Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Gesu aiutato dal cireneo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magicopresepe Inserito il - 29 marzo 2019 : 00:52:14
Eccomi di nuovo qui, questa scena è stata realizzata con statue fisse che mi sono state portate x essere movimentate,personalmente preferisco partire da zero costruendo la statua xche' intervenire su un prodotto gia finito x movimentarlo è piu complicato.
A volte comunque mi viene chiesto di procedere in questo modo x mantenere il piu possibile inalterata l'estetica del soggetto originale.
detto questo, la scena doveva raffigurare praticamente la quinta stazione della via Crucis, naturalmente il mio pezzo sara' poi inserito in una scenografia piu completa, ma io posso farvi vedere solo la mia parte del lavoro.
il link x vederlo è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=CS_0hD_m8lg
che ne pensate?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Otto working Inserito il - 07 novembre 2021 : 01:07:19
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

ok, ecco il video della meccanica di questo lavoro, niente di complicato, come ho detto il movimento inferto alla croce di sollevamento e abbassamento provoca automaticamente gli altri movimeti, il cireneo ha solo una molla che divide la parte alta del busto dall gambe ,mentre gesu lo si vede dal video.
https://www.youtube.com/watch?v=gUYo1Ngl6pY


Sempre grazie Giorgio per la tua bravura e disponibilità.Anche il tuo modus operandi inusuale,quasi raro che meccanizzi da statue intere,dato che è più comodo con l'intelaiatura di alluminio,ma hai raggiunto comunque un buon risultato senza che le meccaniche siano visibili.Chapeau.Credo a parte come hai sezionato le statue(col dremel o simile )ma nelle gambe di Gesù hai dovuto inserire comunque delle piastrine di alluminio e delle viti o perni appositi?E il cireneo possiede una vera e propria molla o acciaio armonico?Scusa e grazie ancora a nome di tutti
magicopresepe Inserito il - 03 novembre 2021 : 20:25:08
ok, ecco il video della meccanica di questo lavoro, niente di complicato, come ho detto il movimento inferto alla croce di sollevamento e abbassamento provoca automaticamente gli altri movimeti, il cireneo ha solo una molla che divide la parte alta del busto dall gambe ,mentre gesu lo si vede dal video.
https://www.youtube.com/watch?v=gUYo1Ngl6pY
Otto working Inserito il - 31 ottobre 2021 : 12:58:56
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

ciao otto, ho cercato e effettivamente ho trovato qualcosa, devi darmi qualche giorno x montare i filmati e caricarli su you tube poi potrai vederli ,ma guarda che qui non c'è piu di tanto di meccanismi eh,a parte il centurione,gesu si muove da solo alzando e abbassando la croce, comunque un po di pazienza e carico il video.

Ti ringrazio tanto per la risposta.La mia è più curiosità dato che tu normalmente parti da"zero" ovvero da teste e mani autocostruite invece che da statue intere come hai accennato.Ovvero,visto che parti dalla struttura composta da barrette d'alluminio per poter inserire i meccanismi,tiranti all'interno ora sarei curioso come hai proceduto a sistemarli.Sicuramente avrai "scavato"le statue per alloggiarci le meccaniche.Scusami è solo curiosità e fonti di ispirazione per vedere come hai proceduto.E poi sarai tu a dircelo,anzi stupirci.Non finirò mai di dire che sei un maestro,senza falsa modestia.Attendiamo pazientemente tue notizie,che sarà utile per molti.Anche se come dici tu,ci sarà poco di meccanica,questa è umiltà,saremo lieti di contemplare il tuo lavoro.Grazie


magicopresepe Inserito il - 31 ottobre 2021 : 09:40:29
ciao otto, ho cercato e effettivamente ho trovato qualcosa, devi darmi qualche giorno x montare i filmati e caricarli su you tube poi potrai vederli ,ma guarda che qui non c'è piu di tanto di meccanismi eh,a parte il centurione,gesu si muove da solo alzando e abbassando la croce, comunque un po di pazienza e carico il video.
Skyrunner65 Inserito il - 31 ottobre 2021 : 09:39:04
Complimenti Giorgio! Bellissimo lavoro!
Otto working Inserito il - 29 ottobre 2021 : 16:00:16
Sempre straordinario.Mi son commosso alla prima volta che l'ho visto insieme a mia moglie per quanto realistico e vero.O almeno questa è stata la nostra impressione,sembrava di essere là.
Ma a parte tutto,hai accennato al fatto che è raro che parti da statue per intero per meccanizzarle.Infatti è vero,preferisci più partire da zero creando calchi teste,mani e struttura per poter più agevolmente inserire i tiranti,meccanismi.Scusami se intervengo solo ora,son stato un po' assente per vari motivi.Ma una curiosità,in questo caso come hai proceduto?E se possibile hai video dei meccanismi.Scusami,ma è giusto per capire come hai proceduto in questo caso.Grazie a nome di tutti
magicopresepe Inserito il - 31 marzo 2019 : 03:06:39
Grazie ragazzi!
X sivel, ti sei dimenticato il rosmarino!
E pensa,tutto senza glutammato né olio di palma!
sivel Inserito il - 30 marzo 2019 : 21:53:59
Non è' facile mecanizzare delle statue già di per se splendide e espressive si rischia di strafare come in cucina quando hai una portata cucinata da altri ma da modificare ,,non è' il caso di Giorgio che è' un grande cuoco stellato sale e pepe quanto basta .grande Giorgio bel lavoro
hanubis Inserito il - 30 marzo 2019 : 12:31:50
S P E T T A C O L O!!!!
Amministratore Inserito il - 30 marzo 2019 : 12:27:26
(Alla romana) E che t'o dico a fà....
Bellissimo, mi sarei stupito del contrario.
GRANDE GIORGIO !


mecc74 Inserito il - 29 marzo 2019 : 18:07:51
magicopresepe Inserito il - 29 marzo 2019 : 08:47:34
Grazie Ettore,effettivamente sono piuttosto contento di come è venuto questo lavoro, lo trovo molto coinvolgente, merito anche delle statue "Pigini"che sono molto ben realizzate esteticamente,
netsurfer Inserito il - 29 marzo 2019 : 08:32:42
grande lavoro Giorgio, COMPLIMENTI!!!

Chiudi Finestra (termina)