Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 alimentatori professionali da banco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giaggio Inserito il - 23 novembre 2018 : 11:21:44


Immagine:

84,38 KB

Buongiorno, avrei una domanda tecnica da porvi... Dovrei collegare alcune cose a 4.5 volt, pero' i semplici alimentatorini portano 700/1000 mah massimo ed e' un lavoro infinito collegare tutto..ho visto questo alimentatorino da banco che eroga fino a 10A A VOLT VARIABILE.. volevo sapere se questo si puo' usare solo per le prove da banco a breve termine o garantisce una durata anche di 3/4 ore sempre acceso ad alimentare un po di uscite a 4.5 volt...? diciamo che non arriverei forse a 10A totali ma potrei sfiorare i 8/9A SICURO.. grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 10 novembre 2019 : 18:46:53
Dimenticavo...
L'alimentatore in figura (ne ho uno silmile) è del tipo switching, quindi non essendo lineare se si richiedono tensioni basse e correnti elevate non si surriscalda.


Amministratore Inserito il - 29 novembre 2018 : 06:36:01
Io ho degli alimentatori da banco della oltron ix che sono stati accesi continuamente per dei mesi.
Se la qualità è buona non ci sono problemi.
Skyrunner65 Inserito il - 28 novembre 2018 : 17:06:41
Bisogna leggere attentamente le specifiche, comunque se si prevede un funzionamento continuato 8-9 A sono troppi, lavorerebbe quasi al limite.

Si trovano alimentatori a 5V che arrivano anche a 60A, hanno un trimmer per poter regolare con precisione la tensione a cavallo dei 5V, ma non so se scenderebbe fino a 4,5. Io ne ho uno da 12V che regola da 11V a 13V.

https://amzn.to/2E0ypLv


Chiudi Finestra (termina)