Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2021

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MIK Inserito il - 21 dicembre 2021 : 15:38:05
Buongiorno a tutti, dopo anni di inattività quest'anno ho provato nuovamente a cimentarmi nella realizzazione di un presepe. L'ultima volta era stato nel 2004 (post TENTANTIVO 2004) quando ahimè non sono riuscito a terminare in tempo per natale il lavoro. In seguito a causa di lavori in casa il presepe è stato messo da parte in una rimessa dove il tempo e gli animali gli hanno apportato danni non rimediabili. Quest anno mia moglie voleva acquistare un presepe per trasmettere la tradizione e la magia ai nostri bambini e allora mi è tornata la voglia di provare a cimentarmi in questa piccola "impresa". Il tempo è veramente poco tra lavoro e famiglia cosi ho deciso di prendere spunto da un progetto trovato in rete e tentare di riprodurlo con qualche piccola personalizzazione. Il risultato non è proprio eccelso ma mi ha comunque fatto provare belle sensazioni relizzarlo. I materiali utilizzati sono stati principalmente polistirene, cartone, carta e gesso. Dovrei completarlo ancora con l'inserimento di ulteriori luci che attualmente non ho e con l'inserimento di personaggi di dimensioni corrette che non sto trovando (5-6 cm). Devo completare anche l'isolmento del fiume perchè mi sono accorto che perde acqua nonostante lo abbia isolato prima con uno spray a base di gomma liquida e poi con silicone. Fatemi sapere cosa ne pensate e Buon Natale e Buone feste a tutti!







Immagine:

81,07 KB

Immagine:

59,12 KB

Immagine:

64,45 KB

Immagine:

71,51 KB

Immagine:

67,64 KB

Immagine:

71,17 KB

Immagine:

81,07 KB

Immagine:

74,01 KB

Immagine:

95,77 KB

Immagine:

84,76 KB

Immagine:

69,53 KB

Immagine:

50,4 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
netsurfer Inserito il - 31 dicembre 2021 : 08:26:45
bel lavoro, complimenti!!! Come detto, aggiungerei un po' di vegetazione e qualche sfumatura
MIK Inserito il - 30 dicembre 2021 : 17:21:54
Citazione:
Messaggio inserito da bgiordy

Molto bella e calda l'atmosfera che crea il tuo presepe.

ciao



Grazie mille!
MIK Inserito il - 30 dicembre 2021 : 17:20:02
Citazione:
Messaggio inserito da daniele70

ben fatto Mik..
i consigli che mi permetto di darti sono:
sfumare meglio il colore delle pietre della casa a sx, perchè appare troppo rosso
aggiungere un pò di vegetazione (anche del semplice muschio a pezzi o addirittura tritato per fare un effetto erbetta)
Comunque puoi essere soddisfatto: è un buon lavoro.
Buon Natale



Grazie mille per il tuo commento! Oramai per quest'anno l'ho lasciato cosi, per il prossimo natale procederò apportando le modifiche che mi hai consigliato e procedendo con il progetto

Grazie ancora
bgiordy Inserito il - 22 dicembre 2021 : 16:35:54
Molto bella e calda l'atmosfera che crea il tuo presepe.

ciao
daniele70 Inserito il - 22 dicembre 2021 : 12:26:00
ben fatto Mik..
i consigli che mi permetto di darti sono:
sfumare meglio il colore delle pietre della casa a sx, perchè appare troppo rosso
aggiungere un pò di vegetazione (anche del semplice muschio a pezzi o addirittura tritato per fare un effetto erbetta)
Comunque puoi essere soddisfatto: è un buon lavoro.
Buon Natale

Chiudi Finestra (termina)