tuo staff a presto....
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 26 novembre 2008 : 14:49:12
sapevo già che sicuramente c erano problemi un pò da tutte le parti......quando aggiorniamo tecnologicamente il presepe è di norma tutto ciò

comunque il presepe ne gioverà il prossimo anno......si migliora il tutto perchè c è la base

peccato per il mare e riproposto da voi nel vostro ad Azeglio è un bel vedere

il mio staff è felice di vedere che le cose che vi abbiamo proposto e trasmesse visivamente con la vostra visita a Bientina, le state riproponendo ad AZEGLIO

buon lavoro sperando di venirvi a trovare già dal prossimo Natale 2009

cua488 Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:16:58
ciao, dunque per il tramonto abbiamo messo una par da 80w con un cono di incanalazione per vedere se riusciamo a fare un bell'effetto di tramonto sul mare poi vedremo se colorare magari un paio di spot da 25w in basso a terra una a destra e una a sinistra per dare un rosso diffuso sulla meta bassa del cielo e lasciare il violaceo delle blu pavone nella meta superiore, per l'alba vedremo probabilmente inseriremo una spot gialla da 25 o 40w nascosta dietro la montagna di sinistra.... purtroppo probabilmente il mare quest'anno sarà fisso e non in movimento abbiamo un po di problemi nel realizzarlo....
orlando82 Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:45:10
Bravissimo cua.....vedo che utilizziamo la stessa tecnica di illuminazione!Cielo fatto con il telo, spot azzurre alogene bianche e blu pavone....cambia solamente lo stile che il tuo è storico il mio popolare....

Vedo che hai schermato le blu pavone...io ho fatto diversamente....il telaietto che sostiene la gelatina, l'ho fatto con un'aletta più grande che copre tutto il faretto...e non passa luce bianca. Ma il risultato è lo stesso.....

Per il tramonto ho inserito 3 lampade da 25Wrosse nella destra del cielo, mentre per l'alba 1 da 40 W e 1 da 15W....queste le ho messe a terra praticamente a 5 cm dal telo.... tu cosa hai fatto?
6vior Inserito il - 21 novembre 2008 : 15:34:20
wow bellissima la cascata
cua488 Inserito il - 21 novembre 2008 : 11:54:48
ecco un altro aggiornamento:

il cielo ( non avevo ancora inserito un immagine el telo che abbiamo usato)
Immagine:

56,51 KB

ecco il nostro elettricista al lavoro sul traliccio luci
Immagine:

75,2 KB

ecco la cascata finalmente finita (fatta con la tecnica della guaina liquida per cui ringrazio vincenzo, anche se lo un po modificata)rimane solo più la colorazione da fare
Immagine:

87,96 KB

un po di licheni colorati per fare la microvegetazione tra le montagne
Immagine:

103,88 KB

eccomi al lavoro mentre applico il muschio e i licheni nelle fessure della montagna di destra
Immagine:

68,73 KB

buon presepe a tutti.... come sempre tanti tanti commenti... grazie
6vior Inserito il - 15 novembre 2008 : 00:19:23
allora complimenti per la manualità
cua488 Inserito il - 14 novembre 2008 : 18:01:59
Le faccio con una pasta modellabile simile al das che una volta a contatto con l'aria dopo ovviamente aver smesso di lavorarla si indurisce da sola in 10-15 ore.... la modello a mano con l'ausilio di uno stuzzicadenti ed un taglierino....
6vior Inserito il - 14 novembre 2008 : 17:26:13
ma come fai a fare quelle anforette??


salvatore
cua488 Inserito il - 14 novembre 2008 : 12:03:19
ecco altre foto: la prima e di una cassetta dove mettero la frutta e la seconda invece e la colorazione di alcuni dei vasi e cesti

Immagine:

70,25 KB


la colorazione da questa foto non rende benissimo
Immagine:

80,4 KB

adesso torno alla mia cascata che mi sta facendo venire gli incubi la notte......

P:S: commenti commenti commenti......grazie
cua488 Inserito il - 13 novembre 2008 : 13:35:57
grazie grazie.... adesso devo risolvere il problema cascata appena mi e possibile aggiungo foto....
6vior Inserito il - 13 novembre 2008 : 13:16:43
mi piacciono tantissimo le anforette, complimentoni!!
jacobrs Inserito il - 13 novembre 2008 : 11:33:42
FOTO FOTO FOTO
cua488 Inserito il - 13 novembre 2008 : 11:08:09
Ciao stefano il mare lo sta creando manuel e quindi non so dirti bene i dettagli pero so che anche lui si e messo a smontare un po di stampanti e fotocopiatrici per reperire i pezzi appena appena ho novita le inserirò....ciao buon lavoro
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 12 novembre 2008 : 18:20:28
Ubaldo quà nn ci ai indovinato, vai a farmi il meccansimo della locanda e magi

Cua ottimi ciottoli e minuterie

per i pastori il passo passo del rivestimento te lo mando dopo il 16 dicembre o da lavorare molto e nn sò se riesco a finire il presepe entro il 9 dicembre

ciao e a presto con tuoi nuovi aggiornamenti

x il mare a che punto siete Ubaldo mi a informato che siete un pò in difficoltà con gli ingranaggi.....noi abbiamo utilizzato quelle delle fotocopiatrici, e catena sempre di essa.
noi l abbiamo trovate per caso nel bricolage cosa rara
cua488 Inserito il - 12 novembre 2008 : 18:06:04
appena posso inserisco una foto dove si può vedere marca e come e fatta e davvero molto comoda.... io la prendo in un negozio della zona che fa parte della grande catena di ferramenta Brico ok.... dovrebbero essercene in tutta Italia mi pare

cavuby sta volta ti sbagli purtroppo ancora non siamo riusciti ad avere un tocco femminile quelle cosine sono tutte fatte da me....
cavuby Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:48:19
Chi è la bimba che ha fatto i ciottolini???????????
mi sembra di vedere un tocco femminile
hadamo Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:15:32
Bel lavoro.... mi piace la lavorazione delle montagne...bravo

Una cortesia...riguardo alla pasta modellante che hai usato...saresti così cortese da dire la marca e il nome commerciale..e se non è chiedere troppo...da dove la prendi, quanto costa.....e basta
cua488 Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:57:44
le miniature non sono di polistirolo e una pasta modellabile che rimane morbida fino a quando si trova sottovuoto o comunque non a contatto con l'aria si lavoro molto bene e dopo avergli dato la forma basta lasciarla ferma e in 10-15 ore e asciutta (dipende dalle dimensioni dell'oggetto)....
Enzo85 Inserito il - 12 novembre 2008 : 10:58:34
Ma quelle minuterie le hai fatte col polistirolo? :O
fabiowarrior1 Inserito il - 12 novembre 2008 : 10:41:31
la lavorazione delle rocce è a dir poco fantastica!!!!!!!!!!!!!!
ottimo.........
cua488 Inserito il - 12 novembre 2008 : 10:29:10
Ciao a tutti eccomi con un ulteriore aggiornamento sul nostro lavoro qui ad Azeglio....


ultima foto della lavorazione del polistirolo per la montagna da un altra angolazione
Immagine:

86,06 KB
adesso la montagna e gia stata colorata in parte al piu presto inseriro anche quelle foto.
per il momento inserisco un po di miniature ed accessori che ho creato

Immagine:

78,13 KB

Immagine:

80,25 KB

alcune anfore:
Immagine:

72,91 KB
un po di frutta, verdura e cibarie varie che verra poi inserita nei cesti e nelle cassette o ancora in dei sacchi
Immagine:

74,15 KB

ovviamwente e ancora tutto da colorare al piu presto lo faro e poi vi metterò tutte le foto.... a presto buon lavoro a tutti......commenti commenti commenti!!!! Grazie
cua488 Inserito il - 30 ottobre 2008 : 09:53:56
no sul polistirolo passero solo del vinavil mescolato con acqua e lo passero solo in alcune parti per variare in nmodo naturale le sfumature della colorazione, probabilmente usero lo stucco solo per piccole rifiniture magari dove sono rimasti dei buchi ecc,,,, mentre le case sono state fatte con lo stucco...
6vior Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:40:03
bravo, ma la montagna la colori direttamnete o la gessi? a le case son fatte con stucco o gesso?


salvatore

Chiudi Finestra (termina)