Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 I° corso della colorazione del presepe a Sora

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ermanno Inserito il - 05 marzo 2016 : 21:50:43
Carissimi amici i giorni 3-4-5 Giugno 2016 gli Amici del presepio Sora organizzeranno il I° corso di tecnica della colorazione del presepe guidati dai maestri ANTONIO PIGOZZI e NICOLO' CELEGATO .A giorni illustreremo il programma del corso. Per informazione info@amicipresepiosora.com.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide59 Inserito il - 05 dicembre 2016 : 10:18:59
salve a tutti ragazzi,mi sono da poco iscritto al vostro forum e siccome sono un appassionato come voi e avrei tanto desiderio di imparare a d usare bene I colori,e` possibile poter avere I dvd inerenti al corso tenuto da Pigozzi?
mike59 Inserito il - 26 luglio 2016 : 07:33:08
Tante grazie per la risposta.
Ciao mike59
ermanno Inserito il - 25 luglio 2016 : 18:28:17
I dischetti verranno sicuramente realizzati (in forma amatoriale), quando non posso dirlo con certezza, perchè si sono verificati dei problemi nel formato di registrazione.
mike59 Inserito il - 22 luglio 2016 : 07:58:05
Potete dirci se avete previsto dei DVD e quando possono essere disponibili, non capisco perchè non rispondete, visto comunque che mi pare di non essere l'unico interessato.
Tante grazie, ciao mike59
mike59 Inserito il - 11 luglio 2016 : 16:48:17
Ermanno
hai info per I DVD.
grazie.
Ciao mike59
filo rosso Inserito il - 16 giugno 2016 : 11:50:08
Buon giorno a tutti.
Scusate il ritardo, vi mostro altri 3 momenti "salienti" del nostro corso a Sora. Che non si dica che siamo stati sfatigati!!

Prima di tutto.. carpire dal maestro

Immagine:

62,6 KB

poi cercare di copiare...


Immagine:

62,56 KB

e infine... chi lavora e chi no.....


Immagine:

65,52 KB

beh.... scusate se è poco!!!

Ciao ragazzi... avete visto come siete belli?..

Emilia
mike59 Inserito il - 14 giugno 2016 : 07:37:39
Tante grazie Ermanno, a presato.
Ciao mike59
ermanno Inserito il - 13 giugno 2016 : 23:17:13
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Ermanno
c'è la possibilità di avere dei DVD, come il passato corso, oppure no.
Grazie.
Ciao

Per DVD stiamo eseguendo il montaggio al piu' presto daremo informazioni.
mauro tomaselli Inserito il - 13 giugno 2016 : 17:30:54
complimenti davvero molto bello
mike59 Inserito il - 13 giugno 2016 : 07:47:48
Ermanno
c'è la possibilità di avere dei DVD, come il passato corso, oppure no.
Grazie.
Ciao
ermanno Inserito il - 12 giugno 2016 : 12:34:35
Altri dettagli.

Immagine:

145,24 KB

Immagine:

78,88 KB

Immagine:

35,36 KB

Immagine:

40,27 KB
renzo50 Inserito il - 10 giugno 2016 : 23:50:26
Complimenti agli organizzatori per il grande impegno e disponibilità che da qualche anno mettono a disposizione di coloro che amano il presepio.
E complimenti ad Emilia vedo che anche in ultima fila è stata molto attenta visto i risultati.
filo rosso Inserito il - 10 giugno 2016 : 17:10:09
salve a tutti. provo a mettere qualche foto

qui vediamo i maestri e gli organizzatori nelle prove di assemblaggio di una delle due pareti che abbiamo lavorato il giorno dopo

Immagine:

58,08 KB

qui invece vediamo il modello lavorato da Antonio.


Immagine:

86,04 KB

infine....la montagna colorata da me...


Immagine:

80,4 KB

altre foto prossimamente su queste pagine...
Emilia
fello84 Inserito il - 10 giugno 2016 : 12:59:29
Bellissimo....
Avete qualche foto di pezzi finiti case...montagne...naturalmente se potete...
Grazie
fabrix Inserito il - 08 giugno 2016 : 23:24:47
Dalle belle immagini noto che sono tutti ........ISSIMI, concentratissimi, attentissimi, precisissimi,indaffaratissimi e naturalmente soddisfattissimi. E non poteva essere diversamente.
Davvero molto bella anche la location del corso.

ciao Fabrix
fello84 Inserito il - 07 giugno 2016 : 13:13:35
Beh direi tanti complimenti agli organizzatori ed ai due maestri!
Se possibile riusciute per chi ha partecipato di inserire qualche foto in dettaglio di fondali o case colorate.
Grazie
filo rosso Inserito il - 07 giugno 2016 : 11:40:20
Buon giorno a tutti.
Poteva mai mancare il mio personale contributo a rafforzare i complimenti?.... certo che no...!!!

Grazie a tutti..anche quest'anno è stata una fantastica esperienza. La cura per i dettagli è stata eccezionale, l'organizzazione perfetta, compresa la parte della "sopravvivenza".. cioè il tavolo della "ricreazione"..e vi assicuro che il rifornimento delle squisitezze è stato continuo. Grazie alle abili pasticcere...
Abbiamo lavorato tanto, imparato tantissimo, condiviso con estremo piacere e con dispiacere ci siamo lasciati. Tre giorni sono volati..mannaggia...
Grazie di cuore a tutti, anche agli amici partecipanti.

Emilia
fabiowarrior1 Inserito il - 06 giugno 2016 : 17:06:39
sono soddisfazioni
bravi a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mpcpresepi Inserito il - 06 giugno 2016 : 10:26:48
Grazie agli amici di Sora il corso è stato interessantissimo .. grazie ad Antonio e Nicolò è sempre un grande piacere stare con voi
mmi scuso con tutti perchè sono dovuto scappare Sabato e non potere salutarvi tutti
ciao
mike59 Inserito il - 06 giugno 2016 : 08:14:29
Complimenti a tutti, organizzatori, partecipanti e insegnanti.
Attendo modalità per acquisto dvd.
Grazie.
Mike59
Micki70 Inserito il - 05 giugno 2016 : 23:05:26
Da partecipante non posso che essere d'accordo con Fabrix sugli organizzatori. Hanno fatto un lavoro eccezionale nell'organizzazione, nell'accoglienza e nell'assistenza. Ci fanno sempre sentire a casa e ogni anno ci salutiamo aspettando con frenesia l'anno successivo per tornare. Voglio ringraziarli uno per uno, grazie a Vincenzo, a Roberto, ad Ermanno, ad Antonio, a Marco e ad Umberto.
Un grazie speciale ai maestri Antonio e Nicolò che con pazienza e disponibilità ci assistono, ci guidano e ci correggono durante le fasi di lavoro. Ogni anno finisci il corso e te ne torni a casa con un eccezionale bagaglio di conoscenze che due grandi come loro mettono a nostra disposizione.
Un grazie ed un caro saluto a tutti i partecipanti, piacevolissimi compagni di viaggio.
Barbara

PS un saluto speciale a Poldo.
ermanno Inserito il - 05 giugno 2016 : 22:40:43


Immagine:

26,39 KB

Immagine:

83,15 KB

Immagine:

101,92 KB

Immagine:

29,44 KB

Immagine:

31,37 KB

Immagine:

37,47 KB
Cap. Harlock Inserito il - 05 giugno 2016 : 20:36:25
Anch'io come Fabrizio mi prenoto per il DVD eventuale!
fabrix Inserito il - 05 giugno 2016 : 10:59:29
A quanto pare gli organizzatori si sono superati, veramente un gran bel lavoro, complimenti a tutti.
Ermanno, speriamo che ci sia anche un DVD delle lezioni nel caso mi prenoto subitissimo
ciao Fabrix





alby63 Inserito il - 04 giugno 2016 : 23:50:19
Che bello vedere tanti appassionati x il magico mondo del presepe.aspettiamo altre foto.grazie
ermanno Inserito il - 04 giugno 2016 : 14:27:46
Si è dato inizio al corso con grande successo con grande entusiasmo da parte degli organizzatori e dei partecipanti curando ogni dettaglio.

Immagine:

27,67 KB

Immagine:

26,39 KB

Immagine:

33,79 KB



Immagine:

32,67 KB

Immagine:

15,72 KB

Immagine:

31,63 KB
mike59 Inserito il - 04 giugno 2016 : 13:51:47
Attendiamo post fotografico non solo su Facebook, grazie e buon corso a tutti.mike59.

Luca_PC Inserito il - 04 giugno 2016 : 11:00:13
Buon corso a tutti!!!
Cap. Harlock Inserito il - 03 giugno 2016 : 21:19:34
Non vedo l'ora di vedere le prime foto...
filo rosso Inserito il - 01 giugno 2016 : 20:58:09
Al primo banco ci mandiamo i piccolini ,gli studiosi ,i diligenti. Per la porchetta possiamo sempre arrangiarci , possono bastare i panini.
La vedo dura peri prof.
A domani
Emilia
ermanno Inserito il - 01 giugno 2016 : 13:25:17
Citazione:
Messaggio inserito da ermannoI banchi sono quelli da sagre quindi non pensare niente porchetta solo lavoro. E chi copia e chiacchiera avanti come a scuola.

[quote]Messaggio inserito da filo rosso

Buongiorno a tutti...

Oh...ragazzi,...quest'anno ci trattano proprio come scolari... addirittura nei banchi... scusate ma i piatti ed i tovaglioli servono casomai ci sbrodoliamo durante la pappa?...

io sarò all'ultima fila...dove ci sono i ripetenti..così possiamo fare baldoria..!!!

A presto.
Emilia
[/quot

filo rosso Inserito il - 01 giugno 2016 : 12:58:59
Buongiorno a tutti...

Oh...ragazzi,...quest'anno ci trattano proprio come scolari... addirittura nei banchi... scusate ma i piatti ed i tovaglioli servono casomai ci sbrodoliamo durante la pappa?...

io sarò all'ultima fila...dove ci sono i ripetenti..così possiamo fare baldoria..!!!

A presto.
Emilia
Mino 52 Inserito il - 01 giugno 2016 : 08:08:21
Ermanno,grazie a te ed ai tuoi collaboratori per quello che fate per questo
splendido mondo presepistico!Bravi!
ermanno Inserito il - 31 maggio 2016 : 23:59:42
Ciao amici siamo arrivati a 2 giorni all'inizio del corso anche quest'anno una buona affluenza di partecipanti ben 26 in anteprima l'allestimento della sala.

Immagine:

85,63 KB

Immagine:

173,75 KB

Immagine:

161,38 KB
ermanno Inserito il - 22 maggio 2016 : 23:28:00
Cari amici mancano pochi giorni al corso oggi giornata dedicata al riempimento delle scatole con tutto il materiale in dotazione vi posso garantire che preparare questo corso è stato molto impegnativo ma ne valsa la pena.
fabiowarrior1 Inserito il - 13 maggio 2016 : 13:12:59
super sfacchinata
ermanno Inserito il - 13 maggio 2016 : 00:13:39
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

La curiosità di scoprire cosa hai realizzato per noi, il piacere di ritrovare tanti amici e soprattutto la voglia di imparare da due grandi maestri.
Non vedo l'ora!!! 20 gg e....stiamo arrivandoooooooo!!!
Barbara

Ciao Barbara i pezzi che ho realizzato sono quelli che vedi nelle foto precedenti .Pigozzi mi ha mandato due kit che ho riportato con la gomma siliconica e rifatti in gesso in tutto circa 300 pezzi che sfacchinata.
Micki70 Inserito il - 12 maggio 2016 : 21:53:29
La curiosità di scoprire cosa hai realizzato per noi, il piacere di ritrovare tanti amici e soprattutto la voglia di imparare da due grandi maestri.
Non vedo l'ora!!! 20 gg e....stiamo arrivandoooooooo!!!
Barbara
ermanno Inserito il - 07 maggio 2016 : 23:12:10
Dopo quasi due mesi di duro lavoro nella realizzazione dei calchi in gesso siamo quasi pronti nella preparazione dei kit che contengono tutti il materiale che servirà per il primo corso di colorazione. Gli organizzatori comunicano che sono comunque a disposizione ancora qualche posto anche se siamo arrivati a un bel numero prima di chiudere le prenotazioni chiunque è intenzionato puo' contattare l'indirizzo
info@amicipresepiosora.com

ermanno Inserito il - 06 aprile 2016 : 20:25:44
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Non vedo l'ora!!!
Grazie Ermanno per il gran lavoro che stai facendo, però non pensare che a corso iniziato ti potrai riposare; io mi prenoto per un aiuto sul montaggio.
Ciao Barbara


I pezzi sono molto semplici da ricomporre o possono rimanere separati per essere trasportati.
Micki70 Inserito il - 05 aprile 2016 : 23:32:09
Non vedo l'ora!!!
Grazie Ermanno per il gran lavoro che stai facendo, però non pensare che a corso iniziato ti potrai riposare; io mi prenoto per un aiuto sul montaggio.
Ciao Barbara
netsurfer Inserito il - 04 aprile 2016 : 12:18:12
peccato per la distanza...... sigh..
fabrix Inserito il - 03 aprile 2016 : 23:48:59
Se queste sono le premesse, sarà sicuramente un corso fantastico!!!!!

ciao Fabrix
ermanno Inserito il - 20 marzo 2016 : 00:34:07
In anteprima si inizia la preparazione per il I corso della colorazione del presepe . Il maestro Pigozzi ci ha inviato delle facciate e con l'uso della gomma siliconica abbiamo riprodotto il calco da cui usciranno i pezzi che verranno distribuite ai partecipanti.

Immagine:

137,53 KB

Immagine:

124,32 KB

Immagine:

114,24 KB

Immagine:

112,33 KB
Cap. Harlock Inserito il - 16 marzo 2016 : 21:21:42
Purtroppo a causa di una cerimonia il 5 giugno (con 365 giorni disponibili proprio il 5 dovevano fissare la cresima!), non potrò esserci
Spero in qualche DVD del corso...
snorky Inserito il - 14 marzo 2016 : 19:22:34
complimenti per l'iniziativa
nicoletta Inserito il - 14 marzo 2016 : 10:18:45
DVD,DVD,vogliamo il DVD!!!!!!...per me che sono una frana proprio nella colorazione...penso sarebbe proprio un valido aiuto ed il completamento del DVD acquistato durante il corso a Cinisello (sempre svolto da Pigozzi e Nicolò )
orazio ivano Inserito il - 13 marzo 2016 : 17:50:59
Interessante corso...peccato per la distanza
Cap. Harlock Inserito il - 13 marzo 2016 : 12:52:38
Mooolto interessante!
mike59 Inserito il - 10 marzo 2016 : 21:30:06
Ermanno, pensate di fare dei DVD,come nel corso precedente?
Grazie.
Mike59

Chiudi Finestra (termina)