Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Problema Grotta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Ritacco Inserito il - 02 gennaio 2021 : 19:48:38
Buonasera a tutti e auguri di buon anno #9829;#65039; volevo chiedervi se potevate aiutarmi.
In pratica, voglio fare una grotta di rocce on un presepe popolare, ma non so come come dipingerla in maniera realistica.
Grazie mille a tutti #9829;#65039;
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
netsurfer Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:26:49
il materiale che usi va bene tutto, l'importante che non sia un colore uniforme, altrimenti non viene messa in evidenza la profondità. fai i vari passaggi con pennello asciutto e scarico, mischiando i colori che preferisci. le rocce sono anche sporche di terra di solito, perciò va bene il marrone. ci puoi mettere anche l'ocra in quanto alcune rocce hanno striature giallognole...
Alessandro Ritacco Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:22:38
Io pensavo di farla con cpla per pavimenti grigia....che ne pensate
netsurfer Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:22:33
io di solito parto con un fondo marrone coprente oppure grigio scuro e poi, con pennello asciutto e scarico, procedo con diversi passaggi di tonalità di grigio sempre più chiaro fino all'ultima quasi bianca per fare alcuni colpi di luce
netsurfer Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:21:06
io di solito parto con un fondo marrone coprente oppure grigio scuro e poi, con pennello asciutto e scarico, procedo con diversi passaggi di tonalità di grigio sempre più chiaro fino all'ultima quasi bianca per fare alcuni colpi di luce
carlito Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:20:04
Ti dico come mi regolo io:
parto da un fondo scuro abbastanza dilòuito con acqua (io utilizzo terra d0ombra con un pochino di blu cobalto, e diventa un grigio motlo scuro)
Una volta asciutto, procedo con la tecnica del pennello asicutto (quindi con colore non diluto e pennello quasi scarico di colore): terra omnbra+ blu cobalto+ bianco; quel grigio scuro di prima si schiarisce; successivamente sempre più bianco fino ad arrivare al grigio desiderato
Inoltre nella immagina che hai messo si intravede anche un po' di marrone: si può dare qualche colpetto con terra di siena della gradazione che si preferisce
Alla fine faccio delle leggerissime passate solo col bianco
Alessandro Ritacco Inserito il - 03 gennaio 2021 : 15:21:23
Tipo questa

Immagine:

186,03 KB
mecc74 Inserito il - 03 gennaio 2021 : 14:58:37
Che tipo di roccia vorresti ricreare?
Cerca qualche immagine in internet, una volta deciso, sapremo aiutarti meglio.

Chiudi Finestra (termina)