Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativita' in "Rio de la frescada" a Venezia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
free21 Inserito il - 18 ottobre 2012 : 20:35:49
ciao a tutti,questo e' il mio ultimo diorama,la scena della Nativita' e' ambientata a Venezia in uno dei luoghi piu' caratteristici della citta',per il passo-passo completo vi rimando al mio sito internet www.passionepresepio.it dove alla sezione tecniche potete consultare la sua realizzazione dall'inizio alla fine,spero comunque di riuscire a postare il passo-passo anche sul forum, le foto da inserire sono veramente tante(magari mi prendo un giorno di ferie eh.eh) ciao valter

Immagine:

120,41 KB

Immagine:

114,37 KB

Immagine:

124,5 KB

Immagine:

127,01 KB

Immagine:

131,66 KB

Immagine:

111,92 KB

Immagine:

99,54 KB

Immagine:

109,49 KB

Immagine:

86,72 KB

Immagine:

74,44 KB

Immagine:

93,44 KB

Immagine:

96,15 KB

Immagine:

128,24 KB

Immagine:

100,31 KB
39   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
free21 Inserito il - 07 aprile 2013 : 21:55:29
ciao andrea,grazie dei complimenti ciao valter
brama Inserito il - 07 aprile 2013 : 15:38:14
stupendo valter grazie x i tuoi consigli
free21 Inserito il - 29 dicembre 2012 : 23:22:19
volevo ringraziare matthew e alex per questa segnalazione ciao valter
matthew Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:58:37
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Grazie Alex gran chicca questa!!!!! ...ma dove le tiri fuori???!!!!

Bravo ai due amici del forum che hanno esposto in questa mostra!!!! valter e matt!!!



Grazie Fello esposte, anche se dal servizio non si vedono, ci sono anche le Opere di Filo Rosso e di Montanaro
baraldo Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:23:23
Un opera superlativa, il passo a passo è da incanto.

Complimenti.

Saluti Aldo
fello84 Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:07:39
Grazie Alex gran chicca questa!!!!! ...ma dove le tiri fuori???!!!!

Bravo ai due amici del forum che hanno esposto in questa mostra!!!! valter e matt!!!
Julen Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:05:34
Hola alex.
Associazione Presepi d' Italia = Associacione amigos del presepi.
Alex Inserito il - 29 dicembre 2012 : 20:49:47
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8aa76a8b-a10e-4e3e-90b5-168a83ec6e57-tgr.html#p=0

minuto 14.36


ciao Buon Anno!
free21 Inserito il - 26 ottobre 2012 : 15:26:37
Grazie mike per il tuo commento,hai pienamente ragione,in effetti tutto il lavoro fatto forse meritava delle statuine "all'altezza",purtroppo i costi riferiti a statue di un certo livello sono talmente alti che uno alla fine deve rinunciare a qualcosa,cosi' ho voluto cimentarmi nell'impresa il risultato e' quello che vedi ,vedendo il risultato finale le ho trovate "simpatiche e originali" sicuramente con statuine di un certo livello tutto acquisterebbe piu' valore ,comunque accontentiamoci Grazie ancora Ciao valter
mike57 Inserito il - 26 ottobre 2012 : 14:57:20
E' un presepio magnifico, realizzato con una cura maniacale dei dettagli e una perfetta colorazione. In particolare mi piacciono molto sia come è stato riprodotto il rio, con il tipico colore dell'acqua di Venezia, sia il ponte in secondo piano, ma sono solo alcune chicche di una composizione che mi ha impressionato. La colorazione delle case è perfetta con le sfumature identiche a quelle reali. Anche la sponda del rio bagnata dall'acqua è stata colorata con le tonalità scure dell'umidità: una perla tra tante. Di fronte a questa scenografia spiace a dirlo, ma risultano in tono minore le statue (che so realizzate da te e quindi difficilmente criticabili anche queste). La composizione però avrebbe meritato delle statue all'altezza del contesto. Bravissimo, sinceri complimenti. Mike57
GIALLARO Inserito il - 22 ottobre 2012 : 17:08:29
Sì è proprio realistico.
free21 Inserito il - 22 ottobre 2012 : 16:44:42
ciao giallaro,il canale o rio in veneziano e' stato realizzato con una resina effetto acqua prodotta dalla ditta prochima,il risultato come vedi dalle immagini e' veramente realistico,colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri utenti del forum ciao valter
GIALLARO Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:54:02
Ho appena visto i tuoi passi di costruzione, mi ha colpito il fatto di fare le cose difficili per realizzare la opera così bella. Rinnovo ancora i miei complimenti.
Mi dica come ha realizzata il fiume.
carolus Inserito il - 21 ottobre 2012 : 16:15:27
COMPLIMENTI DAVVERO AMMIRATI!!!!
Non solo per un grande lavoro, ma per un passo passo che, immagino, quasi più impegnativo del diorama stesso. Un grande lavoro di progettazione, di architettura, di costruzione e di rifinitura.
Mi inchino alla tua ARTE
faf76 Inserito il - 21 ottobre 2012 : 15:55:46
Spettacolare, spero un giorno di poter riuscire a fare un decimo di questo spendido lavoro.
Complimenti.
Tony Inserito il - 21 ottobre 2012 : 12:16:44
E' semplicemente MERAVIGLIOSO !!!!!!! Un lavoro meticoloso, una precisione unica e una realizzazione fuori dal comune....stupendo...TONY
free21 Inserito il - 21 ottobre 2012 : 10:06:22
No renzo,le statuine che vedi sono quelle previste
X matthew: potrai vedere dal vivo il diorama a massa martana
Ciao Valter
renzo50 Inserito il - 20 ottobre 2012 : 23:37:42
Ciao Valter, come al solito un magnifico presepio, ben realizzato e curatissimo bravo.
Pensi di mettere qualche statuina anche nel secondo piano?
GIALLARO Inserito il - 20 ottobre 2012 : 10:40:02
Stavo per dirti che hai fatto un presepe artistico e originale. Mi ha colpito il fatto di costruire la gondola e il fiume.
ATTY Inserito il - 20 ottobre 2012 : 06:46:43
ancora una volta VALTER ci delizi con un capolavoro bello in ogni sua parte questo diorama,la manualita'ormai e' da professionista hai saputo rendere omaggio in modo artistico ad una splendida citta'
matthew Inserito il - 19 ottobre 2012 : 22:16:27
Grande Valter...Un altro grande capolavoro... che spero di vedere dal vivo, come tutti gli altri
free21 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 21:54:35
fabio hai detto bene,per mantenere la prospettiva del canale ho dovuto mettere a "bolla" il diorama e successivamente effettuare la colata di resina ciao valter
Alex Inserito il - 19 ottobre 2012 : 21:09:19
Un tuffo nella mia città natia - complimentoni Valter!!
GIALLARO Inserito il - 19 ottobre 2012 : 16:51:22
No, io dico 30 e lode .
Mino 52 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 16:51:05
Lavoro stupendo!non trovo altre parole per descrivere la bellezza
dell'opera. Bravo!!!!!
6vior Inserito il - 19 ottobre 2012 : 16:13:05
immaginavo che stessi facendo un altro dei tuoi capolavori, perchè era tanto che non pubblicavi qualcosa, quando ho aperto la discussione infatti credevo di trovare un lavoretto in corso d'opera e non il bel risultato finito :) grande sei un campione!!! 9+
fabiowarrior1 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 15:31:30
per far seguire la prospettiva valter hai inclinato il diorama diusto?
così uan volta sciugato rimante in prospettiv?
free21 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 15:21:24
Grazie a tutti per i complimenti,volevo rispondere a carlito e massimo a riguardo della realizzazione del canale (rio in veneziano),allora il prodotto da me usato e' la resina della prochima (pubblicita' occulta !) che devo dire e' un prodotto eccezzionale per realizzare corsi d'acqua,l'unica difficolta ' nella colata della resina e' stata quella di mantenere la prospettiva pero' mi sembra che il risultato sia accettabile ancora grazie Ciao valter
GIALLARO Inserito il - 19 ottobre 2012 : 11:47:15
Molto bello questo diorama su un canale di Venezia, ci sono stato tante volte.
Complimenti !!!
carlito Inserito il - 19 ottobre 2012 : 10:22:59
superlativo e molto originale... anche io sarei curioso di sapere come hai fatto l'acqua nel canale perchè è molto ma molto ralistica!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 00:46:24
davvero molto belloooooooooo
grazie per le foto valter
alex99 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 00:33:36
Complimenti valter molto bello, andro nel tuo sito per vedermi il passo passo.
lellone Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:57:03
molto bello valter complimenti per tutti i dettagli...il canale e' una vera chicca
fello84 Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:26:04
Complimenti molto originale e curato nei minimi particolari bravo free21 bravo!!!!!!
mike59 Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:03:09
Complimenti realizzazione molto originale e realistica realistica,l'acqua del canale superba.
Bravo.
Ciao mike59
massimo Inserito il - 18 ottobre 2012 : 22:47:13
grande free, come al solito un lavoro davvero suggestivo e ben realizzato, rende davvero bene l'idea di venezia, complimenti...una domanda, l'acqua del canale come l'hai realizzata?
ARCHEOARTEGAP Inserito il - 18 ottobre 2012 : 22:06:45
Un diorama stupendo.....per un effetto fiume....che è bellissimo....
Complimenti per l'ottima realizzazione ....





VIDEO CORSO PROFESSIONAL (REALIZZAZIONE PRESEPI & DIORAMI)
http://videopresepi.jimdo.com/
mj831983 Inserito il - 18 ottobre 2012 : 22:00:10
Ho visto le immagini di questo diorama nel tuo sito ed adesso qui e ti posso fare i miei complimenti perche' e' Stupendo!!!!!Grazie per i passo-passo che fai!
PeterB Inserito il - 18 ottobre 2012 : 21:56:46

Hello Valter

Un'altro bellissimo capolavoro veneziano,fantastico passo passo
tantissimi complimenti

ciao PeterB

Chiudi Finestra (termina)