Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Portico d'Ottavia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Micki70 Inserito il - 01 maggio 2014 : 21:01:05
Salve volevo mostrarvi la mia ultima creazione confidando nei vostri sempre preziosi consigli.
Mi sono ispirata agli acquerelli di Ettore Roesler Franz su Roma Sparita ed ho riprodotto il mercato del pesce a Portico d'Ottavia.

Immagine:

82,73 KB

Immagine:

75,74 KB

Immagine:

66,39 KB

Immagine:

80,38 KB
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
coccinella Inserito il - 15 dicembre 2014 : 07:56:42
Molto bello complimenti ..
Micki70 Inserito il - 13 agosto 2014 : 18:53:59
Goofy grazie del consiglio proverò a spostare la luce. Ma con l'illuminazione sono davvero una frana. Nella parte alta all'interno dell'arco ho posizionato un tubo di quattro led gialli alimentati con pile. Non posso alzarli perché non ho spazio ma posso ruotare le luci per tentare di creare l'effetto che mi dici.
Grazie 1000
Barbara
Goofy Inserito il - 13 agosto 2014 : 16:30:39
Come ha già detto qualcuno, sembra un quadro!
Molto suggestivo!
Il mio unico commento è se riesci ad alzare un po' la lampada che illumina la scena in modo da "abbassare" l'ombra dei panni stessi (o è l'ombra dell'arco?) e non farla cadere sul cielo (se ho visto bene la foto)...però è veramente un piccolo dettaglio
Ciao
Paolo
brama Inserito il - 13 agosto 2014 : 09:52:32
Grazie di cuore Barbara apprezzo molto. Ciao
Micki70 Inserito il - 13 agosto 2014 : 00:42:58
Grazie Mino52 iil tuo commento e' molto apprezzato perché ho sempre la paura che le statue commerciali non conferiscono alla scena particolare naturalezza.
Grazie anche a te Brama e ricambio assolutamente i complimenti per tutto ciò che realizzi; ammiro (nel vero senso della parola) le tue opere e penso che, rispetto a quando ho iniziato a seguire questo forum, hai fatto un salto di qualità notevole.
Ciao Barbara
brama Inserito il - 12 agosto 2014 : 18:37:18
Stupendo bravissima Barbara
Mino 52 Inserito il - 12 agosto 2014 : 13:20:22
Barbara,bellissima scena.
Hai saputo dare all'insieme della stessa un calore particolare molto reale!Brava!!!
Micki70 Inserito il - 11 agosto 2014 : 23:11:55
Si Alex è così la penultima foto si avvicina ai colori originali del presepe. Non so perché scattando la foto in modalità automatica i colori vengono così marcati.
I tuoi complimenti sono un onore.
Grazie Barbara
Alex Inserito il - 09 agosto 2014 : 10:26:45
Complimenti Barbara, penso che la penultima foto rispecchia più i suoi colori naturali o sbaglio? Ottimo!
Micki70 Inserito il - 27 luglio 2014 : 00:51:41
Grazie Fabio sono contenta ti piaccia e scusa se ti ringrazio solo ora non mi ero accorta del tuo commento.
Ciao barbara
fabiowarrior1 Inserito il - 23 luglio 2014 : 21:19:27
molto bello anche il boccascena Barbara
finalmente delle foto che si vedono i particolari

:D
Micki70 Inserito il - 23 luglio 2014 : 17:34:36

Grazie Gianluca i tuoi complimenti sono un onore per me.
Ciao Barbara
mpcpresepi Inserito il - 23 luglio 2014 : 16:23:12
Bravissima barbara un lavoro impeccabile e di gusto molto ben fatta la colorazione...ci vediamo alla mostra a monteporzio ....
renzo50 Inserito il - 07 maggio 2014 : 23:24:44
Una scena molto bella realizzata e curata benissimo, complimenti sinceri Barbara.
ciao Renzo.
Micki70 Inserito il - 06 maggio 2014 : 20:56:32
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti.
Ora stavo pensando di sostituire le miniature della frutta e verdura fatte in fimo e di provare a realizzarle in cera. Sempre che ci riesca!!!
Ciao Barbara
nicoletta Inserito il - 06 maggio 2014 : 13:47:45
Bella davvero...ottima anche la colorazione...
gamgio Inserito il - 05 maggio 2014 : 22:38:38
Complimenti x la tua opera molto particolare
Cloud Inserito il - 05 maggio 2014 : 21:58:55
Qualcuno direbbe " Meravigliosa creatura"!!!
Bravissima
ciao ciao
Claudio
Micki70 Inserito il - 05 maggio 2014 : 12:57:16
Come promesso provo a mettere nuovamente le foto.

Immagine:

70,08 KB

Immagine:

72,89 KB

Immagine:

66,45 KB

Immagine:

76,55 KB

Immagine:

59,33 KB
GIALLARO Inserito il - 05 maggio 2014 : 10:18:58
E' un lavoro bello e tridimensionale. Molto dettagliate i particolari.
mg3911 Inserito il - 04 maggio 2014 : 20:22:37
Brava michi70 per l'ottimo lavoro, da quel che si vede - foto molto piccole - Molto bello il boccascena e molto belli i vari patricolari - bisogna guardarli con la lente....-
Complimenti !
marco
Micki70 Inserito il - 02 maggio 2014 : 19:48:00
Ragazzi scusate. Avete ragione le foto sono veramente piccole. Sarò tre giorni a Sora per il corso del maestro Pigozzi al mio rientro aggiungerò foto migliori. Vi ringrazio assolutamente per i complimenti: graditissimi.
Per chi fosse interessato vorrei fornire qualche dettaglio sulla realizzazione.
- arco frontale: realizzato con mattoni in polistirene applicati, anche i capitelli sono in polistirene. Colore di fondo terra bruciata con un pizzico di terra di Siena; malta a secco tra i mattoni composta da cemento grigio, gesso, sabbia e fondi di caffè.
- parete destra: in gesso colato precolorato (mio primo esperimento anche un po' mal riuscito, al prossimo tentativo non precolorero' il gesso); porte e balcone in legno di balsa;
- parete di sinistra: mattoni di polistirene applicati e malta a secco; colore di fondo marrone molto scuro e colorazione con varie terre marroni; porte in legno di balsa; travi e profili vari in polistirene
- parte centrale: banchi in polistirene così come i sampietrini che sono anch'essi in polistirene applicati uno per uno; la frutta ed il pesce sono in fimo (quelli del primo banco di pesce non sono stati realizzati da me);
- statue Fontanini da 12cm
- ultima cosa per lo sfondo dietro il secondo arco ho applicato una tela stampata con immagine adattata (più o meno!!!) alla prospettiva anteriore.

Ciao e grazie ancora per i complimenti (gradisco anche le critiche servono a migliorare).
Barbara
free21 Inserito il - 02 maggio 2014 : 15:54:55
ciao micki,sembra di vedere un quadro in 3d,tutto molto bello.....complimentoni.......ciao valter
carlito Inserito il - 02 maggio 2014 : 09:31:31
la prima foto mi ha dato davvero l'impressione di un dipinto... complimenti Micky, un ottimo lavoro!
carla Inserito il - 02 maggio 2014 : 01:30:39
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

foto piccolissime purtroppo

sembra moooolto bello





fabiowarrior1 Inserito il - 02 maggio 2014 : 00:57:48
foto piccolissime purtroppo

sembra moooolto bello

Chiara Bottelli Inserito il - 01 maggio 2014 : 23:26:27
Citazione:
Messaggio inserito da Cloud

E'bellissimo!!!
Complimenti


.
Cloud Inserito il - 01 maggio 2014 : 22:56:32
E'bellissimo!!!
Complimenti
ciao ciao
Claudio
Dama Inserito il - 01 maggio 2014 : 22:22:35
Una chicca, sembra un quadro del 700.
Bravissima

Chiudi Finestra (termina)