Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Ultima cena

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emila Inserito il - 15 febbraio 2013 : 22:36:51
Salve Amici, è davvero tanto che non posto qualcosa ma vi assicuro che ogni tanto vengo a sbirciare quello di bello che fate...Il tempo è veramente poco e sono super impegnato.
Le foto che vi posto son relative al mio primo diorama pasquale che io però lho realizzato in occasione dello scorso Natale ed è stato esposto ad altri due diorami dell'infanzia già presenti nel forum..Vi dico subito che la scena avrebbe meritato altre statue, però per il momento mi accontento in attesa di altro.Tra i particolare inseriti si può vedere la colomba dello Spirito Santo sul tavolo, le sei giare che richiamano alle nozze di Cana, la bacinella con l'acqua della lavanda dei piedi, mentre dalle due aperture si vedono da un lato le tre croci e dall'altro il sepolcro vuoto. L'ambientazione riprende una casa tipica delle mie zone.

Immagine:

113,05 KB

Immagine:

102,24 KB

Immagine:

196,01 KB

Immagine:

142,1 KB

Immagine:

154,26 KB

Immagine:

153,93 KB

Immagine:

121,18 KB

Immagine:

114,56 KB

Immagine:

143,04 KB

Immagine:

116,77 KB

Immagine:

119,99 KB

Immagine:

129,36 KB

Immagine:

150,83 KB
47   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cassandra Inserito il - 21 marzo 2015 : 20:26:43
Come ogni S.Pasqua, mi piace immaginare un paio di sandali in più nel diorama del nostro amico Emilio. Ovviamente, quei sandali sono i miei. Grazie Emilio.
coccinella Inserito il - 06 dicembre 2014 : 18:13:18
lo vedo ora veramente incantevole super complimenti.
il Montanaro Inserito il - 10 aprile 2014 : 12:21:48
Ciao Emilio,

ben "riletto" qui.

Certo che devi postare il programma: sbrigati!
A presto rivederti in quel di MATERA & dintorni
emila Inserito il - 09 aprile 2014 : 23:34:54
Ringrazio tutti per i complimenti! era da un pò che non mi collegavo e sto vedendo solo adesso i vs commenti. In questo periodo e fino a settembre sarò molto impegnato nei lavori di preparazione del 45° convegno AIAP di Bernalda e Matera. Spero che tra di voi ci sia qualcuno da poter incontrare a settembre per passare delle belle giornate insieme. Credo che dovrò postare nell'altro forum il programma del convegno!! ciao a presto
Wonka83 Inserito il - 05 aprile 2014 : 20:41:48
Bellissima scena, complimenti!
ulisse Inserito il - 25 marzo 2014 : 16:26:41
Un capolavoro!
Complimenti anche per aver saputo gestire il quadro d'insieme (il passato, il presente ed il futuro prossimo)
fabrix Inserito il - 25 marzo 2014 : 14:27:55
Molto,molto bello, studiato nel complesso e nei dettagli.
Complimenti sinceri Emilio.
and342 Inserito il - 25 marzo 2014 : 09:36:47
Un gran bel lavoro, minuzioso con un ottimo equilibrio dei colori.
Bella scenografia e disposizione dei personaggi,complimenti.Peccato di poterlo vedere solo in foto!
Cloud Inserito il - 20 marzo 2014 : 19:45:24
Davvero bellissimo, complimenti
ciao ciao
Claudio
Greng Inserito il - 20 marzo 2014 : 14:54:20
Bellissimo!!
mike59 Inserito il - 20 marzo 2014 : 08:04:56
Un diorama che anch'io riguardo con piacere e emozione, bravo,
Ciao mike59
cassandra Inserito il - 19 marzo 2014 : 16:49:51
Un diorama pasquale, a me, sempre caro. Bravo Emilio.Bravo.
ROX Inserito il - 10 marzo 2013 : 08:56:19
bellissimo complimenti
emila Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:40:31
grazie Mike59 e Paola62
Paola62 Inserito il - 09 marzo 2013 : 15:26:26
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Ti faccio i miei complimenti per questa ottima rappresentazione che oltre a trasmettere il talento artistico ci accompagna in un tempo particolarmente significativo dell'anno, il tempo della Quaresima e della Pasqua, immergendoci nel mistero di un amore che ci supera e che ci salva.
Bravo.
Ciao mike59


bravo
mike59 Inserito il - 05 marzo 2013 : 22:20:56
Ti faccio i miei complimenti per questa ottima rappresentazione che oltre a trasmettere il talento artistico ci accompagna in un tempo particolarmente significativo dell'anno, il tempo della Quaresima e della Pasqua, immergendoci nel mistero di un amore che ci supera e che ci salva.
Bravo.
Ciao mike59
emila Inserito il - 18 febbraio 2013 : 20:08:48
Ricevere questo tipo di complimento credo sia il massimo ma non perchè, come dici tu, l'opera sia perfetta o meno (perchè non lo è e per mia sfortuna sono un perfezionista)ma per essere riuscito a trasmettere quelle sensazioni che prima di tutto si provano in prima persona e che poi effettivamente si vogliono trasferire in coloro che guardano l'opera che poi credo è quello che vogliono fare un pò tutti in questo forum, altrimenti saremmo solo dei bravi costruttori di modellini. Perdonami ma quando hai scritto che sono giovanissimo mi è sorto un dubbio..ho sbagliato a scrivere la mia data di nascita nel profilo (adesso c'è quella giusta)Grazie di cuore..così come ringrazio gli altri amici Mino52, cap harlock,ulderico63, Atty e salvatorecaputo..
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Ogni tanto penso che c'è qualcosa di più nell'arte. Non è la perfezione tecnica ma quello che "non si vede". E' difficile spiegarlo, bisogna "sentire". Un brano musicale può essere eseguito con totale tecnica...ma non essere musicale e, pertanto, non raggiungibile all'ascoltatore. Sei bravo,i miei complimenti più veri. Sei riuscito ad entrare nel cuore cristiano con Verità e immediatezza. Sei riuscito a raggiungere anche ciò che "non si vede". Lo chiamano talento. Ho visto che sei giovanissimo, pertanto, ti auguro di continuare con la stessa passione che hai dimostrato.Per quanto mi riguarda ... avrei voluto essere piccina, piccina per lasciare anche i miei sandali nella tua opera e sedere accanto a Gesù.

Mino 52 Inserito il - 18 febbraio 2013 : 13:59:16
Emilio, hai fatto un lavoro molto bello e ricco di particolari,veramente complimenti!!!
salvatorecaputo Inserito il - 18 febbraio 2013 : 12:13:47
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

complimenti per il tuo lavoro EMILIO tutto molto bello e suggestivo

cassandra Inserito il - 18 febbraio 2013 : 11:43:47
Ogni tanto penso che c'è qualcosa di più nell'arte. Non è la perfezione tecnica ma quello che "non si vede". E' difficile spiegarlo, bisogna "sentire". Un brano musicale può essere eseguito con totale tecnica...ma non essere musicale e, pertanto, non raggiungibile all'ascoltatore. Sei bravo,i miei complimenti più veri. Sei riuscito ad entrare nel cuore cristiano con Verità e immediatezza. Sei riuscito a raggiungere anche ciò che "non si vede". Lo chiamano talento. Ho visto che sei giovanissimo, pertanto, ti auguro di continuare con la stessa passione che hai dimostrato.Per quanto mi riguarda ... avrei voluto essere piccina, piccina per lasciare anche i miei sandali nella tua opera e sedere accanto a Gesù.
GIALLARO Inserito il - 18 febbraio 2013 : 11:28:32
va bene per le tre croci..... hai ragione.... io ne ho visto le altre ultima cena e non ci sono queste croci.....
ulderico63 Inserito il - 17 febbraio 2013 : 15:10:06
ciao emilio,la scena dell'ultima cena se sono viste tante e di varie fantasie avendo sempre il suo fascino,i mie complimenti vanno sopratutto alla lavorazione dei mattoni molto realistici,e alla struttura con gli archi che danno movimento a tutta la scena bravo bravo.ciao ulderico
Cap. Harlock Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:53:29
Molto bello il tuo lavoro e anche le croci ed il sepolcro vuoto rendono la "narrazione" più completa e con il "lieto fine".
ATTY Inserito il - 17 febbraio 2013 : 12:46:24
complimenti per il tuo lavoro EMILIO tutto molto bello e suggestivo
emila Inserito il - 17 febbraio 2013 : 11:46:31
Grazie veramente a tutti!! ciao
carla Inserito il - 17 febbraio 2013 : 00:26:12
perfetto Emilio bravoooooooooo
carolus Inserito il - 17 febbraio 2013 : 00:20:14
non posso non unirmi al coro: davvero bellissimo! Complimenti vivissimi
renzo50 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 23:27:51
[quote]Messaggio inserito da il Montanaro

Complimenti Emilio,
davvero un gran bel lavoro, molto particolareggiato, sia nella lavorazione degli ambienti che in tutti gli accessori e "simboli" che hai citato.

Quoto Luigi, complimenti sinceri Emilio.
ciao Renzo
fello84 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 20:53:58
Citazione:
Messaggio inserito da emila

Per fello84.. ciao fello84, giusto per essere precisi mi chiamo Emilio anche se il mio nickname sembra dire il contrario.riguardo alle dimensioni ti dico subito che le statue sono di circa 14-15 cm mentre il diorama misura 90 cm, da come lo vedi nella seconda foto, per 80 cm fino al fondo della stanza. Poi c'è il terzo piano con le croci ed il sepolcro distanziato di circa 60 cm dal stanza. Appena posso posto le foto dei tre pezzi separati comprese quelle della lavorazione e con le misure precise. Ciao



perdonami per la gaf.....complimenti ancora emilio....e grazie per le informazioni!!!
mecc74 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 19:13:28
Bellissimo!
emila Inserito il - 16 febbraio 2013 : 18:15:49
Grazie mille Gigi a presto..
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Complimenti Emilio,
davvero un gran bel lavoro, molto particolareggiato, sia nella lavorazione degli ambienti che in tutti gli accessori e "simboli" che hai citato.

E' vero, ti affacci da queste parti molto poco, ma i tuoi interventi sono sempre di qualità.

Saluti, a presto.

Gigi

emila Inserito il - 16 febbraio 2013 : 18:14:01
Per Caniggia...diciamo che mi sono permesso di inserire delle statue palestinesi in un'ambientazione quasi contemporanea. ciao
emila Inserito il - 16 febbraio 2013 : 18:10:57
Per fello84.. ciao fello84, giusto per essere precisi mi chiamo Emilio anche se il mio nickname sembra dire il contrario.riguardo alle dimensioni ti dico subito che le statue sono di circa 14-15 cm mentre il diorama misura 90 cm, da come lo vedi nella seconda foto, per 80 cm fino al fondo della stanza. Poi c'è il terzo piano con le croci ed il sepolcro distanziato di circa 60 cm dal stanza. Appena posso posto le foto dei tre pezzi separati comprese quelle della lavorazione e con le misure precise. Ciao
caniggia67 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 17:48:48
OK Emilio scusami tanto ho interpretato male la scena pensavo fosse un diorama in stile orientale.
Alex Inserito il - 16 febbraio 2013 : 17:47:38
Complimenti, molto bello!
il Montanaro Inserito il - 16 febbraio 2013 : 17:44:52
Complimenti Emilio,
davvero un gran bel lavoro, molto particolareggiato, sia nella lavorazione degli ambienti che in tutti gli accessori e "simboli" che hai citato.

E' vero, ti affacci da queste parti molto poco, ma i tuoi interventi sono sempre di qualità.

Saluti, a presto.

Gigi
fello84 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 17:04:29
Faccio i miei complimenti piu' sentiti, veramente un lavoro ben fatto, le statue non sono male, a me piacciono ma che dimensioni hanno??? il diorma quanto è grande??

Bravissima ancora!!!
ilona Inserito il - 16 febbraio 2013 : 14:31:03
Ragazzi io non vedo niente di brutto ne di lampadario(che secondo me danno bellissimi ombreggiature) ne meno i 3 croci,che rappresentano i momenti successivi nella vita di Gesu..,,,,
emila Inserito il - 16 febbraio 2013 : 14:09:46
Ringrazio veramente tutti per i complimenti!! ora rispondo riguardo i punti ritenuti negativi premettendo che non mi offendo assolutamente perchè sennò non avrebbe senso postare foto nel forum.
Riguardo al lampadario è stato realizzato in questo modo perchè nelle case tipiche della mia zona e credo anche della Puglia e forse di altre parti d'Italia negli anni 50-60 (per quello che mi hanno detto) avevano appena una lampadina o un lampadario semplice fatto in questo modo o con i bordi smerlati. L'unica cosa che non andava era la dimensione perchè la coppa non copriva completamente la lampadina e quindi soprattutto nelle foto abbagliava un pò. Io ho deciso per questa soluzione avendo comunque pensato anche a torce o altro riferite al tempo di Gesù ma considerata l'ambientazione generale ho preferito il lampadario che comunque devo perfezionare. L'altra soluzione pensata era quella di illuminare solo Gesù con un led e mettere una luce soffusa non visibile per tutto il resto.
Per GIALLARO.. ho fatto in modo che dalla finestra si vedessero le tre croci perchè l'ultima cena precede la crocifissione e quindi è quello che affronterà Gesù subito dopo, bilanciato però, per noi fedeli, dalla visione del sepolcro vuoto che rimanda alla Resurrezione..spero di essere stato chiaro ma se hai delle domande da pormi sarò felice di risponderti..grazie a presto
GIALLARO Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:42:50
un altro punto negativo: le tre croci non sono adatti per la finestra dell'ultima cena.....
caniggia67 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:19:59
Ciao Emilio,complimenti per questo capolavoroooooooooooooooo.
Se non ti offendi l'unico punto negativo avrei evitato di mettere quel lampadario sopra la tavola.
Julen Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:06:55
Molto bello.
massimo Inserito il - 16 febbraio 2013 : 10:35:10
bellissimo emila, ma davvero coinvolgente ed emozionante
carlito Inserito il - 16 febbraio 2013 : 09:09:02
complimenti vivissimi, un lavoro realizzato benissimo!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 16 febbraio 2013 : 00:26:18
veramente molto BELLOOOOOO bravissimo emilio
Amministratore Inserito il - 15 febbraio 2013 : 23:31:23
Bellissimo.
Complimenti.


ilona Inserito il - 15 febbraio 2013 : 23:13:08
Ogni oggetto,ogni personaggio,ogni mattone e luce ,si trova al posto giusto,molto bella la tua creazione...complimenti Emila

Chiudi Finestra (termina)