Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 E' nato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele dal col Inserito il - 11 giugno 2010 : 00:25:01
Qui allego alcune fotografie releative al presepio di Tovena (TV), esposto nel 2007 presso il Molinetto della Croda durante la consueta esposizione di presepi di Natale, successivamente a Gazzano (RE) nel 2008 e nel 2009 a San Marco di Resana (TV)

Immagine:

120,77 KB

Immagine:

158,28 KB

Immagine:

176,41 KB

Immagine:

165,16 KB

Immagine:

173,82 KB

Immagine:

183,21 KB
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cap. Harlock Inserito il - 23 luglio 2010 : 20:11:35
Bello in foto ma dal vivo è straordinario!
Ho avuto modo di vederlo a S. Marco di Resana e sono rimasto letteralmente senza parole!
Bravissimo Daniele e spero di poter vedere presto altre tue opere.
renzo50 Inserito il - 14 giugno 2010 : 23:31:11
Grazie Daniele per i chiarimenti, spero di vedere presto qualche altro tuo lavoro.
Presepio Segusino Inserito il - 13 giugno 2010 : 19:17:24
Confermiamo che questa meravigliosa opera in occasione del Natale 2010 sarà esposta presso la Chiesa Parrocchiale di Segusino (TV), e con l'occasione sarà possibile visitare anche il Presepio Artistico di Segusino e le varie iniziative collegate, attualmente in via di definizione.
Ringrazio Daniele per averci fatto conoscere questo forum e per aver accettato il nostro invito di esporre la sua meravigliosa opera a Segusino.
Arrivederci a Natale!

PS: Ciao Daniele! Ciao Meris!


Paola62 Inserito il - 12 giugno 2010 : 23:44:29
mi distraggo un attimo
ed ecco che per un pelo mi perdevo di vedere questa meraviglia!
ciao Daniele
complimenti per l'opera che hai costruito
una considerazione...(immagino...)
ci stava proprio bene questo presepe con gli altri a Gazzano
bravissimo
bellinssime anche le statue.
fabiowarrior1 Inserito il - 12 giugno 2010 : 16:44:11
no julen
rimane intatto anche per decenni...
Julen Inserito il - 12 giugno 2010 : 15:54:46
Ciao Daniele, gracias por poner la foto,
Un trabajo explendido, la luz extraordinaria, y la ambientacion ...... bueno, bueno, bueno.
Extraordinario.
Una pregunta.
El bicarbonato, no amarillea cuando pasan los dias??.
Saludos
....................................
Ciao Daniele, grazie per mettere la foto,
Un lavoro splendido, la luce straordinaria, e l'atmosfera ...... bene, bene, bene.
Straordinario.
Una domanda.
El bicarbonat, non gialla come i giorni andare?.

Saluti
Julen
gb_ Inserito il - 12 giugno 2010 : 15:03:47
daniele c'è una cosa che vorrei chiederti....
per realizzare le colate del muro perimetrale che scende irregolare verso la vecchia con il secchio [per intenderci],
hai usato delle casseforme per i vari lati e poi hai assemblato il tutto o hai spalmato del gesso più denso sulla struttura già montata?
gb_ Inserito il - 12 giugno 2010 : 14:56:34
c'è veramente molto da ammirare in questa scenografia...
nei dettagli realizzati con una tecnica davvero eccellente ma soprattutto per la splendida atmosfera che si respira nell'opera...... che è la cosa più importante a mio avviso!
bravissimo........!
Daniele dal col Inserito il - 12 giugno 2010 : 14:49:56
Citazione:
Messaggio inserito da Julen

Daniele, Potrei avere una foto di fronte?prendere tutta la bocca
Grazie mille.

Daniele, podria haber una fotografia de frente cogiendo toda la embocadura.
Muchas Gracias
Julen



Immagine:

133,13 KB
Eccoti la foto di fronte che mi hai chiesto non si vede benissimo ma non ho niente di meglio
Ciao a presto
Daniele dal col Inserito il - 12 giugno 2010 : 14:39:40
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Complimenti Daniele!!!
davvero molto bello!!!

lo zampognaro che c'è vicino all'arco, di chi è?



Ciao Luca,
grazie per i complimenti... lo zampognaro è di De Angelis Raffaele da San Severo (FG)
Ciao a presto
Daniele dal col Inserito il - 12 giugno 2010 : 14:22:48
Citazione:
Messaggio inserito da free21

bellissimo e molto suggestivo il tuo presepio,volevo chiederti come hai realizzato la neve,ancora complimenti ciao Valter



Ciao Walter
la neve è realizzata con del semplice bicarbonato e con una velatura di polvere di vetro.
Per il bicarbonato conviene usare quello che si trova nei consorzi agrari in sacchi da 20 kg. è più a buon mercato rispetto a quello nei supermercati. La polvere di vetro si trova nelle zone dove fanno ceramiche e serve per dare la diamantatura alle piastrelle si trova in diverse granometrie.
Saluti a presto.
Daniele dal col Inserito il - 12 giugno 2010 : 14:11:39
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Dopo i complimenti volevo chiederti alcune informazioni, i muri in generale sono di polistirolo ricoperti di gesso o qualcuno sono di polistirene? come pure il portone principale è di polistirene ?
grazie a presto


Ciao Renzo
per quanto mi rigurada io uso la tecnica catalana vere e propie colate di gesso dello spessore di 1 cm fatte sopra a pareti di polistirolo o stinferite. Per quanto riguarda invece gli infissi e portoni sono fatti in legno di balsa che si trova facilmente nei negozi di modellismo.
Saluti a presto
gb_ Inserito il - 12 giugno 2010 : 00:54:37
essendo allievo di Pigozzi secondo me la tecnica è quella catalana!
dico giusto daniele?
illuminaci.........
renzo50 Inserito il - 11 giugno 2010 : 23:34:05
Dopo i complimenti volevo chiederti alcune informazioni, i muri in generale sono di polistirolo ricoperti di gesso o qualcuno sono di polistirene? come pure il portone principale è di polistirene ?
grazie a presto
Alex Inserito il - 11 giugno 2010 : 19:06:17
Complimenti, ottimo lavoro!
Una foto dell'insieme?
sambucana Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:53:06
Avevo già sentito parlare di te, ma non avevo avuto l'occasione di vedere le tue opere...complimenti.
Quest'anno psero di vederle dal vivo a Segusino
Un saluto in attesa di conoscerti
fabiowarrior1 Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:33:45
ciao daniele davvero complimenti
la prima foto mi piace un sacco!!!!!!!

le statue sono fantastiche
l atmosfera molto rilassante!!!

tutto ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero di diventare buoni amici!!!
io ci conto!!!
Julen Inserito il - 11 giugno 2010 : 15:09:33
Daniele, Potrei avere una foto di fronte?prendere tutta la bocca
Grazie mille.

Daniele, podria haber una fotografia de frente cogiendo toda la embocadura.
Muchas Gracias
Julen
free21 Inserito il - 11 giugno 2010 : 14:59:14
bellissimo e molto suggestivo il tuo presepio,volevo chiederti come hai realizzato la neve,ancora complimenti ciao Valter
Galeone Inserito il - 11 giugno 2010 : 14:25:03
Stupendo. Il curato con il libro in mano, la prima cosa che mi ha fatto venire in mente è l'immagine di Don Abbondio nei Promessi Sposi. Ancora complimenti per la bellezza del tuo capolavoro.
Mauri Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:16:17
ciao Daniele, tutto bene, grazie
sicuramente diventeremo buoni amici ! ci mancherebbe... e la passione per il presepio farà da legante
Grazie mille per le info, per quel che riguarda il tuo Maestro, non c'è da aggiungere niente basta solo il suo nome, a vedere questa opera devo dire che come allievo, stai diventando veramente bravo, complimenti di nuovo.
Ciao.
nico88 Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:42:56
Tantissimi complimeti!!fa molto piacere vedere che un nuovo arrivato ci mostri un'opera così fantastica!!
Mi piace molto la scenografia e il posto in cui è stata ambientata la natività;molto originale!!bellissima anche l'incisione delle pietre!
Aspettiamo altri lavori!
Daniele dal col Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:38:49
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Ciao Daniele, per il prossimo natale hai già deciso dove andrà in mostra ? se possibile, mi piacerebbe vederlo dal vivo.
grazie.




Ciao Mauri come stai? Non ti conosco ma spero diventeremo buoni amici. Sono sette anni che mi sono avvicinato al mondo dei presepi, grazie all'incontro casuale con il mio attuale Maestro Antonio Pigozzi, che tu conoscerai senza dubbio.
Il presepio quest'anno sarà probabilmente esposto nella Chiesa di Segusino (TV)... scusa se sono di poche parole ma devo ritornare al lavoro quasi subito. Grazie ancora per i tuoi complimenti e a presto.
Daniele dal col Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:30:27
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Una domanda Daniele le Statue sono tutte di De Angelis giusto ciao a presto!!!!1



Ti ringrazio innanzitutto Floris che mi ha dato le dritte per poter usare questo forum... le statue sono la gran parte di De Angelis tranne la vecchia affacciata al balcone sopra la Natività, il pastore a destra in fondo alla via dietro il prete sono di Biondo, mentre il prete e il pastore un po' chinato di fronte al portone sono di Narracci.
Il presepio è largo 3 metri e profondo 2,5.
Mauri Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:21:07
Ciao Daniele, per il prossimo natale hai già deciso dove andrà in mostra ? se possibile, mi piacerebbe vederlo dal vivo.
grazie.
Cunaflor Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:12:58
Una domanda Daniele le Statue sono tutte di De Angelis giusto ciao a presto!!!!1
Cunaflor Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:10:29
Ciao finalmente vedo questa bellissima opera anche se l'ho ammirata parecchie volte dal vivo ed è davvero fantastica bravo il caro amico Daniele ci vediamo presto a casa tua spero mi offrirai un'ombra per la consulenza telefonica!!!Brava anche a Meris che è la tua segretariaciao a presto!!
jeremfer Inserito il - 11 giugno 2010 : 11:25:37
Realmente bonito, una verdadera preciosidad...Felicidades¡¡¡
Julen Inserito il - 11 giugno 2010 : 10:14:52
Hola Daniele, Me gusta mucho, es muy bonito y tiene una iluminacion preciosa y una ambientacion muy precisa..
"el cura podria ser español".

Ciao Daniele, mi piace, è bella e ha una bella luce e l'atmosfera è molto accurata ..
"Il sacerdote potrebbe essere lo spagnolo."
Saluti Julen.
jag Inserito il - 11 giugno 2010 : 09:53:42
Favoloso,molto bello...
Fabuloso,muy bonito...
massimo Inserito il - 11 giugno 2010 : 09:37:07
l'ultima foto è favolosa..
Luca_PC Inserito il - 11 giugno 2010 : 09:19:35
Complimenti Daniele!!!
davvero molto bello!!!

lo zampognaro che c'è vicino all'arco, di chi è?
gb_ Inserito il - 11 giugno 2010 : 00:51:40
Daniele......... che opera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da rimanere a bocca spalancata.
renzo50 Inserito il - 11 giugno 2010 : 00:39:19
Ogni giorno noto con piacere che la concorrenza sul Forum è sempre piu qualificata, Daniele farti solo i complimenti mi sembra riduttivo è veramente molto bello, spero che avrai altri lavori da mostrarci.
Mauri Inserito il - 11 giugno 2010 : 00:38:19
Complimenti sinceri, un lavoro veramente molto bello, ottima scenografia, originale, dettagliatissimo, un modo di lavorare che mi piace tantissimo.
Veramente bravo Daniele, un inizio col botto !!!

Chiudi Finestra (termina)