Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Aiuto per movimento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
batterfly Inserito il - 10 febbraio 2016 : 17:28:29
Salve amici del forum, chiedo un vostro aiuto per un movimento che devo realizzare (con il tasto cerca non ho trovato nulla da cui trarre spunto) , devo fare un movimento con il motore messo sotto o di lato alla statuina. Il movimento consiste nello spostare il braccio avanti-indietro dando un doppio colpo quando lo ritrae (tipo donna che fila con telaio) e non so come realizzarlo ,perché il motore con la sua rotazione spinge avanti e indietro il braccio (fino a qui tutto bene) ma per realizzare la seconda battuta come posso fare? Spero in un vostro aiuto .
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
batterfly Inserito il - 19 febbraio 2016 : 06:18:37
Magico mi hai "rubato la risposta" ,movimenti classici a camme li ho visti ma questo tipi di movimento non l'ho capito, speriamo che orazio ci spieghi più dettagliamente(magari con un disegno)cosa intende per "mettere nuovamente schermato ovvero un cerchio deformato e fissi con perni l asta del pezzo da muovere".
magicopresepe Inserito il - 19 febbraio 2016 : 00:42:18
Citazione:
Messaggio inserito da orazio ivano

E se provi a mettere nuovamente schermato ovvero un cerchio deformato e fissi con perni l asta del pezzo da muovere? In questo modo il movimento non è mai uguale e da maggiore possibilità di movimenti.....


sarà anche per l'ora ma questo metodo non l'ho proprio capito????
orazio ivano Inserito il - 17 febbraio 2016 : 16:48:19
E se provi a mettere nuovamente schermato ovvero un cerchio deformato e fissi con perni l asta del pezzo da muovere? In questo modo il movimento non è mai uguale e da maggiore possibilità di movimenti.....
mcfive Inserito il - 17 febbraio 2016 : 13:35:45
confermo asta e camma
mecc74 Inserito il - 12 febbraio 2016 : 21:45:01


Immagine:

74,44 KB
Non so se può funzionare.....al posto della puleggia sagomata metti degli eccentrici,semplici perni fuori centro
Leandro Inserito il - 12 febbraio 2016 : 20:16:53
Camma e vai tranquillo Stefano. Scuola Magico. Metterei una puleggia piu grande con i fuori centri che ti servono poi la camma fa il resto.
iginio Inserito il - 12 febbraio 2016 : 13:55:51
Ciao, basterebbe una puleggia sagomata, io l'ho usata x simulare il cancello che sbatte con il vento.
Saluti Iginio fam. Melappioni. Lo puoi vedere in questo video http://youtu.be/pG75kkURcuA
sivel Inserito il - 11 febbraio 2016 : 23:42:48
Devi montare una camma sul motorino se guardi nei movimenti di magico le puoi vedere
batterfly Inserito il - 10 febbraio 2016 : 23:34:31
ops mi sono dimenticata, è da 30cm.
mecc74 Inserito il - 10 febbraio 2016 : 20:07:35
Dimensioni statua???

Chiudi Finestra (termina)