Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Lampadina alogena cinese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DANIELEM Inserito il - 08 giugno 2017 : 14:42:23
Ciao a tutti;
stamani giravo per un negozietto cinese della mia città.
Volevo sapere se queste lampadine possono andar bene, (dato che c'è scritto "Dimmabile, utilizzabile con regolatori luce") per la centralina Natalino 502, pensavo di usarle per la fase giorno.
Allego la foto.

Immagine:

142,13 KB

Fatemi sapere grazie
Daniele
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rugas Inserito il - 06 ottobre 2018 : 08:12:47
devi filtrarla con qualche gelatina azzurrata che ti rende l'effetto delle vecchie lampade usate per i tecnigrafi 'raffreddandoti' un po' la luce. Inoltre dovresti usarla come luce indiretta per renderla il più possibile uniforme. (sparala sul soffitto bianco)
In dissolvenza non è semplice ottenere questo colore perchè le lampade ad incandescenza sono naturalmente a luce più o meno calda.
Se avessi una scena a luce fissa basterebbe un tubo al neon di colorazione opportuna e il gioco sarebbe fatto.
Giaggio Inserito il - 25 settembre 2018 : 10:03:51
Grazie delle risposte, ma il mio vero problema e' il giorno non la notte, nella fase giorno uso attualmente lampada a filamento bianca da 80 watt.. ma risulta una luce solare e non aria bianca di neve capito.. di notte quasi sicuramente usero' una wood molto molto bassa come wattaggio se no si ha un brutto effetto violaceo...
Amministratore Inserito il - 22 settembre 2018 : 10:37:35
Di notte la esalto usando una luce blu scuro molto attenuata perchè il wood è innaturale.


Skyrunner65 Inserito il - 21 settembre 2018 : 16:12:37
La neve si può esaltare anche con la luce di Wood, senza esagerare!
Giaggio Inserito il - 21 settembre 2018 : 12:34:44
l'ho pensato anche io che potessero darmi dei problemi, soprattutto prima di accendersi del tutto potrebbero sfarfallare dicono, anche se la frisa mi ha risposto che se son dimmerabili vanno benissimo.. I problemi ora pero' sono due
A: non riesco a trovare lampade a led luce fredda dimmerabile
B: con le lampade ad incandescenza come posso fare a dare idea di "aria di neve" bianca?
Amministratore Inserito il - 19 settembre 2018 : 21:09:10
Quelle a led dimmerabili mi hanno dato dei problemi. Meglio quelle a incandescenza.


Giaggio Inserito il - 18 settembre 2018 : 17:42:37
quindi ragazzi scusate tutte le lampadine dimmerabili, anche quelle a led possono andare bene in dissolvenza?

Immagine:

18,35 KB

avrei bisogno di luce fredda per fare il paesaggio innevato e rendere meglio l'aria di neve
fabiowarrior1 Inserito il - 09 giugno 2017 : 00:44:39
certamente
Amministratore Inserito il - 08 giugno 2017 : 23:23:29
Il natalino 502 porta 500W massimi per ogni uscita, quindi le puoi usare.


Chiudi Finestra (termina)