Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 F.lli Castells...Dove?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
max.fraq Inserito il - 07 gennaio 2017 : 22:11:43
Buongiorno.
Per completare una collezione per un presepe sto cercando statue (dai 15 in su) dei f.lli castells. Unico posto online dove le ho trovate è un sito che purtroppo ha finito le scorte. Sareste dirmi dove poterle trovare? Mi andrebbe bene anche qualcuno che ha degli stampi delle proprie....
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mike59 Inserito il - 12 gennaio 2018 : 07:39:45
Citazione:
Messaggio inserito da GabrielArcangel

Ormai dall'anno scorso 2017 lavora solo Joan Castells Badia facendo solo ed esclusivamente figure semi modellate come lui stesso ci tiene a precisare!!!per i prossimi 4/5 anni il numero di fedelissimi clienti è a numero chiuso al massimo saranno una decina i fortunati che ogni hanno la possibilità di commissionare un massimo di figure ,certo dipendendo dalla grandezza e del lavoro che ogni statuina commissionata richiede.Le rifiniture sono belle e la colorazione è fatta all'olio solo in versione "pintura especial" e non più in quei colori pastelli che caratterizzavano la collezione di stampi .A richiesta le tuniche e mantelli possono essere rigati dando alle statuine un effetto molto speciale sopratutto su le figure di stille orientale e non parliamo dei Re Magi "adasmacados".Come prezzi non sono male per chi piace la roba bella.

Joan lavora sempre nella bottega storica ho ha cambiato posto?
Grazie.
Ciao mike59


GabrielArcangel Inserito il - 11 gennaio 2018 : 18:52:34
Ormai dall'anno scorso 2017 lavora solo Joan Castells Badia facendo solo ed esclusivamente figure semi modellate come lui stesso ci tiene a precisare!!!per i prossimi 4/5 anni il numero di fedelissimi clienti è a numero chiuso al massimo saranno una decina i fortunati che ogni hanno la possibilità di commissionare un massimo di figure ,certo dipendendo dalla grandezza e del lavoro che ogni statuina commissionata richiede.Le rifiniture sono belle e la colorazione è fatta all'olio solo in versione "pintura especial" e non più in quei colori pastelli che caratterizzavano la collezione di stampi .A richiesta le tuniche e mantelli possono essere rigati dando alle statuine un effetto molto speciale sopratutto su le figure di stille orientale e non parliamo dei Re Magi "adasmacados".Come prezzi non sono male per chi piace la roba bella.
Julen Inserito il - 30 marzo 2017 : 16:15:50
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Purtroppo figli e nipoti non hanno continuato la tradizione di famiglia, pertanto tra un po' tutto si fermerà!



Cierto.
Luca_PC Inserito il - 20 gennaio 2017 : 12:17:33
Purtroppo figli e nipoti non hanno continuato la tradizione di famiglia, pertanto tra un po' tutto si fermerà!
mike59 Inserito il - 20 gennaio 2017 : 08:10:34
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Non sapevo di Giordano, mi dispiace!
E' stata una delle prime volte che ho visto statue dei Fratelli Castells!

[quote]Messaggio inserito da mike59
la notizia della chiusura ti è giunta direttamente da loro, o è un sentito dire?
Grazie.
Ciao mike59



I fratelli Castells stanno smettendo, ormai sono anziani.
Questa primavera ho saputo (direttamente da loro) che uno dei due fratelli smetteva e l'altro
andava avanti ancora qualche anno facendo principalmente "palillo" o "semi-palillo", cioè statue
su commissione, realizzando meno statue da stampo!

Grazie Luca per la conferma.
ciao mike59



Luca_PC Inserito il - 17 gennaio 2017 : 15:04:12
Non sapevo di Giordano, mi dispiace!
E' stata una delle prime volte che ho visto statue dei Fratelli Castells!

Citazione:
Messaggio inserito da mike59
la notizia della chiusura ti è giunta direttamente da loro, o è un sentito dire?
Grazie.
Ciao mike59



I fratelli Castells stanno smettendo, ormai sono anziani.
Questa primavera ho saputo (direttamente da loro) che uno dei due fratelli smetteva e l'altro
andava avanti ancora qualche anno facendo principalmente "palillo" o "semi-palillo", cioè statue
su commissione, realizzando meno statue da stampo!



mike59 Inserito il - 16 gennaio 2017 : 16:00:19
Condoglianze alla Famiglia.
Mike59
mcfive Inserito il - 12 gennaio 2017 : 17:49:06
No............ sono dispiaciuto, era una persona squisita e disponibile, ci mancherà a tutti noi
Mauri Inserito il - 12 gennaio 2017 : 08:44:13
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Che io sappia l'unico e il presepio di Cremona che tratta direttamente con i Castells, prova a telefonare chiedi del sig. Giordano



...il Sig. Giordano è venuto a mancare lo scorso 3 gennaio...

http://www.presepio.it/la-scomparsa-ferdinando-giordano/
mike59 Inserito il - 12 gennaio 2017 : 08:06:44
Citazione:
Messaggio inserito da Carmine66

Ciao Max, i fratelli Castells hanno annunciato che quest'anno chiuderanno e siccome non hanno ceduto a nessuno la loro attività e gli stampi, sarà sempre più difficile trovare in giro delle statue originali, hai provato a contattare direttamente i fratelli Castello?
E impresario.com?




la notizia della chiusura ti è giunta direttamente da loro, o è un sentito dire?
Grazie.
Ciao mike59
mike59 Inserito il - 12 gennaio 2017 : 08:04:51
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Rettifico, mi pare che ci sia anche un negozio che tratta i Castells in provincia di Novara, forse Mike59 può darci qualche informazione. Mc Five



Non so se tratta ancora I Castells,il negozio si chiama ''Terre Magiche'' si trova a Cameri(NO)tel.0321-616037
mcfive Inserito il - 10 gennaio 2017 : 11:59:18
Rettifico, mi pare che ci sia anche un negozio che tratta i Castells in provincia di Novara, forse Mike59 può darci qualche informazione. Mc Five
mcfive Inserito il - 10 gennaio 2017 : 11:57:40
Che io sappia l'unico e il presepio di Cremona che tratta direttamente con i Castells, prova a telefonare chiedi del sig. Giordano
andreabs Inserito il - 10 gennaio 2017 : 08:42:33

Io andrei direttamente da loro:

Fratelli Castells C/ Caballero 15 Barcellona 934900169


Ciao
Carmine66 Inserito il - 07 gennaio 2017 : 23:35:05
Maledetto t9 era ilpresepio.com
Carmine66 Inserito il - 07 gennaio 2017 : 23:33:51
Ciao Max, i fratelli Castells hanno annunciato che quest'anno chiuderanno e siccome non hanno ceduto a nessuno la loro attività e gli stampi, sarà sempre più difficile trovare in giro delle statue originali, hai provato a contattare direttamente i fratelli Castello?
E impresario.com?

Chiudi Finestra (termina)