Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 scena innalzamento croce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magicopresepe Inserito il - 01 aprile 2018 : 19:51:40
dopo un po di assenza ritorno sul forum con questo lavoretto pasquale, ho cercato di realizzare la scena dell'innalzamento della croce su richiesta di un bravissimo presepista, dopo varie prove e compromessi ho realizzato questa, che ve ne pare?
https://www.youtube.com/watch?v=fkOi1EYc8kI
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Otto working Inserito il - 07 settembre 2019 : 15:11:21
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

eccomi qua , fatto il video del meccanismo, la parte del motore he alza la croce non si vede tanto xche' è un collage di pezzi di recupero, praticamente un motorino da tergi cristalli accoppiato ad un pezzo di trapano poi riaccoppiato a un pezzo di smeriglitrice, il tutto per rallentare i giri, ma si potrebbe semplificare il tutto usando un attuatore lineare, il resto dovrebbe capirsi comunque se ci sono domande , sono qua.
https://www.youtube.com/watch?v=Aq8VJ8psRMQ



Bravissimo,superlativo,come sempre..mai geloso dei segreti.E scusa la mia assenza. Grazie ancora a nome di tutti per la tua disponibilità e maestria
sivel Inserito il - 04 aprile 2019 : 21:40:33
mecc74 Inserito il - 04 aprile 2019 : 20:02:24
magicopresepe Inserito il - 03 aprile 2019 : 00:01:42
eccomi qua , fatto il video del meccanismo, la parte del motore he alza la croce non si vede tanto xche' è un collage di pezzi di recupero, praticamente un motorino da tergi cristalli accoppiato ad un pezzo di trapano poi riaccoppiato a un pezzo di smeriglitrice, il tutto per rallentare i giri, ma si potrebbe semplificare il tutto usando un attuatore lineare, il resto dovrebbe capirsi comunque se ci sono domande , sono qua.
https://www.youtube.com/watch?v=Aq8VJ8psRMQ
rocco92 Inserito il - 01 aprile 2019 : 01:53:13
Grazie mille maestro #128522;#128521;
magicopresepe Inserito il - 31 marzo 2019 : 20:24:15
Ciao rocco,vedo di recuperare quello che ho di foto e video, non ci sarà proprio tutto xchè il motore che alza la cricerca è un insieme di pezzi di recupero ma cercherò di spiegare quello che non si vede,dammi un paio di giorni che monto il filmato
rocco92 Inserito il - 31 marzo 2019 : 03:29:45
È possibile vedere la meccanica?
fabiowarrior1 Inserito il - 19 novembre 2018 : 14:44:06
Bellissima
netsurfer Inserito il - 03 novembre 2018 : 08:34:19
Scusa Giorgio, ma mi era sfuggita questa tua realizzazione, STUPENDA come tutte le altre. I tuoi lavori sono sempre magnifici
Amministratore Inserito il - 01 novembre 2018 : 11:43:51
Mi associo a quanto chiesto da rocco92.


rocco92 Inserito il - 31 ottobre 2018 : 12:26:46
Veramente spettacolare... Sempre il numero uno sei... È possibile vedere la meccanica di questa meraviglia?
Otto working Inserito il - 24 maggio 2018 : 10:11:15
Scusate a tutti per la mia lunga assenza causa varie vicissitudini...Mi aggiungo anch'io ai complimenti.Spettacolare,addirittura commovente per quanto Reale,Magico.Ciao a tutti e a presto
Leandro Inserito il - 28 aprile 2018 : 14:45:00
Pazzesco...stepefacente...eccezionale...meraviglioso...straordinario, semplicemente Giorgio Muraro.
magicopresepe Inserito il - 17 aprile 2018 : 10:35:16
Le statue sono da 30 cm
sivel Inserito il - 16 aprile 2018 : 21:55:50
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Esatto mecc,il laccio passa attraverso il braccio e passando all'interno del corpo scende sotto la base dove c'è un avvolgicavo rudimentale che arrotola il laccio e lo rilascia quando nel buio la croce ritorna in posizione orizzontale.
Effettivamente sembra una scenetta facile facile ma mi ha dato parecchio da fare.



Bene rinnovo i complimenti

Di che dimensioni sono i personaggi ?
magicopresepe Inserito il - 16 aprile 2018 : 01:36:53
Esatto mecc,il laccio passa attraverso il braccio e passando all'interno del corpo scende sotto la base dove c'è un avvolgicavo rudimentale che arrotola il laccio e lo rilascia quando nel buio la croce ritorna in posizione orizzontale.
Effettivamente sembra una scenetta facile facile ma mi ha dato parecchio da fare.
mecc74 Inserito il - 15 aprile 2018 : 20:07:54
Il cavo passa per la mano e passa lungo il braccio immagino e lo si recupera in qualche modo sotto, l'estremità dondolante credo sia solo incollata e di scena....quindi niente elastici....giusto Giorg??
sivel Inserito il - 14 aprile 2018 : 22:12:14
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Grazzie ragazzi,
X sivel,non ci sono elastici, le corde sono lacci da scarpe..



Basito Dal nodo alla mano cambia la distanza ,lacci da scarpe elasticizzati ?
magicopresepe Inserito il - 14 aprile 2018 : 01:20:18
Grazzie ragazzi,
X sivel,non ci sono elastici, le corde sono lacci da scarpe..
sivel Inserito il - 12 aprile 2018 : 21:34:10
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

dopo un po di assenza ritorno sul forum con questo lavoretto pasquale, ho cercato di realizzare la scena dell'innalzamento della croce su richiesta di un bravissimo presepista, dopo varie prove e compromessi ho realizzato questa, che ve ne pare?
https://www.youtube.com/watch?v=fkOi1EYc8kI



Magnifico che bella scena fanno gli elastici ,ma avranno bisogno di manutenzione
carlito Inserito il - 03 aprile 2018 : 10:01:05
Bellissima... ci hai abituato a movimenti così realistici che per un momento ho pensato che i due che innalzavano la croce andassero anche a togliere le corde dalla stessa dopo l'innalzamento!!! Complimenti!!!
Amministratore Inserito il - 02 aprile 2018 : 18:52:37
Senza parole....


mecc74 Inserito il - 02 aprile 2018 : 18:36:23
AAAAAAAH il solito pesce d'aprile.....

Chiudi Finestra (termina)