Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 forno per cottura argilla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lauraloris73 Inserito il - 16 dicembre 2013 : 14:42:52
Salve a tutti, da diversi anni ho un sogno nel cassetto, comprare un forno per cuocere gli oggetti in argilla da me creati. Ne vorrei uno (monofase?) da poter utilizzare con la corrente domestica, non necessariamente grande. Andrebbe bene anche un forno di seconda mano, l'importante che sia funzionante e in buone condizioni. Quelli nuovi costano sui 1000 euro circa e sinceramente vorrei spendere al max 500, 600 euro. Riuscirò a trovarlo? Confido nel vostro aiuto, grazie a tutti in anticipo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabiowarrior1 Inserito il - 30 ottobre 2015 : 15:01:43
ha ragione fello
infatti un mio amico ha un forno e lo usa a casa con corrente domestica
fello84 Inserito il - 30 ottobre 2015 : 14:43:32
SCUSATE...MA SONO MOLTO IGNORANTE MA CORENTE 220 V.....NON MI SEMBRA DOMESTICA O SBAGLIO???
NELLA LORO SCHEDA TECNICA C'E' SCRITTO COSI'...
Goofy Inserito il - 19 ottobre 2015 : 09:54:23
Scusa Laura ma non ho capito una cosa: stai cercando un forno e non vuoi spendere più di 5/600 euro.
Ti hanno suggerito un modello che, a quando dicono i più esperti, può andar bene ed anche ti torna il costo.
Perchè adesso dici che il prezzo è troppo alto?
lauraloris73 Inserito il - 17 ottobre 2015 : 14:58:59
Vorrei costruire un forno per la cottucottura dell'argilla perché il prezzo di quelli in vendita è troppo alto.sapreste dirmi come costruirne uno?
Chiara Bottelli Inserito il - 08 febbraio 2014 : 00:06:07
Citazione:
Messaggio inserito da Claudia Altavilla

Ti consiglio il forno a pozzetto della light & power da 1500 watt costa circa 650 euro ed ha una larghezza 22x22 cm. Io lo uso dacirca 3 anni e mi trovo benissimo.

Ciao Claudia, dove l'hai comprato?
Marco11 Inserito il - 07 febbraio 2014 : 11:51:40
Ciao, anche io sogno di averne uno. Un amico mi ha consigliato questi per prezzi e qualità:

http://www.disegni.net/

I primi hanno il vantaggio di avere l'alimentazione a 220V e un consumo massimo compatibile con il contratto per utenza domestica (1.5kW).
In funzione di quello che devi fare potrebbero però non raggiungere le temperature necessarie
Chiara Bottelli Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:03:31
Discussione interessante, piacerebbe anche a me, quasi quasi... Grazie x le informazioni.
Claudia Altavilla Inserito il - 24 gennaio 2014 : 22:18:15
la cottura dura circa 5 ore le prime 4 ore servono a portare lentamente i pezzi a 400 gradi circa mentre un'ora circa serve a portare il forno a 900 gradi poi lentamente ritorno a temperatura ambiente quindi una notte basta.il forno è dotato di un termoregolatore sul quale puoi settare le due rampe di temperatura e si spegne automaticamente appena raggiunge la temperatura massima
Claudia Altavilla Inserito il - 24 gennaio 2014 : 22:14:25
Il forno ha una dimenzione interna di 21*21cm va benissimo per le statuine
lauraloris73 Inserito il - 24 gennaio 2014 : 21:41:35
Grazie Claudia, sapresti dirmi le dimensioni interne del forno? Inoltre volevo chiederti quante ore il forno deve stare acceso per cuocere l'argilla? Considera che io lavoro statuine da 12, 13 cm e modello piccoli oggetti come vasi, giare... Grazie comunque per la tua disponibilità e gentilezza, ti dirò che questo forno da te indicato mi piace proprio
Claudia Altavilla Inserito il - 24 gennaio 2014 : 19:52:38
e' un ottimo forno da 1500 W.può essere tranquillamente utilizzato con la corrente domestica.io lo utilizzo la notte avendo l'accortezza di non accendere altri elettrodomestici.i consumi sono contenuti circa 2-3 euro per cottura.se avete qualche dubbio contattatemi
lauraloris73 Inserito il - 24 gennaio 2014 : 18:58:06
leggendo in maniera più approfondita sul sito della light e power pare che questo forno si possa utilizzare con corrente domestica. Cmq aspetto un tuo parere Claudia. Grazie
lauraloris73 Inserito il - 24 gennaio 2014 : 18:46:33
ho dato un'occhiata su internet, è carino. Ma vorrei sapere se si può utilizzare tranquillamente con la corrente domestica...
salvatorecaputo Inserito il - 21 gennaio 2014 : 18:10:02
beh credo sia ottimo.in rete ne ho trovato uno,visto che ero in cerca anche io.
http://www.forni-light-power.it/wlf1500.html
Ma una domanda claudia...sui consumi cosa ci puoi dire?Ti trovi bene?consuma tanto?
Claudia Altavilla Inserito il - 20 gennaio 2014 : 22:53:47
Ti consiglio il forno a pozzetto della light & power da 1500 watt costa circa 650 euro ed ha una larghezza 22x22 cm. Io lo uso dacirca 3 anni e mi trovo benissimo.

Chiudi Finestra (termina)