Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - CORSO DI PIGOZZI A CINISELLO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 CORSO DI PIGOZZI A CINISELLO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GIU@48
Membro Senior


Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO


165 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 23:10:01  Mostra Profilo Invia a GIU@48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mike59 e a tutti gli amici del forum.
Con grande rammarico informo che non ho pubblicato sul forum il corso presepi di Cinisello tenuto dal maestro Pigozzi e da Nicolò
perche nel giro di dieci giorni,durante la mostra Natalizia il numero di isrizioni(50 iniziali)si è chiuso a 60 partecipanti.
Inserire nel forum la notizia del corso senza dare la possibilità di iscrizione mi sembrava pura pubblicità.
Mi scuso con tutti ma gli spazi non consentivano di aumentare i partecipanti.



GIU48

Modificato da - GIU@48 in Data 13 maggio 2013 13:04:54

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 12:21:02  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano per le spiegazioni.
Si potranno avere DVD di questo corso?
Grazie, ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

angelo giuliani
Membro

Prov.: Milano
Città: lainate


26 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 15:29:38  Mostra Profilo Invia a angelo giuliani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena rientrato dal corso tenuto da Pigozzi, Nicolò,e Romano a Cinisello è stata una bellissima esperienza,era la prima volta che vedevo al lavoro Antonio,veramente un grande maestro,giustamente
soprannominato dall'organizzatore:Giuliano (il Papa dei presepi con i due Cardinali al seguito Nicolò e il grande Romano)niente volevo
solo ringraziare tutti,a partire da Giuliano e tutti gli organizzatori, ai relatoi, e tutti i partecipanti al corso per i bei giorni passati insieme,e per aver imparato qualcosa di nuovo.

Ciao a tutti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 18:12:23  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Se chiudo gli occhi..rivedo ancora le sapienti e magiche "manine"di Antonio Pigozzi creare da semplici materiali quali polistirene,corteccia,segatura,gesso ecc,grandiose opere d'arte....quello che piu'mi ha colpito...sono state le sue poche parole,la sua grande umilta'tipica di un grande Artista che non ha bisogno di inutili parole o pubblicita'....
Per fortuna...a commentare tutti cio'che veniva fatto ci ha pensato l'altrettanto grande Nicolo'Celegato.....magistrale il suo modo di renderci assolutamente partecipi,la sua parlata semplice e fluente,insieme al lavoro svolto da Pigozzi ci ha letteralmente stregato per tre giorni...non voleva una mosca.....
Ho potuto conoscere un altro grandissimo...Romano Bertola,che purtroppo in questa occasione ha svolto un ruolo secondario...ma Se vediamo I suoi presepi ci rendiamo subito conto di essere davanti ad un altro"Mostro"....
Infine...un particolare ringraziamento a Giuliano Vazzola e tutto il suo gruppo di Cinisello che mi ha permesso di participate a questo evento straordinario...organizzazione ineccepibile ....ho conosciuto dal vivo alcuni "nomi"del forum.....che dire...STRAGRAZIE RAGAZZI!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Presepiporada
Membro Senior


Prov.: Como
Città: Cabiate


204 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 18:57:12  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un GRAZIE anche da parte mia , agli amici di Cinisello per la splendida organizzazione, l'accoglienza eccellente ed il classico clima di amicizia che si crea in queste occasioni. Che dire il corso ovviamente è stato una meraviglia,il maestro Antonio ha sapientemente mischiato ai colori della sua tavolozza un elemento suo.........l'umiltà, Nicolò ha parlato per tre giorni spiegandoci con terminologia chiara e semplice ciò che Antonio realizzava, il tutto arricchito da Camei , come la partecipazione degli Amici, Giacomo Scuri, Pierluigi Bombelli,Flaviano Marzorati un grazie ancora a tutti!
............ma Nicoletta non ti ho conosciuta di persona!!!!!!!

www.presepiporada.it
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 19:37:24  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia....adesso ho capito!.....io ero piu'o meno dietro di te.....non ero sicura....pero'che fossi tu....2anni fa ho visto le tue eccellenti creazioni.....
Sicuramente la prossima volta...mi faro' piu' coraggio.....speriamo al piu presto di partecipare ad un'altra giornata interessante con tutti voi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 22:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto la fortuna di poter assistere alla "lezione" di Antonio Pigozzi e alla bravura espositiva della sua spalla destra (in questo corso) di Nic88 (Nicolò), preciso esauriente e disponibilissimo.

Su Antonio Pigozzi non ci sono termini per poter descrivere le sensazioni che ti trasmette.
Nella sua semplicità ti ascolta, discute tranquillamente di nuove tecniche o sperimentazioni pronto a provarle lui stesso per verificarne la bontà della resa ... insomma, si mette al tuo livello e discute di tecniche presepistiche che ti scaldano l'animo e ti avvicinano sempre più all'amore di questa grande passione che è l'arte presepiale.

Un particolare ringraziamento a Giuliano (giu@48) per la perfetta organizzazione dell'evento e per lo splendido menù che ci ha riservato nell'intervallo del corso.
Un grazie a tutti i suoi collaboratori che hanno contribuito a rendere questi 3 giorni veramente emozionanti con perfetta organizzazione e soprattutto per l'amicizia e la disponibilità dimostrata in tutte le occasioni.



Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 22:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOPPPSSSS ....mi ero dimenticato di Romano!!!

Scusami, Romano, ma la tua semplicità e cordialità a volte "emozionano" senza essere in primo piano come quando hai commentato l'inserimento di una "pietruzza gialla" in una casa solo perchè te l'aveva chiesta la tua nipotina ... ma non sei riuscito a finire la frase perchè ...
ti sei emozionato e non sei riuscito più a parlare!!!

MITICOOOO!!!

e poi le esposizioni delle tue "invenzioni"
Grande Romano.

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 23:26:13  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Grazie Giuliano per le spiegazioni.
Si potranno avere DVD di questo corso?
Grazie, ciao.


La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 23:53:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie all'invito di Giuliano sabato pomeriggio con Gurio siamo stati ospiti al corso di Antonio, la cosa che mi ha colpito di piu era il silenzio che c'era in sala dimostrazione della massima attenzione da parte di tutti i partecipanti al corso, credo per chi vedeva Antonio al lavoro per la prima volta sia stata un'esperienza incredibile.
Approfitto per ringraziare tutti gli amici di Cinisello per la calorosa accoglienza e per la bellissima serata trascorsa insieme, grazie anche a nome di Gurio.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Nuovo Arrivato



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo


5 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 12:26:19  Mostra Profilo Invia a Italo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che condividere pienamente gli elogi espressi finora al grandissimo Antonio Pigozzi e alla sua voce Nicolò Celegato, avendo avuto anch'io la fortuna di partecipare alla bellissima esperienza del corso di Cinisello.

Sono state tre giornate davvero interessanti e coinvolgenti, terminate con l'emozionante momento della posa del boccascena sullo stupendo presepe creato nel frattempo da Antonio Pigozzi.

La bravura artistica di Antonio e l'eloquenza di Nicolò hanno creato fin dai primi momenti un’atmosfera veramente particolare, tanto particolare che a volte sembrava di essere “dentro ” quel presepe in costruzione.

Un doveroso grazie a Giuliano e tutti agli amici del gruppo di Cinisello, che con la loro attività hanno reso possibile questo momento davvero unico.


Italo
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 13:29:22  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È vero, la commozione di Romano è stato un bel momento della tre giorni col maestro Pigozzi.

Modificato da - Parmenione in data 13 maggio 2013 13:30:22
Torna all'inizio della Pagina

Burro61
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Triuggio


7 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 20:48:31  Mostra Profilo Invia a Burro61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un enorme ringraziamento da parte mia ma anche di Nicoletta e Francesca,al gruppo di Cinisello per il grande impegno e la dedizione con cui hanno preparato questo corso.
Personalmente sono un gran chiaccherone ma la bravura di Antonio Pigozzi, Nicolo Celegato e Romano Bertola ci hanno talmente coinvolto che durante le lezioni: in sala non volava una mosca.
Siamo tornati a casa "gasati" con tanta voglia di fare .. e di trasmettere ai ragazzi e persone della nostra comunita' la bellissima arte presepiale,anche perche' come citato da qualcuno fare il presepio e' pregare due volte.
un caloro grazie da tutto il gruppo.
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 21:51:14  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad un giorno di distanza dalla conclusione del Corso svolto a Cinisello, sento ancora l'entusiasmo e l'emozione provata in quei giorni.
Personalmente volevo rinraziare Giuliano Vazzola e tutto il suo Gruppo per averci invitato a tenere questo corso, i numerosi partecipanti e gli amici che sono venuti a trovarci.
Un ringraziamento particolare lo voglio riservare al grande amico Romano, con il quale abbiamo condiviso molte avventure durante questi tre giorni!!

Immagine:

71,46 KB

Da sinistra: Romano, Io, Antonio Pigozzi e Giliano Vazzola

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

ribo64
Membro


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


26 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 23:16:07  Mostra Profilo Invia a ribo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io con Pietro e Umberto degli Amici del Presepe di Brugherio volevo ringraziare l'amico Giuliano,con tutti i suoi collaboratori, per avermi dato la possibilità di partecipare a questo meraviglioso evento.Sono rimasto incantato dalla semplicità nel fare di Antonio,dalla chiarezza con cui il grande Nicolò ci ha spiegato tutto quello che materialmente Antonio faceva, e a Romano che come "Valletto", ha creato un bel trio di presepisti.
Mi ha inoltre impressionato la bella atmosfera di amicizia che si è creata in questi 3 giorni indimenticabili.
Un grazie di cuore a Giuliano da
Giancarlo-Pietro_Umberto
Torna all'inizio della Pagina

sambucana
Membro Senior


Prov.: Padova
Città: piove di sacco


213 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 00:15:14  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deve essere stato davvero favoloso!!
Avete fatto delle riprese?? o almento qualche foto!!!
Fateci sapere

SaM

Modificato da - sambucana in data 14 maggio 2013 00:23:42
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 09:14:38  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come invidio le persone che hanno potuto partecipare al quel corso; tra l'altro abbastanza vicino a casa mia.
Sarà per la prossima volta.
Sarebbe magnifico vedere le foto del corso.
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

angelo62
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello balsamo


2 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 15:14:50  Mostra Profilo Invia a angelo62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
faccio anche io i miei complimenti al gruppo di Cinisello per avermi regalato tre giorni fantastici insieme a voi e al maestro Pigozzi, Nicolò e Romano Bertola!! In sala non volava una mosca, nessuno parlava.. erano tutti meravigliati di quanto fosse bravo il nostro maestro Pigozzi! Tanti complimenti anche a Nicolò che ci ha spiegato brillantemente tutto ciò che lui svolgeva.. Sono stato davvero contento di aver conosciuto tre persone semplici e umili come Pigozzi, Romano e Nicolò.
Un grande ringraziamento a Giuliano Vazzola, una bravissima persona che conosco personalmente, per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso.
Un abbraccio Angelo62
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 15:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A grande richiesta alcune foto dell'incontro di Cinisello con Antonio Pigozzi:



Immagine:

47,41 KB

Immagine:

44,09 KB

Immagine:

36,16 KB

Immagine:

52,88 KB


inserimento delle "cime" nelle montagne di fondo

Immagine:

42,24 KB

Immagine:

58,61 KB

... il colore di fondo



Immagine:

54,72 KB

Immagine:

53,09 KB

Immagine:

65,55 KB

Immagine:

64,66 KB



inserimento della vegetazione:


Immagine:

53,73 KB

Immagine:

66,17 KB

Immagine:

79,2 KB

Immagine:

79,48 KB

Immagine:

92,62 KB

Immagine:

83,4 KB


parete casa in primo piano



Immagine:

89,59 KB

Immagine:

84,95 KB


l'ombra "colorata" secondo la luce principale



Immagine:

84,51 KB

Immagine:

80,36 KB

Immagine:

77,19 KB

Immagine:

78,3 KB

Immagine:

80,02 KB


con il boccascena montato


Immagine:

74,67 KB


i saluti finali




Immagine:

55,15 KB

Immagine:

53,96 KB


Mi sembra che le foto rendano abbastanza giustizia al lavoro svolto, anche se l'occhio umano percepisce sfumature che non si possono evidenziare in foto ...
Un saluto a tutti



Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 15:33:03  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elio una foto con vista laterale del terzo piano non ce l'hai?
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 16:14:03  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglioso diorama splendido ultimo piano non ci sono parole da aggiungere tranne che sarei voluto essere a quel corso un saluto a Nicolò che stimo tantissimo ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 16:30:33  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elio,ti ringrazio x le foto,almeno ci hai reso partecipi
almeno in parte di quest'altro capolavoro del maestro
Pigozzi e tutti quelli chè hanno reso possibile il corso.Ancora grazie!
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 17:09:26  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a chi ha reso possibile il corso, un particolare saluto a nico88( che ho avuto la possibilità di conoscerlo personalmente all'INFO DAY 2013).
Infine un po' di rammarico per non avere potuto partecipare, spero per la prossima volta.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 17:38:45  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ELIO,
per le bellissime foto che hai gentilmente postato su questo Forum
Foto degne di questo nome: complimenti e grazie ancora.
Così, anche noi lontani, possimao ammirare le bellezze e la bravura di "cotanti maestri".

Perdonami, unica nota stonata è quell'intruso coi baffi che appare ogni tanto nelle foto...

Grande ROMANO: commosso???
Non ci posso credere!!!
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 18:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro


Perdonami, unica nota stonata è quell'intruso coi baffi che appare ogni tanto nelle foto...

Grande ROMANO: commosso???
Non ci posso credere!!!



SI, SI...
commosso è dir poco, non riusciva più a parlare al pensiero della nipotina !!!

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

fra211072
Nuovo Arrivato

Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli'


23 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 20:17:34  Mostra Profilo Invia a fra211072 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi come sempre a chiedere informazioni su eventuali dvd dell'evento......
Sarei molto felice di poter acquistarne una copia,in modo da potere apprezzare ancora una volta il maestro Pigozzi all'opera.
Grazie in anticipo ,buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

gia46
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano


2 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 20:51:26  Mostra Profilo Invia a gia46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
anche io volevo fare i complimenti al Maestro Pigozzi per il corso svolto e a Nicolò per le ottime spiegazioni!
Un "grazie" anche al Nomade per il suo prezioso contributo e a tutti i partecipanti per il coinvolgimento e l'attezione con cui hanno seguito il corso!
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 21:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco altre immagini di elementi "estranei" al lavoro svolto ma che comunque aiutano a capire le varie tecniche utilizzate


UN LAVORO di Pigozzi con alcuni particolari

Immagine:

79,62 KB

Immagine:

78,43 KB

Immagine:

73,53 KB

Immagine:

80,3 KB

Immagine:

90,42 KB

Immagine:

98,18 KB


Questo tetto è di una casa di Romano.
Le "tegole" sono fatte col cartoncino che divide le bottiglie nelle scatole (idea sicuramente da copiare, la resa è bellissima!!!)



Immagine:

63,45 KB


Alcune porte (dopo l'invecchiamento col borotalco):



Immagine:

67,43 KB

Immagine:

74,1 KB

Immagine:

56,12 KB



Una finestra:


Immagine:

45,82 KB



Un esempio di "falsa prospettiva"



Immagine:

65,57 KB


Immagine:

69,02 KB

Immagine:

54,32 KB

Immagine:

59,93 KB

Immagine:

60,43 KB



Spero d'aver soddisfatto la giustissima voglia di immagini del corso di Cinisello.

Un saluto a tutti
Elio

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 21:40:01  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elio, bellissime foto
Torna all'inizio della Pagina

sambucana
Membro Senior


Prov.: Padova
Città: piove di sacco


213 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 21:43:25  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elio, davvero mooooooooooolto belle dire straordinarie!!!!
A quando il DVD???'

SaM
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 21:54:12  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tante grazie Elio per avermi trasmesso un pò di emozioni facendomi assaporare l'arte del grande maestro Antonio Pigozzi.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 22:09:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,ho aspettato 2 giorni a scrivere perchè volevo leggere un pò di commenti sul corso di cinisello....
in primis chiedo venia x aver esternato i miei sentimenti parlando della mia principessa(gli altri 2 principini sono ancora piccoli)ma è da quando aveva 3 anni e la portavo mel laboratorio e le spiegavo come fare il presepio, che non passa giorno che non mi regali qualcosa,una caramella,1 sasso x il presepe,1 bastoncino,solamente una telefonata....e quando ci penso mi viene un nodo in gola....son diventato una pappamolla? non credo....
il corso?3 bellissimi giorni,mi sembrava d'essere un maestro con Nicolò e Pigozzi vedere tutti i presenti molto attenti che pendevano dalle labbra di Nicolò che spiegava le varie tecniche e da Pigozzi al lavoro che è piacere vederlo...ho potuto conoscere persone del forum e altri amici che non conoscevo di persona....presepisti ke chiedevano come fare questo come fare quello....ragazzi m'è piaciuto un sacco......un caloroso grazie di tutto a Giuliano ed al suo gruppo per l'organizzazione e per l'invito avuto...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 22:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elio

[quote]Messaggio inserito da romano

salve ragazzi,ho aspettato 2 giorni a scrivere perchè volevo leggere un pò di commenti sul corso di cinisello....
in primis chiedo venia x aver esternato i miei sentimenti parlando della mia principessa(gli altri 2 principini sono ancora piccoli)ma è da quando aveva 3 anni e la portavo mel laboratorio e le spiegavo come fare il presepio, che non passa giorno che non mi regali qualcosa,una caramella,1 sasso x il presepe,1 bastoncino,solamente una telefonata....e quando ci penso mi viene un nodo in gola....son diventato una pappamolla? non credo....



Romanoooo
non devi assolutamente chieder venia nell'aver esternato i bellissimi sentimenti che provi (cosa sempre più rara) e la cosa non può che farti onore.
E poi, non sei un pappamolla... sei solo un nonno!!!

ahahahahahaha

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it

Modificato da - Elio in data 14 maggio 2013 22:32:35
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 22:34:28  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romanoooooo approfitto per dirti che da sabato ti ho mandato un messaggio privato su fb fammi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 11:57:33  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che esperiencia hanno nonni. Che un buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 12:00:27  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No se puede modificar?, una vez enviado el mensaje?
Non si può cambiare?, Una volta inviato il messaggio?..
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 13:33:35  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romano non ti devi assolutamente scusare, concordo pienamente con Elio.
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 13:48:38  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa mi sono perso!!!!!!!
Le foto sono bellissime e molto istruttive.
Grazie, siete bravissimi.
Ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 20:14:27  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto super anche il nonnino!!!
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave


86 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 21:18:47  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nonnino che va in brodo di giuggiole per i nipotini, vorresti forse dirmi che è tutta farina del tui sacco il bellissimo diorama che hai fatto a Cinisello? Comunque per i coppi sono sempre in attesa di tue notizie Ciao baffo

paolo
Torna all'inizio della Pagina

GIU@48
Membro Senior


Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO


165 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 22:29:40  Mostra Profilo Invia a GIU@48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.
In questi giorni è giusto lasciare spazio ai corsisti per esprimere le emozioni vissute al corso.
I meriti della buona riuscita(del corso)sono di tanti:per 1° del GRANDE PIGOZZI,con la sua umiltà mette a suo agio qualsiasi persona e crea un clima di amicizia immediata.
Delle sue capacità presepistiche non parlo:parlano i suoi presepi,i suoi insegnamenti e la sua fama internazionale.
Altro merito a NICOLO',quando l'ho conosciuto ho intuito che fosse un personaggio già preparato malgrado la sua giovane età:linguaggio sciolto,semplice ma sapiente,capace di spiegare in modo impeccabile tutti i passaggi di costruzione di PIGOZZI e le sue capacità manuali ne completano la personalità.
Grazie anche al grande NOMADE ROMANO:pur non essendo diretto protagonista,ha creato un clima di partecipazione con la sua carica umana e la sua allegria,la sala spesso sembrava vuota malgrado la presenza di oltre 70 persone.
Non dimentico la visita di Pierluigi ed Emanuela Bombelli,di Giacomo Scuri con l'amico Renzo e Flaviano Marzorati che ringrazio per l'amicizia dimostrata.
Stiamo lavorando per selezionare le foto da inserire nel forum(grazie ELIO per le bellissime foto)se altre foto sono disponibili pubbicatele,ringrazio tutti gli amici che hanno scritto.
Per i dvd i tempi sono decisamente più lunghi ma a tutti verrà data una risposta.
CIAO A TUTTI

GIU48
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 11:32:22  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non inporta se il tempo per i DVD sarà lungo(so perfettamente cosa vuol dire montare e generare DVD)l'importante è avere speranza per la disponibilità.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Presepiporada
Membro Senior


Prov.: Como
Città: Cabiate


204 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 14:32:46  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romano caro amico perchè scusarsi per cose cosi belle, anche se non lo hanno scritto i Nomadi, questa frase penso sia adatta alla situazione:

E ho guardato dentro un’emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.
Vasco Rossi


Ciao un abbraccio

www.presepiporada.it
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 14:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Presepiporada

Romano caro amico perchè scusarsi per cose cosi belle, anche se non lo hanno scritto i Nomadi, questa frase penso sia adatta alla situazione:

E ho guardato dentro un’emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.
Vasco Rossi


Ciao un abbraccio




Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 19:42:06  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia ragazzi !
grazie mille e complimenti per le foto (speriamo di vederne pubblicate altre...), davvero molto belle.
Vedere i lavori del maestro Pigozzi sono uno stimolo continuo e non ci si stanca mai di ammirare la sua maestria, ogni volta si resta sbalorditi da così tanta bravura, un grandissimo !
Vedo con piacere che c'era anche un giovane garzone con i baffi ad aiutare (o far dei danni ??), il maestro ! mitico Romanooooo !
Volevo chiedere se qualcuno che ha partecipato al corso può darmi risposta..., nelle ultime foto (falsa prospettiva), la costruzione sulla sinistra ha le pietre incise (così come il selciato), direttamente sul polistirene, cos'è stato usato ? una matita ? un cutter ? o cosa ?
Sarebbe anche interessante sapere il titolo del libro che si vede nella penultima foto sulla destra...
Grazie e complimenti anche agli orgaizzatori.
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 19:50:46  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
nelle ultime foto (falsa prospettiva), la costruzione sulla sinistra ha le pietre incise (così come il selciato), direttamente sul polistirene, cos'è stato usato ? una matita ? un cutter ? o cosa ?


stavo facendo la stessa domanda mauri
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 21:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi ragazzi!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 21:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri


Volevo chiedere se qualcuno che ha partecipato al corso può darmi risposta..., nelle ultime foto (falsa prospettiva), la costruzione sulla sinistra ha le pietre incise (così come il selciato), direttamente sul polistirene, cos'è stato usato ? una matita ? un cutter ? o cosa ?
Sarebbe anche interessante sapere il titolo del libro che si vede nella penultima foto sulla destra...



Tecnica mista
Le pareti della casa di sinistra sono incise con la matita ma alcune parti sono state "incollate" (si vede bene nella foto subito dopo la finestra)
Il selciato, se ben ricordo, invece aveva il selciato incollato pezzo, pezzo.
Il libro riportava alcuni schizzi, perlopiù a matita, delle varie tipologie di case che si possono trovare nel reggiano (Architetture rurali nel reggiano o qualcosa di simile...) ma c'erano anche altri libri dove ricavare spunti e ce n'erano per varie regioni italiane: Trentino, Valle d'Aosta, Valli Bergamasche ecc. tipo:
Titolo: Case contadine nelle valli bergamasche e bresciane
Editore: Priuli & Verlucca
di: Luigi Dematteis
... cercate su internet e ne troverete diversi.

Spero d'essere stato d'aiuto.
Ciao ciao

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Marzo
Membro Attivo

Prov.: Como
Città: Novedrate


122 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 21:47:34  Mostra Profilo Invia a Marzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio ringraziare l'amico Giuliano e Compagni per l'invito, certamente non potevo non salutare tutti gli Amici presenti al corso, ho fatto una visita veloce domenica mattina ma devo dire che nel paio d'ore che mi sono fermato ho respirato un clima veramente straordinario, l'interesse dei corsisti ed il silenzio nel seguire le straordinarie dimostrazioni pratiche dell'amico Antonio e l'esposizione di Nico con l'aiuto del grande ed umile Nomade sono stati sicuramente gli ingredienti per una perfetta riuscita del Corso.
Un solo rammarico..... con l'Amico Giuliano abbiamo cercato di scoprire la ricetta della neve di Romano..... ma niente da fare.... non ha ancora voluto svelare il mistero, sarà per la prossima volta!!!! Nomade
Grazie a tutti per l'accoglienza
Flaviano Marzorati

Marzo
Torna all'inizio della Pagina

vitolu
Nuovo Arrivato

Prov.: Como
Città: Rovello Porro


12 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 21:48:33  Mostra Profilo Invia a vitolu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io voglio ringraziare Antonio, Nicolò e Romano per quanto hanno condiviso con tutti noi. sono stati 3 giorni impegnativi e sopratutto ricchi di emozioni. se oltre a questo ci aggiungiamo un'ottima accoglienza e organizzazione possiamo avere un'idea di cosa ê stato questo corso.

Mauri, il presepio dell'ultima foto era già fatto, comunque x l'incisione credo sia stata utilizzata una matita. il titolo del libro che si vede nella penultima foto ê ‘architetture spontanee nel reggiano' ed è uno dei libri che Antonio utilizza per ispirarsi nella costruzione delle case nel presepio.

Vito
http://fotoalbum.alice.it/vilu/
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:15:30  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi....dopo aver letto i commenti ed aver ricevuto una montagna di complimenti voglio dirvi GRAZIE, GRAZIE anke a nome di Pigozzi e di Nicolò che in questi 3 gg.sono stati dei veri amici d'avventura,nel vero senso della parola,nn vi spiego i motivi altrimenti perdo la mia serietà....
un grazie di cuore a tutti ma uno particolare al grande fotografo e presepista elio che ho potuto conoscere al corso...persona squisita
ed all'amico gianpaolo che m'ha scritto una bellissima frase di una canzone del mitico vasco...azzeccata in pieno...bellissima!!!
scrivete...scrivete ragazzi gli elogi fan sempre piacere e inducono a migliorare la nostra grande passione ed a rafforzare l'amicizia!!!!
CIAOOOOOOO

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)