Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Domanda ( forse scemottola )

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DANIELEM Inserito il - 31 dicembre 2017 : 15:53:36
Buonasera a tutti,
Ho una cetralina della frisa Natalino 502, mi domandavo se nella uscita effetti notte, potrei collegarci una striscia di led a 12 v.

E poi stavo navigando su internet, e ho visto che ci sono strisce led a 220v, queste tipo di strisce possono essere collegate in dissolvenza?

Grazie per la pazienza,
e buon anno a tutti voi
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mecc74 Inserito il - 02 gennaio 2018 : 21:03:37
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELEM

Ho scritto alla frisa, e mi hanno detto che la striscia led con apposto trasformatore alla presa sincro, la posso collegare.



Bhe se metti il trasformatore si, ma da come posta la domanda nel primo post sembrava si dovesse collegare un 12V su una presa 220V.
Cmq da bravo "artista" non mi è venuto in mente di suggerirti il trasformatore
DANIELEM Inserito il - 02 gennaio 2018 : 13:13:04
Ho scritto alla frisa, e mi hanno detto che la striscia led con apposto trasformatore alla presa sincro, la posso collegare.
mecc74 Inserito il - 01 gennaio 2018 : 18:03:16
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELEM

quindi anche se l'uscita effetti notte non è in dissolvenza, la striscia di led non può essere collegata?
non mi torna, io ci ho collegato dei trasformatori a 4v per le luci delle case e funzionano, sul foglio delle istruzioni c'è scritto, che si possono metttere anche.dei motorini.




Dalla presa sincro (on/off) escono 220V mi pare, trasformata in 4V dai trasformatori per le luci (OK)..i motorini devono essere 220V o deve esserci un trasformatore in mezzo per i 12V o 24 o quello che serve
Quindi una striscia led 12V applicata a una presa a 220V non credo sia buona cosa.....
Sulla presa sincro ci puoi collegare sia carichi induttivi sia resistivi entro la potenza indicata
DANIELEM Inserito il - 01 gennaio 2018 : 11:35:17
Grazie amministratore.
Buon 2018
Amministratore Inserito il - 01 gennaio 2018 : 04:27:17
Se NON è in dissolvenza, quindi è un relè, ci puoi collegare quello che vuoi.


DANIELEM Inserito il - 01 gennaio 2018 : 03:25:17
quindi anche se l'uscita effetti notte non è in dissolvenza, la striscia di led non può essere collegata?
non mi torna, io ci ho collegato dei trasformatori a 4v per le luci delle case e funzionano, sul foglio delle istruzioni c'è scritto, che si possono metttere anche.dei motorini.
mecc74 Inserito il - 31 dicembre 2017 : 19:04:43
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELEM

Buonasera a tutti,
Ho una cetralina della frisa Natalino 502, mi domandavo se nella uscita effetti notte, potrei collegarci una striscia di led a 12 v.

E poi stavo navigando su internet, e ho visto che ci sono strisce led a 220v, queste tipo di strisce possono essere collegate in dissolvenza?

Grazie per la pazienza,
e buon anno a tutti voi



Credo di NO (entrambe le domande)

Chiudi Finestra (termina)