Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - INCONTRO A GAZZANO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 INCONTRO A GAZZANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 13:06:26  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la telecamera e la macchina!!!
Io preferisco fare le foto se qualcuno si offre volontario per usare la telecamera io posso cederla volentieri!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 14:39:41  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok PORTALA!
è DIGITALE?
poi si vedrà chi filma!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 15:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena finito di parlare con Fabio al telefono lui è quasi arrivato, condizioni stradali buone, viaggio tranquillo,
mi ha confermato che si fermerà qui da me al ritorno e questa sarà l'occasione per avere il resoconto dell'incontro direttamente da Fabio...
impegni di lavoro non mi permettono di partecipare...
e sto "rosicando" non poco

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 16:10:24  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si e' digitale!!!
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 18:54:11  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo conferma!!!!
L'orario per il casello di Reggio Emilia e' 9.30???
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 19:02:34  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si paco...io con i ragazzi di bondeno e Mauri saremo lì a quell'ora...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 19:13:48  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie mille!!
Ci si vede domani!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CHICHO
Membro Master


Prov.: Novara
Città: Galliate


554 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 19:17:22  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti raga ci si vede domani sarà una gran giornata
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 00:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati voi....
io non posso

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:56:21  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di ritorno da Gazzano!!!
Giornata indimenticabile!!!
Persone splendide!!!
Ho ammirato e visto cose straordinarie ma senza questo magnifico gruppo sarebbero solo bellissime opere d'arte!!!
Grandi presepisti ma soprattutto grandi persone!!!
Grazie di tutto!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Galeone
Membro Medio


Prov.: Pisa
Città: S. Miniato


53 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 22:04:55  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro paco69 attendiamo una dettagliata ricostruzione della bellisima giornata che avete trascorso a Gazzano, spero che vogliate renderci partecipi noi tutti del forum delle straordinarie emozioni, artistiche e umane che avete provato, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 22:24:25  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questo stai sicuro!!!
Dammi solo il tempo di elaborare il materiale!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 00:13:01  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giornata indimenticabile !!!
grazie a tutti !!!
Si respirava odore di Presepio e aria di Amicizia.
Gazzano : Paese del Presepio.
è stato un piacere immenso ritrovare vecchi Amici e soprattutto conoscerne tanti altri di persona.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno fatto sì, che si potesse realizare questo incontro.
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 10:05:45  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole per la giornata di ieri....lasciatemi riprendere!!

Vi lascio solamente l'immagine più emblematica della giornata.
Appena partiti per il ritorno, un bellissimo cervo attraversa la strada, si ferma a guardarci...come volesse salutarci....e si defila in quel bellissimo paesaggio innevato


Immagine:

62,54 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 14 marzo 2010 10:08:59
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 10:42:04  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori sono più emozionato oggi di ieri all'incontro......
Ringrazio Floris per l'idea, Pigozzi e Bombelli per la disponibilità e tutti gli altri presenti....

Ringrazio anche Orlando per averci scarrozzato su pei monti...

PS
Floris mi manca la foto con te spero di poter recuperare....

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 14 marzo 2010 11:10:39
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 11:24:03  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccovialcune immagini del meraviglioso incontro di ieri


Immagine:

124,46 KB

Immagine:

166,28 KB

Il nostro Orlando e l'Amico Floris, introducono il momento del mini corso dopo un pranzo eccezzionale,abbondante e super economico, (di foto del pranzo purtroppo non ne ho...)


Immagine:

127,73 KB

Orlando parla del sito del Forum, portando i saluti dell'Amministratore...



Immagine:

128,05 KB

Ed ecco il Maestro al lavoro, grande Pigozzi, vederlo lavorare è una cosa incredibile, tutto con una naturalezza e smplicità disarmante... e altri Maestri... osservano


Immagine:

144,23 KB



Immagine:

162,55 KB



Immagine:

130,68 KB

un'esempio di lavorazione, fatto al momento, una parete di polistirolo, con colata di gesso preparato in maniera sapiente, con la tecnica catalna, inciso e poi rifinito con un intonaco, realizzato con gli scarti dell'incisione precedente



Immagine:

141,72 KB

Si colora, regolarmente con terre e colla di coniglio, spettacolo...



Immagine:

141,85 KB

ecco i partecipanti...


Immagine:

165,15 KB



Immagine:

162,46 KB

Floris e l'amico Storti al lavoro...


Immagine:

146,09 KB

fasi di colorazione, da notare gli elementi a destra in foto, tutti fatti con il polistirene e poi sapientemente colorati, incredibili...


Immagine:

140,99 KB

ecco il lavoro finito, e dietro due dediche... portano in sè un significato importantissimo per me ed un riassunto dell'intera giornata, ci vorrebbe un giorno intero per descrivere il tutto, e certe emozioni..., non si possono descrivere, altri amici aggiungeranno foto meravigliose...graziee a tutti.



Immagine:

139,7 KB



Immagine:

67,52 KB



Immagine:

142,95 KB



Immagine:

78,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 11:45:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune foto (quelle venute meglio) dei particolari lavorati e colorati sul posto da Pigozzi

Immagine:

97,65 KB

Immagine:

121,42 KB
effetto dell'intonaco realizzato con gli scarti di lavorazione

Immagine:

55,11 KB

Immagine:

78,42 KB

Immagine:

78,54 KB

Immagine:

67,82 KB
di questo particolare Pigozzi ha ridipinto in pochi minuti il costone di roccia sulla destra, con rapidità e abilità disarmante.

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 14 marzo 2010 11:51:22
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:17:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi grazie per le belle foto io il giorno non sono riuscito a farne nemmeno una,aprofitterò della gentilezza delle vostre foto che poserete numerose.
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:38:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio ringraziare tutti per la belle giornata,paco 69,nico 88,rugas,paola 62,rugas,orlando, mecc,matt,mauri,luca pc ecc.... e tutti gli altri amici che gia conoscevo e gli altri che per mancanza di memoria non ho nominato grazie a tutti

Modificato da - Cunaflor in data 14 marzo 2010 12:44:34
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 13:25:14  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due foto del gruppo all'arrivo!!!

Immagine:

55,19 KB

Immagine:

57,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 13:31:31  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni scorci del paesaggio esterno!!!

Immagine:

82,19 KB

Immagine:

94,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 14:02:31  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto del terzo piano dipinto al momento dal maestro Pigozzi!!!

Immagine:

66,68 KB

Immagine:

77,1 KB

Immagine:

59,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

mastermitch
Membro Medio


Prov.: Varese
Città: Solbiate Arno


55 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 14:52:46  Mostra Profilo Invia a mastermitch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo fare tantissimi complimenti a Floris per essere riuscito a coinvolgere e portare così tante nuove persone fino a Gazzano... OBIETTIVO RAGGIUNTO!!! Grande Floris!

Erminio.
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 17:53:45  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi quà finalmente al PC a scaricare le foto.
dopo questa bella giornata trascorsa A GAZZANO

anzi tutto vi posto la scanzione del foglio
con la firma dei partecipanti
l'ho proposta a pranzo ed ha fatto il giro dei tavoli,
ecco il risultato.


firme dei patrecipanti forum dei presepisti chi vuole mi contatti

firme degli Amici

poi la foto del gruppo

Immagine:

124,19 KB

Immagine:

105,25 KB

Immagine:

104,78 KB

Immagine:

94,97 KB

Immagine:

116,68 KB


Immagine:

79,92 KB


Immagine:

94,27 KB

Immagine:

79,94 KB

Immagine:

67,07 KB

Immagine:

100,21 KB

Immagine:

58,76 KB

mio marito mi ha immortalato mentre faccio ombra con la sciarpa al riflesso degli altri presepi sul vetro ...

Immagine:

32,51 KB


ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 15 marzo 2010 08:08:47
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 17:59:41  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ermi non è merito mio ma di tutti e degli appassionati come te che fanno grande questa passione grazie anche a te ciao floris
Citazione:
Messaggio inserito da mastermitch

Volevo fare tantissimi complimenti a Floris per essere riuscito a coinvolgere e portare così tante nuove persone fino a Gazzano... OBIETTIVO RAGGIUNTO!!! Grande Floris!

Erminio.

Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 18:00:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo una cosa Ermi i tuoi finimenti erano una bomba sei un grande
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 18:03:27  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc ci saranno ancora occasioni per altre foto grazie di tutto
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Signori sono più emozionato oggi di ieri all'incontro......
Ringrazio Floris per l'idea, Pigozzi e Bombelli per la disponibilità e tutti gli altri presenti....

Ringrazio anche Orlando per averci scarrozzato su pei monti...

PS
Floris mi manca la foto con te spero di poter recuperare....

Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 18:11:41  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola grazie per le belle immagini e per il ricordo che hai lasciato ho apprezzato moltissimo grazie
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 18:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho rivisto con piacere tutti i passaggi di questo trend.....e il gruppone dei suoi partecipanti,........ ottimo servizio, anche se devo dire mancano sempre tante foto, ed una descrizione anche tecnica era per me e per tutti penso gradita, comunque và benissimo anche così

posso scrivere che grazie a quella BACHECA pubblicata quando siamo stati a Gazzano con la PAOLA un mesetto fà e più , a avuto l effetto desiderato.......

senza presunzione ANNOTO........... ma gli artisti che sono per l ITALIA vanno valorizzati per le belle cose che fanno, pubblicando questi bei trend.....si fanno amicizie magnate si ride....e tante altre, si và in gita e si conoscono posti bellissimi e magici come Gazzano

....forse se non pubblicavo quei magici NOMI e tanto di capello.... l incontro non sarebbe mai avvenuto ?????? chi lo sà...comunque posso dire che si è fatto grazie ai suoi partecipanti il primo raduno presepiale di 61 persone

noi continueremo le nostre vagabondate per l Italia alla ricerca di evoluzione del presepe, quà a Bientina siamo sempre in prima elementare

ciao a tutti

ps; PAOLA sapevo che combinavi qualcosa da vera professionista....ormai sei di casa quel foglio firme è qualcosa di unico.... GRANDE

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 14 marzo 2010 18:51:16
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 19:24:23  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire che ieri è stata una giornata stupenda e fantastica,sarebbe molto riduttivo!!possiamo dire che è stata fantasmagorica!!mai e poi mai avrei pensato di avere un'occasione come questa per andare a vedere delle cose stupende e conoscere persone fantastiche!!
Mi ha fatto molto piacere essere riuscito a dare un volto a tutti i partecipanti del forum.
Volevo poi ringraziare in modo particolare Antonio Floris, Antonio Pigozzi,Pier Luigi Bombelli e tutti coloro che hanno contribuito a rendere la giornata di ieri un evento storico per il nostro forum!!
A presto..

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 19:30:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E stata una vera...emozione per me lo scorrere, avido e rapido di tutte queste foto,
salvo poi riprenderle per rivisitarle piu lentamente, gustandole una per una
avido questa volta, di un... particolare o di un volto amico.

Ragazzi quello che è stato fatto a Gazzano è un qualcosa di veramente..unico. e il mio solo rammarico è quello
di non poter essere stato lì con voi, non tanto per l'apprendere le tecniche presepiali
ma per poter gustare inebriandomi della presenza di cosi tanti cari amici.

Purtroppo anche se il mio spirito vola....il mio corpo per il momento ...deve rimanere giù,..per terra.

significherebbe davvero tanto.. per mè....poter ricevere una copia del video che è stato girato.

Giacchè dalle mie parti diciamo...." quando la carne và cara...accontentiamoci del... brodo"

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:13:56  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo appena l'avro' montato sara' un vero piacere inviartene una copia!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




145 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:17:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbirciate con cura

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:24:23  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hadamo sarebbe stato bello conoscerti di persona ma questa non sara l'ultima occasione. Paco ne dovrai inviare uno anche a me fai un atto caritatevole io non sono riuscito a scattare manco mezza foto grazie .Nico il piacre è stato tutto nostro
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo


Prov.: Modena
Città: carpi


101 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:27:27  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilli appena l'avro' montato sara' disponibile per chiunque lo voglia!!!
Non sara' nulla di che ma sicuramente un bel ricordo!!!!
Appena pronto vi faccio sapere mi servono gli indirizzi!!!
Torna all'inizio della Pagina

CHICHO
Membro Master


Prov.: Novara
Città: Galliate


554 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:54:50  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con tutto il Gruppo GAPI mi unisco ai ringraziamenti per chi ha organizzato questa splendida giornata
Un grosso CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO a Floris ,ci stiamo organizzando per avere la neve il 24 aprile,sia mai detto che ci riusciamo
Per adesso ancora grazie per disponibilità e amicizia dimostrate

MAURO
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:28:58  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Stefano, è stata unidea dell'ultimo momento e ho pensato di proporla.

anchio ho filmato visualizzato i video fatti dalla fotocamera
non sono eccelsi però l'audio è buono.
c'è un'altro problema il contoluce, oltre al fatto che ogni 10 minuti si spengeva automaticamente, quindi prima di terminare la batteria ho fatto 12 riprese in formato .MPG di 213.244 KB
se qualche volontario si offre per unirli in uno solo e in un formato che possono visualizzare tutti non essendo esperta in materia chiedo aiuto.


ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:50:21  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paco69

Hadamo appena l'avro' montato sara' un vero piacere inviartene una copia!!!



Paco......caffè.....pagato

X Floris....certo amico.. non dubito che in un prossimo futuro la cosa avvenga, anzi... ne sono certo

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 14 marzo 2010 21:52:55
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 22:09:27  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazzie a tutti anche a chico speriamo ci sia davvero la giornata a palle di neve è stata una vera chicca della giornata,vedere anche persone di una certa età divertirsi cosi per me è stata una vera magia.ciaoooooooooooooooooooooooooo chico
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 23:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una giornata da non dimenticare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ringrazio floris per tutto......è un grande

anche bombelli che è davvero simpaticissimo e al carissimo pigozzi che è di un animo nobile!!!!!!!!!!!!

ECCO una foto io(secondo a partire da sinistra) e gli altri membri gapi.....sono tutti fantastici ho avuto modo di stringere la mano a tutti,e ho percepito una bontà notevole!!!!!!!!!!!!
Immagine:

179,19 KB

qui invece io,mio cugino,e mio cognato



Immagine:

186,06 KB



ps:ma nelle altre foto faccio schifo.......

ma paola l ha fatto apposta a prendermi con delle espressioni da ebete?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 14 marzo 2010 23:37:56
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 23:34:44  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovo solo ora un momento per scrivere, ma non trovo le parole per esprimere l'emozione e il piacere di poter esserci stato!Devo dire che una giornata come quella di Ieri difficilmente si dimentica!!!e qundi.....grazie per la stupenda giornata!!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 14 marzo 2010 23:35:32
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 23:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si! è stata davvero una bella giornata...

quello che mi frega un po' è che non sono un tipo di molte parole... per cui, magari prima del gran giorno ti immagini tutte le cose di cui ti piacerebbe parlare con questo e con quello...
e poi quando tiri le somme ti accorgi che hai sfruttato solo un decimo... l'occasione data!

ma comunque sono sicuro che non sarà l'ultima... anzi non vedo l'ora che venga il 24 aprile

in ogni caso, grazie di cuore a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

CHICHO
Membro Master


Prov.: Novara
Città: Galliate


554 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 07:52:15  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rugas ,non preoccuparti il 24 ci saremo ancora quasi tutti e potrai rifarti,mi raccomando ti aspettiamo. ps hai ricevuto il programma della giornata?
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 08:04:01  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

Eh si! è stata davvero una bella giornata...

magari prima del gran giorno ti immagini tutte le cose di cui ti piacerebbe parlare con questo e con quello...
e poi quando tiri le somme ti accorgi che hai sfruttato solo un decimo... l'occasione data!

ma comunque sono sicuro che non sarà l'ultima... anzi non vedo l'ora che venga il 24 aprile

in ogni caso, grazie di cuore a tutti!



infatti anch'io non ho riconosciuto molti del forum e di conseguenza non ho stretto la vostra mano.
devo dire che era molto più semplice da parte vostra riconoscermi!

è mancata una foto di gruppo di noi del forum,
facciamone una tutti insieme se verrò al prossimo incontro.

fabio ho scelto le foto che erano venute meglio
in alcuni scatti ho un braccio in mezzo, se vuoi le tolgo!

questo vale per tutti, chi non vuole una foto me lo dica che la tolgo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 08:17:48  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola...se vuoi posso elaborare io il video...magari mescolandolo con le foto.
Se vuoi contattami in privato.

Anche il buon Fabio ha ripreso tutta la lezione, quindi aspettiamo notizie eh.

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 08:58:16  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoci qua..., a pensare ancora ai bei momenti trascorsi assieme, davvero indimenticabili, tutto alla perfezione.

mi raccomando fabio, visto la tua posizione strategica durante il corso, avrai fatto delle riprese doc, quindi aspettiamo tue notizie per il video...


Modificato da - Mauri in data 15 marzo 2010 08:58:59
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 09:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
iniziamo con i ringraziamenti...

un grazie a Floris per aver organizzato tutto questo!
è stata davvero un ottima giornata, erano presenti 61 persone nella città del Presepe!!! (provenienti da tutta italia: puglia,lazio,toscana,piemonte,lombardia,veneto,emilia-romagna,trentino)
Oltre alle 2 sale di presepi, davvero bellissime, è stato bello poter conoscere di persona i vari "nickname" del forum!
La neve rendeva ancor di più l'atmosfera natalizia... e la lunga strada da percorrere faceva aumentare la voglia di arrivare!!!
Nel pomeriggio, quando sono state spiegate le tecniche, si respirava davvero un aria di bellissima, oltre a presentarci [complimenti ad Orlando per la spiegazione sul forum: speriamo in nuovi e valorosi iscritti] si scherzava, ma quando dalla "cattedra" spiegavano, tutti erano in silenzio ed ascoltavano, anche gli "alunni disturbatori", preventivamente messi a lato della maestra rimanevano li ad ascoltare!!!
e concordo con Floris, è stato davvero bello vedere a fare pallate di neve dai più giovani ai meno giovani... con il Guido che diceva "cosa facete!!"
grazie davvero a tutti, e ci si vede il 24!!!

Luca

P.S. Chicho, per il 24 potresti attrezzarvi ad imbiancare il piazzale con del riso, dato che c'è pieno di risaie li!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Modificato da - Luca_PC in data 15 marzo 2010 09:19:37
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 09:22:12  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ritrovo previsto era all'uscita del casello di Reggio Emilia alle 9:30....e nonostante fossimo più di 40 persone...tutti puntuali

Immagine:

56,76 KB

Arrivare a Gazzano è veramente lunga, quasi 1 ora e mezza di salite, discese, curve e montagne di neve dai lati creando un'atmosfera da cartolina.

Ad attenderci c'era il fantastico Pigozzi, molto indaffarato a conoscere le 70 persone accorse fin lassù. Un'accoglienza molto calorosa, sembrava di conoscersi tutti....strette di mano amichevoli, pacche sulle spalle e molti visi felici hanno accompagnato la prima mezzora.
Poi un silenzio quasi assordante ha accompagnato tutti nelle due mostre....come in segno di rispetto...a non voler rovinare quella poesia che serpeggia in quelle stanze.
Molti di quei capolavori sono presenti nel sito...una cosa però mi ha colpito molto: l'idea che mi ero fatto era di diorami piccoli...invece su molti presepi c'erano statue da 20/25 cm

Immagine:

65,36 KB

Immagine:

93,14 KB

Immagine:

84,3 KB

Immagine:

118,44 KB


Una delle fatiche più grandi della giornata è stato quella di richiamare i presenti per il pranzo.

Una calda ed accogliente osteria ci ha ospitati...il menù era a base di carni fatte da loro stesse. Una vera bontà...
La visuale era montagne innevati ed alberi spogli....una vera poesia sopratutto per chi, come mè, viene dalla pianura.

Immagine:

139,94 KB

Immagine:

62,67 KB

Immagine:

96,71 KB

Immagine:

83,75 KB

Essere a tavola con persone come Raccagni, Fracasso, Bombelli e molti appassionati...non è da tutti i giorni..è proprio a tavola, davanti ad una buona pasta e un buon vino, che si creano nuove amicizia, si rinsaldano rapporti e si creano collaborazioni.
Il brusio di sottofondo e le risate hanno accompagnato tutto il pranzo...ma l'ora si era fatta tarda e le lezioni di pigozzi non potevano attendere.

Per svegliarsi un pò dall'abbuffata si è fatto un pò di attività fisica tra ragazzi



Immagine:

107,19 KB

Immagine:

104,34 KB

Prima di apprendere nozioni vitali dai maestri, ho pensato un pò io a rovinare la giornata ai presenti con un discorso....mi scuso fin d'ora ma non sono mai stato un interlocutore....e si è sentito...spero possiate perdonarmi e prometto che ci lavorerò sù..
L'occasione è stata buona per fare un pò di pubblicità al sito a coloro che non lo conoscevano...a ringraziare i due Antonio e tutti i presenti...e a consegnare un piccolo dono al Pigozzi, che spero, nonostante la mia emozione, abbia gradito.
Tutte e 70 le persone presenti hanno aderito all'iniziativa del contributo per la mostra di Gazzano...e di questo ne sono molto orgoglioso.

Per quanto riguarda le tecniche,ce n'è moltissimo da parlare...aspettiamo prima di tutto i video per vedere il risultato....e poi ne discuteremo assieme.

Verso le 18 le strette di mano erano ancor più forti ci hanno accompagnato verso casa.

Immagine:

74,03 KB



Il tempo non è mai abbastanza per queste occasioni, e mi scuso con molti se non sono riuscito a scambiare due parole in più con tutti voi del forum...ma sicuramente ci saranno altre situazioni del genere, viste le numerose amicizie nate.

Un GRAZIE immenso lo devo fare al nostro amico Antonio Floris per averci invitati...personalmente ho conosciuto una persona molto umile e simpatica...e di questa nuova amicizia ne vado veramente fiero.

Ringrazio anche tutti i presenti venuti fin da lontano come matthew e fabio...e tutti gli altri forumisti accorsi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 15 marzo 2010 09:28:54
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 11:47:02  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi prego continuate a postare foto della splendida giornata che avete trascorso..
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 12:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'incontro,
io non posso che guardare le vostre foto ( e continuo ancora a "rosicare")...
ma anch'io ho avuto una mia soddisfazione quella di avere il Fabione ospite a casa , purtroppo solo per qualche ora...ma ci rifaremo e alla grande..vero Fabio...

rinnovo i complimenti a Floris per aver saputo organizzare il tutto.

ps- mi metto in lista e aspetto indicazione per poter avere il materiale video
grazie

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)