Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 CASE IN POLISTIRENE E STUCCO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MyMatt Inserito il - 17 settembre 2020 : 15:12:55
Buon pomeriggio a tutti,
ho appena completato la prima casetta per il mio presepe 2020/2021.
Per farla ho utilizzato un foglio di polistirene da tre millimetri incollato ad ogni lato con scotch carta dall’ interno. Una volta incollato il tutto ho dato una mano di colla vinilica e acqua mettendoci sopra dei fogli di carta igienica in modo che rendesse più “solida” la struttura e facilitasse la successiva adesione dello stucco. Una volta asciutto anche lo stucco procedo alla colorazione con del semplice caffè diluito con acqua che, oltre ad un discreto effetto visivo, da un buonissimo odore all’ opera.
Allego alcune foto e, se vi va, datemi qualche consiglio o semplicemente ditemi cosa ne pensate.
Grazie mille a tutti coloro i quali risponderanno
ps: anche la porta è realizzata da me

Immagine:

175,15 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jack1999 Inserito il - 23 gennaio 2024 : 08:02:04
Ciao, se non hai ancora trovato la risposta, penso che tu possa andare sul nostro sito https://www.oemstron.com/ per fare una consultazione, ci sono professionisti del servizio clienti per aiutarti a risolvere qualsiasi problema tu abbia.
MyMatt Inserito il - 21 settembre 2020 : 09:20:57
Grazie mille
netsurfer Inserito il - 21 settembre 2020 : 08:54:18
è un buon lavoro. unico consiglio, ma per un gusto puramente personale, io sporcherei di più le pareti con una lavatura molto diluita tendente al marrone, per simulare lo sporco causato dalle intemperie. inoltre la paglia intorno alle pecore è troppo grande, puoi utilizzare della poseidonia o in alternativa la corda utilizzata in campagna per le balle di fieno, tagliata a pezzettini, che come diametro risulta molto sottile e più adatta allo scopo. Comunque resta un buon lavoro. COMPLIMENTI!!!

Chiudi Finestra (termina)